Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao, vorrrei pareri critiche commenti etc. su questa lista di elfi silvani (1000PTI.)... considerate che dovrà affrontare qualsiasi esrcito

COMINCIAMO SUBITO :-p

Nobile / arma bianca / armatura leggera / nessun clan / frecce del fuoco astrale / elmo della caccia / tot. 126 pti (ottimo per mandare in rotta un unità a bassa disciplina e farglisi portare dietro tutto l'esercito)

Cantamagie / 35 secondo livello / spilla elynett / sfera cuore del bosco / tot. 170 pti. (il minimo per una decente fase magica)

Guardia delle radure / 8 modelli / tot. 96 pti. (in un esercito silvano che si rispetti il tiro non manca mai )

Guardia delle radure / 8 modelli / tot. 96 pti.(in un esercito silvano che si rispetti il tiro non manca mai )

Guardia delle radure / 7 modelli / tot. 84 pti.(in un esercito silvano che si rispetti il tiro non manca mai )

Cavalieri delle radure / 6 modelli / stendardo / tot. 156 pti. (movimento di 18" è mmooooolto invitante, delizioso per levare il bonus dei ranghi caricando sul fianco)

Guardia eterna / 10 modelli / stendardo / stendardo da guerra / tot. 157 pti. (bè senza contare l'AC di 5 e i 15 attacchi parte con un + 3 di bonus di comb. se riesce ad arrivare tutta intera in CaC)

Driadi / 12 modelli / ninfa dei rami / tot. 156 pti. (un modello con paura 2 attacchi AC4 FO4 RE4 non melo faccio scappare sicuro. in più per il malus che danno per essere colpiti arrivano in CaC sicuramente più interi delle guardie eterne)

Tot. 970 pti.

Attendo consigli;-)

• 2 settimane dopo...

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ciao, vorrrei pareri critiche commenti etc. su questa lista di elfi silvani (1000PTI.)... considerate che dovrà affrontare qualsiasi esrcito

COMINCIAMO SUBITO :-p

Nobile / arma bianca / armatura leggera / nessun clan / frecce del fuoco astrale / elmo della caccia / tot. 126 pti (ottimo per mandare in rotta un unità a bassa disciplina e farglisi portare dietro tutto l'esercito)

Cantamagie / 35 secondo livello / spilla elynett / sfera cuore del bosco / tot. 170 pti. (il minimo per una decente fase magica)

Guardia delle radure / 8 modelli / tot. 96 pti. (in un esercito silvano che si rispetti il tiro non manca mai )

Guardia delle radure / 8 modelli / tot. 96 pti.(in un esercito silvano che si rispetti il tiro non manca mai )

Guardia delle radure / 7 modelli / tot. 84 pti.(in un esercito silvano che si rispetti il tiro non manca mai )

Cavalieri delle radure / 6 modelli / stendardo / tot. 156 pti. (movimento di 18" è mmooooolto invitante, delizioso per levare il bonus dei ranghi caricando sul fianco)

Guardia eterna / 10 modelli / stendardo / stendardo da guerra / tot. 157 pti. (bè senza contare l'AC di 5 e i 15 attacchi parte con un + 3 di bonus di comb. se riesce ad arrivare tutta intera in CaC)

Driadi / 12 modelli / ninfa dei rami / tot. 156 pti. (un modello con paura 2 attacchi AC4 FO4 RE4 non melo faccio scappare sicuro. in più per il malus che danno per essere colpiti arrivano in CaC sicuramente più interi delle guardie eterne)

Tot. 970 pti.

Attendo consigli;-)

Ciao, Intanto dimmi una cosa ti serve per forza da 1000 P.ti o per te non cambia se viene rielaborato sui 2000 P.ti?

P.S. sarà strano detto così ma i Silvani fanno più male in Cac che in Tiro. :bye:

Inviato

Rielaboralo pure sui 2000 pti.

Per ora ho i modelli che bastano per un esercito di 1250 pti. (non ne ho aggiunto alcuni nella lista) Cmnq tra poco è il mio compleanno e credo che il budget dato dai regali vada dai 60 ai 100 euro a seconda di con quale piede si svegliano i miei genitori.

Cmnq hai ragione, è sconvolgente, ma un esercito tutto driadi qualche danzatore un uomoalbero e una cantamagie (anche se completamente fuori dagli schemi) è spesso ben + efficace di un classico esercito di guardie delle radure x3 cm quello che ho fatto io.

Diciamo un esercito silvano quasi totalmente dipende dalla fase di movimento e da quella di tiro.

:bye::bye:

Inviato

Rielaboralo pure sui 2000 pti.

Per ora ho i modelli che bastano per un esercito di 1250 pti. (non ne ho aggiunto alcuni nella lista) Cmnq tra poco è il mio compleanno e credo che il budget dato dai regali vada dai 60 ai 100 euro a seconda di con quale piede si svegliano i miei genitori.

Cmnq hai ragione, è sconvolgente, ma un esercito tutto driadi qualche danzatore un uomoalbero e una cantamagie (anche se completamente fuori dagli schemi) è spesso ben + efficace di un classico esercito di guardie delle radure x3 cm quello che ho fatto io.

Diciamo un esercito silvano quasi totalmente dipende dalla fase di movimento e da quella di tiro.

:bye::bye:

Te ne posto due dato che tempo fà discutemmo della cosa...

a te la scelta e le correzioni ;-)

Spoiler:  
1 Sire del Clan Alter @ 279 Pti

Alter; Grande Arma; Arco Lungo; Scudo

Armatura di quercia [50]

Tessincantesimi [30]

Lame fiammeggianti di rageth [10]

1 Spettro dei Rami @ 165 Pti

Generale; Livello 1

Coacervo di radiosi [25]

Congiura di malevoli [25]

1 Cantamagie @ 140 Pti

Livello di Magia 1; Sfera di Loren; Arco Lungo

Pergamena di Dispersione [25]

Pergamena di Dispersione [25]

12 Driadi @ 144 Pti

12 Driadi @ 144 Pti

12 Driadi @ 144 Pti

4 Stirpe Arborea @ 260 Pti

5 Danzatori @ 122 Pti

Armi dei Danzatori

1 Cantore delle Lame @ [14] Pti

Armi dei Danzatori

6 Cavalieri Selvaggi @ 156 Pti

Lancia; Armatura Leggera; Musico

6 Destriero Elfico @ [0] Pti

6 Cavalieri Selvaggi @ 156 Pti

Lancia; Armatura Leggera; Musico

6 Destriero Elfico @ [0] Pti

1 Uomo Albero @ 285 Pti

Dadi Potere: 4

Dadi Dispersione: 5

Modelli: 62

Total Cost: 1995

E questa è quella con doppio legno...

Spoiler:  
G.Eroe

Drycha p.ti 355

Eroe

Spettro dei rami + congiura di malevoli + perga + lv. 1 p.ti 165

Truppe

Driadi 12 x 12 = 144

Driadi 12 x 12 = 144

Driadi 12 x 12 = 144

Driadi 12 x 12 = 144

Truppe Speciali

Cavalieri Selvaggi 6 x 23 + musico + campione = 174

Cavalieri Selvaggi 6 x 23 + musico = 156

Truppe Rare

Uomoalbero 1 x 285 = 285

Uomoalbero 1 x 285 = 285

Dadi Potere: 3

Dadi Disperzione: 6

Modelli: 64

Tot. 1996 p.ti

Ovviamente la seconda è più monotona... :bye:

Inviato

Nella seconda c'è un errore

lo spettro dei rami nn può portare la pergamena di dispersione.

E nella prima preferirei mettere un nbile D9 e rinunciare a qualche guardia delle radure:-)

fammi sapere che ne pensi :bye::bye::bye:

è vero per questo bisogna dargli: Coacervo di radiosi Congiura di malevoli.

non mi devi chiedere il permesso sai? sono liste ma sta a te vedere come piacciono di più male che va provi a modificarla se non ti soddisfa la modifichi ulteriormente e cosi via... :bye:

P.s. anche se non vedo Guardie delle radure...

Inviato

scusa per le gaffes

(punti forti fase di movimento e tiro; togli le guardie delle radure)

cmnq anch'io ritengo che le liste "perfette" si facciano giocando e provando ma nn ho cn chi farlo :-( è la mia più grande pecca di giocatore di WH (nn per niente sn passato al 40k almeno posso giocare cn qualcuno)

comunque per la scnda lista non mi piace per l'assenza di danzatori di guerra ;-

:bye: