Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_259157

Ciao,

ho pensato che potrebbe essermi utile farmi dare dei consigli da chi di musica è più esperto di me, così mi sono registrato al pianoforte suonando un paio di pezzi ancora in via sperimentale e ve li posto qui.

Purtroppo la qualità dell'audio è veramente scadente, ma sapete, con un piano verticale e un computer con microfono integrato non è che si possa fare tanto :lol:

Aspetto giudizi, consigli, insulti ed eventualmente ban :P

Life

Per sentirlo dovete cliccare sul file, scrollare la pagina e cliccare su "download file"

A presto!

• Risposte 13
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_259161

Dovresti dirci da quanti anni suoni,così il commento può essere più utile...

Non conoscendo il pezzo non capisco se alcune esitazioni siano delle pause o no...

Ciao. Enry.:bye:

• Author
comment_259164

Suono da... Questo è il sesto anno. Ho cominciato a 8, quindi i primi uno o due non so quanto abbiano potuto rendere.

Il pezzo non puoi conoscerlo perché è mio :D

comment_259167

Beh,complimenti allora...

Non è per niente male,puoi solo migliorare;mi sembra di sentire un paio di intoppi,però ripeto che potrebbero essere voluti...

Bravo,il Talento scorre forte qui sul Forum...:lol:

comment_259393

No, studio al Liceo Scientifico, ma lo prendo come un complimento :P

Ho 14 anni.

Veramente era per pura curiosità:mi chiedeveo se lo studio del pianoforte fosse la tua "materia di studio" principale.

comment_259468

E fai male!

Pensa a cosa potresti fare solo raddoppiando le ore...

Quegli inciampi sparirebbero,non ti senti frustrato quando vai fuori tempo?

Per me dovresti e potresti fare di più,ma dipende da te,cosa vuoi fare degli anni passati su quei tasti.

• Author
comment_259476

Lo so che dovrei studiare di più.. è che... mi stufo XD Insomma, quando ben hai risuonato la stessa canzone tre o quattro volte più le diciotto per quel passaggio che non ti veniva, ti sei ben stufato no?

Edit: ecco un altro pezzetto per voi! Come al solito la qualità fa schifo... Accetto commenti e critiche di tutti i tipi!

Black Times of Mine <- questa canzone per me è legata a una storia tipo tragedia rosa... Probabilmente si riesce a sentire un po' del dispiacere, qua dentro.

comment_259483

Certo,ma quel passaggio poi lo fai bene?

Comunque non insisto,sei tu quello che suona il piano...:note:

Io ascolto...;-)

Ciao. Enry. :bye:

comment_259484

Io ho studiato chitarra per un po' e ricordo che prima di partire a suonare delle canzoni, mi facevano fare parecchi esercizi,tra cui parecchie scale , per imparare la tecnica e rendere più automatici certi "movimenti" . amagari per sbloccarti potresti fare la stessa cosa per il pianoforte

• Author
comment_259486

tra cui parecchie scale

Ugh.. non parlarmene... mi escono da tutti i pori, le scale xD

Effettivametne quello che dici tu è vero, ci sono degli esercizi che faccio per sbloccare certi movimenti, prima pianissimo e poi in velocità, e in genere funzionano, anche se ci vuole un po' di tempo.

Certo,ma quel passaggio poi lo fai bene?

Comunque non insisto,sei tu quello che suona il piano...

Io ascolto...

Ciao. Enry.

:lol: