M@jere Inviata 13 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviata 13 Ottobre 2008 Ciao, ho pensato che potrebbe essermi utile farmi dare dei consigli da chi di musica è più esperto di me, così mi sono registrato al pianoforte suonando un paio di pezzi ancora in via sperimentale e ve li posto qui. Purtroppo la qualità dell'audio è veramente scadente, ma sapete, con un piano verticale e un computer con microfono integrato non è che si possa fare tanto Aspetto giudizi, consigli, insulti ed eventualmente ban Life Per sentirlo dovete cliccare sul file, scrollare la pagina e cliccare su "download file" A presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2008 Dovresti dirci da quanti anni suoni,così il commento può essere più utile... Non conoscendo il pezzo non capisco se alcune esitazioni siano delle pause o no... Ciao. Enry. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2008 Suono da... Questo è il sesto anno. Ho cominciato a 8, quindi i primi uno o due non so quanto abbiano potuto rendere. Il pezzo non puoi conoscerlo perché è mio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2008 Beh,complimenti allora... Non è per niente male,puoi solo migliorare;mi sembra di sentire un paio di intoppi,però ripeto che potrebbero essere voluti... Bravo,il Talento scorre forte qui sul Forum... Ciao. Enry. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2008 Grazie Enry Addirittura il Talento con la T maiuscola! A presto con le nuove canzoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2008 Studi al conservatorio? domanda da ficcanaso:ma hai 14 anni o 16? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 No, studio al Liceo Scientifico, ma lo prendo come un complimento Ho 14 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 No, studio al Liceo Scientifico, ma lo prendo come un complimento Ho 14 anni. Veramente era per pura curiosità:mi chiedeveo se lo studio del pianoforte fosse la tua "materia di studio" principale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 No, non le dedico più di tre ore - tre ore e mezzo alla settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 E fai male! Pensa a cosa potresti fare solo raddoppiando le ore... Quegli inciampi sparirebbero,non ti senti frustrato quando vai fuori tempo? Per me dovresti e potresti fare di più,ma dipende da te,cosa vuoi fare degli anni passati su quei tasti. Ciao. Enry. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Lo so che dovrei studiare di più.. è che... mi stufo XD Insomma, quando ben hai risuonato la stessa canzone tre o quattro volte più le diciotto per quel passaggio che non ti veniva, ti sei ben stufato no? Edit: ecco un altro pezzetto per voi! Come al solito la qualità fa schifo... Accetto commenti e critiche di tutti i tipi! Black Times of Mine <- questa canzone per me è legata a una storia tipo tragedia rosa... Probabilmente si riesce a sentire un po' del dispiacere, qua dentro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Certo,ma quel passaggio poi lo fai bene? Comunque non insisto,sei tu quello che suona il piano... Io ascolto... Ciao. Enry. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Io ho studiato chitarra per un po' e ricordo che prima di partire a suonare delle canzoni, mi facevano fare parecchi esercizi,tra cui parecchie scale , per imparare la tecnica e rendere più automatici certi "movimenti" . amagari per sbloccarti potresti fare la stessa cosa per il pianoforte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 tra cui parecchie scale Ugh.. non parlarmene... mi escono da tutti i pori, le scale xD Effettivametne quello che dici tu è vero, ci sono degli esercizi che faccio per sbloccare certi movimenti, prima pianissimo e poi in velocità, e in genere funzionano, anche se ci vuole un po' di tempo. Certo,ma quel passaggio poi lo fai bene? Comunque non insisto,sei tu quello che suona il piano... Io ascolto... Ciao. Enry. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato