Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao,

ho pensato che potrebbe essermi utile farmi dare dei consigli da chi di musica è più esperto di me, così mi sono registrato al pianoforte suonando un paio di pezzi ancora in via sperimentale e ve li posto qui.

Purtroppo la qualità dell'audio è veramente scadente, ma sapete, con un piano verticale e un computer con microfono integrato non è che si possa fare tanto :lol:

Aspetto giudizi, consigli, insulti ed eventualmente ban :P

Life

Per sentirlo dovete cliccare sul file, scrollare la pagina e cliccare su "download file"

A presto!

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Dovresti dirci da quanti anni suoni,così il commento può essere più utile...

Non conoscendo il pezzo non capisco se alcune esitazioni siano delle pause o no...

Ciao. Enry.:bye:

Inviato

Suono da... Questo è il sesto anno. Ho cominciato a 8, quindi i primi uno o due non so quanto abbiano potuto rendere.

Il pezzo non puoi conoscerlo perché è mio :D

Inviato

Beh,complimenti allora...

Non è per niente male,puoi solo migliorare;mi sembra di sentire un paio di intoppi,però ripeto che potrebbero essere voluti...

Bravo,il Talento scorre forte qui sul Forum...:lol:

Inviato

No, studio al Liceo Scientifico, ma lo prendo come un complimento :P

Ho 14 anni.

Veramente era per pura curiosità:mi chiedeveo se lo studio del pianoforte fosse la tua "materia di studio" principale.

Inviato

E fai male!

Pensa a cosa potresti fare solo raddoppiando le ore...

Quegli inciampi sparirebbero,non ti senti frustrato quando vai fuori tempo?

Per me dovresti e potresti fare di più,ma dipende da te,cosa vuoi fare degli anni passati su quei tasti.

Inviato

Lo so che dovrei studiare di più.. è che... mi stufo XD Insomma, quando ben hai risuonato la stessa canzone tre o quattro volte più le diciotto per quel passaggio che non ti veniva, ti sei ben stufato no?

Edit: ecco un altro pezzetto per voi! Come al solito la qualità fa schifo... Accetto commenti e critiche di tutti i tipi!

Black Times of Mine <- questa canzone per me è legata a una storia tipo tragedia rosa... Probabilmente si riesce a sentire un po' del dispiacere, qua dentro.

Inviato

Io ho studiato chitarra per un po' e ricordo che prima di partire a suonare delle canzoni, mi facevano fare parecchi esercizi,tra cui parecchie scale , per imparare la tecnica e rendere più automatici certi "movimenti" . amagari per sbloccarti potresti fare la stessa cosa per il pianoforte

Inviato

tra cui parecchie scale

Ugh.. non parlarmene... mi escono da tutti i pori, le scale xD

Effettivametne quello che dici tu è vero, ci sono degli esercizi che faccio per sbloccare certi movimenti, prima pianissimo e poi in velocità, e in genere funzionano, anche se ci vuole un po' di tempo.

Certo,ma quel passaggio poi lo fai bene?

Comunque non insisto,sei tu quello che suona il piano...

Io ascolto...

Ciao. Enry.

:lol: