Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

buongiorno a tutti,

sto ruolando un pc Doppleganger - Feylock (liv1); essendo il primo pg che ruolo in 4e sto cominciando a vedere le varie opzioni di gioco;

sono ora arrivato a fare il level-up e mi sono chiesto... ma quale talento???

trascrivo le stat:

for 10

cos 12

des 10

int 12 (+2 razziale) = 14

sag 10

car 18 (+2 razziale) = 20

come poteri ho scelto:

- deflagrazione

- sguardo penetrante

- fuoco stregato

- stella del terrore

talento al primo: passo velato migliorato

premetto altre due informazioni:

- come stile di gioco tendo a stare in seconda linea sfruttando al massimo la distanza 10 dei poteri;

- il master almeno fino al prossimo interludio dell'avventura ci da la possibilità di modificare alcuni aspetti del personaggio (è la prima avventura di 4e e stiamo imparando tutti... )

mi sono reso conto che sfrutto molto poco la mia capacità di occultarmi, alias prendere vantaggio in combattimento.

per migliorare cio (il +2 del vantaggio in combattimento mi fa tanto tanto gola) pensavo di prendere come talento "abilità focalizzata furtività" ma a questo punto mi sono chiesto:

e se modificassi le stat (come segue), non migliorerei la situazione?

for 10

cos 13

des 14

int 12 (+2 razziale) = 14

sag 10

car 16 (+2 razziale) = 18

a questo punto preferirei prendere come talento "cacciatore delle terre selvagge", come abilità con addestramento prendo furtività e in più ho la preda del cacciatore una volta ad incontro?

che ne pensate?

vale la pena di sacrificare il 20 in car (in ca non guadagno niente, però prendo un +2 in furtività) ???

mi potete suggerire una scelta migliore??

grazie a tutti,

buona giornata Fabio

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Se come talento devi multiclassare allora tanto vale che ti prendi qulla del ladro (Furtivo tra le ombre) che fa più danno se riesci asfruttare meglio il vantaggio in combattimento. Al 2° livello dipende anche molto dal gruppo che hai attorno, ma in generale hai scelto una razza che non ha talenti razziali da selezionare, quindi la scelta ricade sempre sul miglioramento della CA o su ritual caster (molto utile soprattutto se non si ha un mago o chierico nel gruppo). In generale proverei a dirti di cambiare razza e di fare il tiefling o il drow che in generale (parliamo di statistiche) sono un pelo meglio.

Inviato

grazie zebedeus,

in realtà mi piace molto il doppleganger (guardando solo alle stat potevo fare anche il tiefling), ma l'assumere forma di un altro umanoide mi ispira veramente tanto a livello di rp anche se non da vantaggi in fase di combat;

cmq non vorrei cambiare razza.

per qnd riguarda il furtivo tra le ombre, vero, solo che non da furtività come abilità con addestramento, ma manolesta (me ne fo poco)....

in gruppo abbiamo:

- ladro

- chierico

- guerriero

- ranger

ricapitolando un secondino il multiclassamento: si limita solo all'aquisizione di uno o piu talenti giusto????

l'idea di costruire un warlock puro mi ispira di + rispetto a fare un miscuglio ad essere sincero; ma visto che sono orientato a prendere il talento "abilità focalizzata furtività" a sto punto mi conviene (giusto per non essere masochisti) scegliere il talento "da ranger" (che poi nella progressione credo sarà l'unico di questo tipo....)

ultima domanda, mi potete dare un commento su quale secondo voi è il miglio pacchetto tra le due stat?

grazie fabio

buona giornata a tutti