Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Dall'uscita del nuovo Libro degli Elfi Oscuri ho fatto passare un po di tempo prima di farmelo arrivare tra le mani... per vie trasverse (Romics 15,00€)

Ora finalmente sono riuscito a perderci un pò di tempo e buttare giù una lista che avevo già in testa dalla passata edizione... e per inciso:

Esercito 2.000 P.ti Elfi Oscuri.

G. Eroe: Signore del Terrore P.ti 140

Arma a una mano – Odio Eterno

Coppia di balestrini a ripetizione +16, Armatura pesante +6, Mantello di Drago Marino + 6.

Naggaronte + 30.

Cercacuore +35, Scudo Incantato + 15, Pendente di Khaeletn +35.

P.ti Totali: 283

Eroe: Incantatrice P.ti 100

Arma a una mano – Odio Eterno – Stregoneria dei Druchii

Pergamena di Dispersione +25, Pergamena di Dispersione +25.

P.ti Totali: 150

Truppa: Elfi Oscuri Balestrieri

Arma a una mano – Balestra a ripetizione – Armatura leggera – Odio Eterno.

10 modelli per 10 P.ti + Maestro della Guardia 5 P.ti

P.ti Totali: 105

Truppa: Corsari delle Arche Nere

Due armi a una mano – Armatura leggera – Mantello di Drago Marino – Odio Eterno – Schiavisti.

10 modelli per 10 P.ti + Alfiere 10 P.ti

P.ti Totali: 110

Due armi a una mano – Armatura leggera – Mantello di Drago Marino – Odio Eterno – Schiavisti.

10 modelli per 10 P.ti + Alfiere 10 P.ti

P.ti Totali: 110

Arma a una mano – Balestrino a ripetizione - Armatura leggera – Mantello di Drago Marino – Odio Eterno – Schiavisti.

10 modelli per 10 P.ti

P.ti Totali: 100

Arma a una mano – Balestrino a ripetizione - Armatura leggera – Mantello di Drago Marino – Odio Eterno – Schiavisti.

10 modelli per 10 P.ti

Truppa: Arpie

Artigli e Temperamento Crudeli – Unità Volante – Bestie.

5 modelli per 11 P.ti

P.ti Totali: 55

5 modelli per 11 P.ti

5 modelli per 11 P.ti

5 modelli per 11 P.ti

Truppa Speciale: Cavalieri su Naggaronte

Arma a una mano – Armatura pesante – Lancia pesante – Scudo – Odio Eterno – Stupidità – Paura – Pelle Spessa – Immuni alla Psicologia – Colpisce Sempre per Primo.

5 modelli per 27 P.ti + Cavaliere del Terrore con Perla della Disperazione Eterna 41 P.ti + Musico 8 P.ti + Alfiere con Stendardo di Hag Graef 51 P.ti

P.ti Totali: 235

Truppa Rara: Balista Mietitrice

Arma a una mano – Armatura leggera – Odio Eterno – Macchina da Guerra

2 modelli per 100 P.ti

P.ti Totali: 200

Truppa Rara: Idra da Guerra

Arma a una mano – Sferza del Soggiogatore – Odio Eterno – Pelle a Scaglie 4+ - Bersaglio Grande – Terrore – Soffio di Fuoco – Rigenerazione – Mostro e Soggiogatori – Odio Eterno – Soggiogatori.

1 modello per 175 P.ti

P.ti Totali: 175

283+150+105+105+105+110+110+100+100+55+55+55+55+235+200+175= 1998

Totale Miniature: 106

Dadi Potere 1 Dadi Dispersione 1

Lo sò come prima cosa è lunga... :lol: ma ho preferito essere chiaro, la disposizione in campo è le 4 unità di Corsari (quelli con i balestrini davanti) in testa all'esercito, fiancheggiate da 2 delle unità di Arpie, mentre le seconde le seguiranno dalle retrovie e serviranno più per intercettare le cariche aeree... subito dopo i corsari ci sono l'unità di Nagga e l'idra una sulla destra e l'altra sulla sinistra e serviranno primariamente a supportare le unità di corsari ingaggiate permettendomi di fare fianchi e retro... il tutto verrà chiuso dai balestrieri che si disporranno in un unica fila o leggermente sfalzati ma allungati a 10 a pari livello o a 5 se hanno l'altezza dalla proprio. Le multi in punti strateggici ben ideati... come al solito.

la maga con un unità di balestrieri e il Terminator con quella di Nagga...

Cosa ne dite? :bye:

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Assolutamente niente male. Ma IMHO al posto di qualche arpia metterei un despota o un altra incantatrice. :wizard::wizard::dwarf::dwarf:

:bye::bye::bye:

Gli orchi e i goblin loro consanguinei sono nostri nemici, giacchè profanano le radure e assassinano la nostra gente. Gli uomini bestia, figli del caos e della lunga notte sono nostri nemici: ci contendono il diritto di vivere nei boschi e nelle foreste. Gli Skaven dell’impero sotterraneo sono nostri nemici, poiché rodono le radici del nostro mondo e diffondono pestilenza e morte nelle foreste. I nani sono nostri nemici, perché abbattono gli alberi per alimentare le loro fornaci e dare energia alle macchine infernali, già molte volte hanno mosso guerra contro di noi. I Naigh Scim, gli umani pelosi, sono nostri nemici, giacchè sono avidi e bellicosi, e se potessero ci scaccerebbero dalle nostre dimore. Molti, molti di essi si sono votati all’adorazione dei poteri oscuri. I mezzuomini sono nostri nemici, poiché sradicano gli alberi dai campi per coltivare messi che divorano con appetito insaziabile. Se potessero, ingurgiterebbero il mondo intero. Gli elfi di Naggaroth e della lontana Ulthuan sono nostri nemici, perché hanno voltato le spalle a Isha e Kournous e hanno tradito il proprio retaggio di Elfi.

Questi sono i nostri nemici, figlio mio. Impara a riconoscerli e tieni sempre pronti arco e frecce.

-INSEGNAMENTI IMPARTITI AI GIOVANI ELFI SILVANI-

Inviato

Assolutamente niente male. Ma IMHO al posto di qualche arpia metterei un despota o un altra incantatrice. :wizard::wizard::dwarf::dwarf:

Grazie anche se provandolo ho apportato qualche piccola variazione... ho portato a 15 modelli due unità di corsari, quelli con il balestrino i quali devono resistere e tirare alle cariche tolte le 4 unità di arpie che fuggivano molto spesso e messe a loro posto due unità di ombre...

lista:

Spoiler:  

Esercito 2.000 P.ti Elfi Oscuri.

G. Eroe: Signore del Terrore P.ti 140

Arma a una mano – Odio Eterno

Armatura pesante +6, Mantello di Drago Marino + 6.

Naggaronte + 30.

Cercacuore +35, Scudo Incantato + 15, Pendente di Khaeletn +35.

P.ti Totali: 267

Eroe: Incantatrice P.ti 100

Arma a una mano – Odio Eterno – Stregoneria dei Druchii

Pergamena di Dispersione +25, Pergamena di Dispersione +25.

10 modelli per 10 P.ti

10 modelli per 10 P.ti

10 modelli per 10 P.ti

10 modelli per 10 P.ti

10 modelli per 10 P.ti

15 modelli per 10 P.ti

15 modelli per 10 P.ti

Truppa Speciale: Ombre

Arma a una mano – Balestra a ripetizione - Armatura leggera – Odio Eterno – Schermagliatrici - Esploratrici.

5 modelli per 17 P.ti

P.ti Totali: 85

Truppa Speciale: Ombre

Arma a una mano – Balestra a ripetizione - Armatura leggera – Odio Eterno – Schermagliatrici - Esploratrici.

5 modelli per 17 P.ti

P.ti Totali: 85

Truppa Speciale: Cavalieri su Naggaronte

Arma a una mano – Armatura pesante – Lancia pesante – Scudo – Odio Eterno – Stupidità – Paura – Pelle Spessa – Immuni alla Psicologia – Colpisce Sempre per Primo.

5 modelli per 27 P.ti + Cavaliere del Terrore con Perla della Disperazione Eterna 41 P.ti + Musico 8 P.ti + Alfiere con Stendardo di Hag Graef 51 P.ti

P.ti Totali: 235

Truppa Rara: Balista Mietitrice

Arma a una mano – Armatura leggera – Odio Eterno – Macchina da Guerra

2 modelli per 100 P.ti

P.ti Totali: 200

Truppa Rara: Idra da Guerra

Arma a una mano – Sferza del Soggiogatore – Odio Eterno – Pelle a Scaglie 4+ - Bersaglio Grande – Terrore – Soffio di Fuoco – Rigenerazione – Mostro e Soggiogatori – Odio Eterno – Soggiogatori.

1 modello per 175 P.ti

P.ti Totali: 175

267+150+100+100+100+110+110+150+150+85+85+235+200+175= 1997

Totale Miniature: 106

Dadi Potere 1 Dadi Dispersione 1

La lista si è evoluta per necessità dopo vari test con 15 modelli i corsari il più delle volte ora non fuggono più, grazie hai balestrini che fermano e fanno qualche ferita prima... anche se poi vengono mazzuolati, le seconde unità di corsari sono state efficenti entrano in Cac nell'unità di fianco dopo che la stessa ha caricato i corsari di cui sopra... come è successo con i Nagga e l'idra che fanno il fulcro centrale... ora le ombre sono diventate una vera palla al piede per il nemico, chhe il più delle volte per eliminarle ci impiega più di due turni...

P.s. no al despota o all'inc per la loro dispendiosità in punti... anche se è vero che soffro la parte magica... intercambio il talismano dato al Cavagliere del terrore, con l'altro che fa Inc. Fallito ad ogni mago vicino 12" con un qualsiasi doppio... anche dopo un 6 :bye:

Inviato

Hai fatto benissimo a togliere le arpie e rinfagottare i corsari.

Ma dimmi ancora due cose:

1.contro quale esercito giocavi?

2.ti sono durati fino alla fine i naggaronti?

comunque per le pecche nella fase magica io sostituirei le due perga con un bastone della stregoneria.

Inviato

Hai fatto benissimo a togliere le arpie e rinfagottare i corsari.

Ma dimmi ancora due cose:

1.contro quale esercito giocavi?

2.ti sono durati fino alla fine i naggaronti?

comunque per le pecche nella fase magica io sostituirei le due perga con un bastone della stregoneria.

finora testato contro

Bretonnia (Vt/Min De)

Caos (Vt/Sc De)

Conti (Vt/min Conti)

tranne contro i conti, i Naggaronti che non soffrono stupidità attaccano per primi e se ne fregano del terrore... hanno retto di tutto, contro i conti sono stato sfigato nell'ultimo turno... e sono stati mandati in rotta... ma per fortuna sono riuscito ad abbatterlo come risposta W l'idra... :lol:

il bastone costa 35 e quindi dovrei perdre entrambe le pergamene che mi parano il **** i primi turni...

Inviato

Il bastone serve per quando in fase magica perdi di poco e può servire per superare sempre l'altro nel punteggio coi dadi (spesso uno fa la differenza)

Per i naggaronti dipende, ad esempio contro una forza ben basata sul tiro di nani molto prob. con un paio di baliste e qualche cannone (e una sfiga bestiale nel test di disciplina o di stupidità) vanno in fumo trecento punti.

Ovviamente non dico di levarli ma soprattutto nella fase di schieramento (sia degli elementi scenici che delle truppe) stai molto attento

Inviato

Il bastone serve per quando in fase magica perdi di poco e può servire per superare sempre l'altro nel punteggio coi dadi (spesso uno fa la differenza)

Per i naggaronti dipende, ad esempio contro una forza ben basata sul tiro di nani molto prob. con un paio di baliste e qualche cannone (e una sfiga bestiale nel test di disciplina o di stupidità) vanno in fumo trecento punti.

Ovviamente non dico di levarli ma soprattutto nella fase di schieramento (sia degli elementi scenici che delle truppe) stai molto attento

Vero, sul bastone ma come vedi non punto proprio sulla fase magica... basta che lui dissolva a 2 e io lanci a uno che il bastone 35 P.ti si vanno a far benedire...

vero ma per quello dovrebbero andar bene le ombre (macchine) mi preoccuperebbe di più il carro a vapore imperiale... comunque la mia lista è molto puntata sull'tiro se tirano tutti sono più di 100 dadi tiro in un turno... che non sono pochi... anche se hanno tutti Fo 3, I Naggaronti seguono i seconda file i corsari spalleggiandoli ed entrando in visuale solo quando devono attaccare altre unità sul fianco e quindi sono ingaggiate a loro volta e quindi imbersagliabili... comunque esiste riparo anche a questi tramite gli stupendi oggetti magici De un oggettino che dimezza la Fo dei colpi da tiro... solo che in combo con il Talismano non conviene... :bye:

Inviato

Non ho più niente de dire nè da consigliare.

Esercito davvero eccellente :-D:-D:-D

Cosa hai intenzione di aggiungere? O cambi esercito? Fammi sapere.

CIAO :bye::bye:

Grazie dei Complimenti anche se la mia lista è un diversa da quella che si sta giocando hai tornei... mi piace vederla così... :-D

Ora Stavo pensando di formare una lista con le streghe e il calderone come punta centrale tutto sta a come spendere i punti... :bye:

Inviato

Bah, io farei così (nn sono esperto di elfi oscuri)

Somma incantatrice / 215 x 1 modello / quarto livello 40 / (uso i tuoi costi in punti) bastone della stregoneria x2 e cappa della stella oscura 100/

Despoti / 2 modelli x 70 / fatteli come vuoi, ma mi sembra di aver capito che ti piacciono su naggaronte (ottima scelta:-D) e ti consiglio di usare tutti e 50 pti. per gli oggettini quindi il costo lo faccio ammontare a despota x 2 naggaronte x 2 50 pti. oggetti / tot. 296 pti.

Balestrieri / 9 modelli x 11 / tot. 99 pti.

Balestrieri / 10 modelli x 11 / tot. 110 pti.

Corsari / 20 modelli x 10 / 14 alfiere / 25 stendardo da guerra / tot. 240 pti.

Ombre / 10 modelli x 14 / tot. 140 pti.

Streghe elfe / 10 modelli x 13 / megera 12 / elisir stregato per la megera 25 / tot. 167 pti.

Calderone del sangue / 1 modello x 205 / tot. 205 pti.

Multibalista / 1 modello x 100 / tot. 100 pti.

Tot. pti. esercito 2001

ciao e fammi sapere se ti piace :bye::bye:

Inviato

Bah, io farei così (nn sono esperto di elfi oscuri)

Somma incantatrice / 215 x 1 modello / quarto livello 40 / (uso i tuoi costi in punti) bastone della stregoneria x2 e cappa della stella oscura 100/

Despoti / 2 modelli x 70 / fatteli come vuoi, ma mi sembra di aver capito che ti piacciono su naggaronte (ottima scelta:-D) e ti consiglio di usare tutti e 50 pti. per gli oggettini quindi il costo lo faccio ammontare a despota x 2 naggaronte x 2 50 pti. oggetti / tot. 296 pti.

Balestrieri / 10 modelli x 11 / tot. 110 pti.

Ombre / 10 modelli x 14 / tot. 140 pti.

Streghe elfe / 10 modelli x 13 / megera 12 / elisir stregato per la megera 25 / tot. 167 pti.

Calderone del sangue / 1 modello x 205 / tot. 205 pti.

Multibalista / 1 modello x 100 / tot. 100 pti.

Tot. pti. esercito 2001

ciao e fammi sapere se ti piace :bye::bye:

Il libro De è cambiato molto dall'ultima esp e nella tua lista ci sono molte imprecisioni, le ombre partono da 16 P.ti, anche se hai punti a disposizione in ogni lista ci può stare solo un oggetto con lo stesso nome, come non si può dare ad un Ge E due armi/armature/talismani/ecc... magici, quindi non si può dare due volte il bastone... anche da te le truppe base partono da 10 modelli, sarebbe inutile in una lista usare il calderone (che poi è l'unico modo per giocare le streghe) se non apporti un grande cambiamento verso le streghe almeno 3/4 unità neanche tanto piccine...

P.s. ora non sei neanche più limitato al numero di calderoni e quindi ne potresti giocare anche due...

Chiarisco che non è una critica, apprezzo l'aiuto e mi piace molto parlarne... ;-)

Inviato

Della cosa che nn si possono dare oggetti magici x2 me ne avevano parlato :-(

E che ho il codex vecchio degli elfi oscuri è anche questo molto probabile perchè nn l'ho ancora confrontato cn quello del negozio :-(

Cmnq per aggiungere le streghe leverei o un unità di ombre o una di corsari ( se ti piace parlarne cn uno arretrato:-D)

E, please, potresti andare a guardare il mio topic sugli elfi silvani (voglio avere la certezza di avere almeno quel codex giusto) il topic si chiama "elfi silvani"

ciao e grazie :bye: