zebedeus Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Bhe ragazzai, sono passati alcuni giorni dalla messa in distribuzione di d&d insider, e vedo dai reply che qualcuno l'abbonamento l'ha già fatto. Ora dato che personalmente sono nel limbo degli indecisi, starei cercando qualche feedback riguardo soprattutto i tool. Secondo voi sono un servizio utile? Sono facili da usare? credete che nel complesso, l'offerta della wizard sia valida? (domanda riferita soprattutto a coloro che hanno sottoscritto l'abbonamento..) Cosa consigliate ad un indeciso in merito alla sottoscrizione dell'abbonamento?
MarkFMB Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Guarda sui tool non ne ho la più pallidi idea visto che non sono ancora attivi . Sulle riviste lo standard se possibile sembra anche in aumento.
zebedeus Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Guarda sui tool non ne ho la più pallidi idea visto che non sono ancora attivi . fammi capire, stai (AL MOMENTO) pagando un servizio che non c'è? carino come metodo! Ma scusa allora al momento non ne vale la pena! Si sa quando saranno disponibili i tool? Dalla presentazione non mi sembra specificato il fatto che i tool al momento non ci siano... mi sembra un pochino una fregatura (per il momento...)io personalmente non pubblicizzerei mai un prodotto incompleto! Comunque se le riviste sono così esaltanti come effettivamente sembra, allora la fregatura non è totale.
Dusdan Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Senza ALCUN intento polemico, cosa c'e` di tanto esaltante nelle riviste? non sono mai stato un fan sfegatato di Dragon e Dungeon.
Il Farao Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Guarda i tool sono una vaccata per bambini, per cui quello non è che sia la cosa più importante dell'insider, solo la pillolina per chi è convinto che d&d sia la trasposizione su un tavolo di wow. L'unico utile è quello per applicare i template ai mostri, cosa che se fatta con carta e penna ci metti massimo 30 secondi, quindi... Le riviste son fatte bene, e visto il guadagno astronomico che fanno sulle riviste online almeno ci mettono la qualità. Poi come dice Dusdan se a te non interessano è un'altra cosa, personalmente l'articolo "ecology of the dragonborn" mi ha aiutato a fare il background del pg, sono contento di partecipare al playtest del barbaro e l'ultimo sui gladiatori introduce varianti molto interessanti, ma ripeto è un punto di vista molto personale
Dusdan Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 sono contento di partecipare al playtest del barbaroe` fatta, contenti di pagare per fare il playtest: la wizard ha vinto! Si`, lo so che la preview era gratis, ma quante ce ne saranno solo per l'insider?
MarkFMB Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 fammi capire, stai (AL MOMENTO) pagando un servizio che non c'è? carino come metodo! Ma scusa allora al momento non ne vale la pena! Si sa quando saranno disponibili i tool? Dalla presentazione non mi sembra specificato il fatto che i tool al momento non ci siano... mi sembra un pochino una fregatura (per il momento...)io personalmente non pubblicizzerei mai un prodotto incompleto! Comunque se le riviste sono così esaltanti come effettivamente sembra, allora la fregatura non è totale. Beh dipende da cosa vuoi. E me interessano solo le riviste e i tool me ne sbatto quindi per me la pena vale anche ora . Se uno è interessato ai tool allora per ora no on ne vale la pena. Io leggevo dragon già con la 3.5 fedelmente. Adesso mi danno anche dungeon quindi la cosa per me è un guadagno. Poi come dice dusdan se a qualcuno le riviste non interessano ok... ma è la stessa cosa per tutte le riviste... chi si legge ogni mese quattroruote per far eun esempio non è la stessa cosa? . Per la sua passione sulle macchine è utile, per molti altri la cosa più inutile del pianeta terra...
Il Farao Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 e` fatta, contenti di pagare per fare il playtest: la wizard ha vinto! Si`, lo so che la preview era gratis, ma quante ce ne saranno solo per l'insider? probabilmente molte, visto che è quello lo scopo dell'insider. Ovvio che se poi queste cose scompaiono l'abbonamento non lo faccio certo per il charachter builder E cmq mi piace pensare che partecipare al playtest sia un modo per collaborare maggiormente con la wizard e far sapere che i giocatori non sono solo dei criceti; probabilmente non è così e loro decideranno le cose per i fatti loro, però ragionare su quanto una classe o una regola sia bilanciata e quanto possa influire su un gioco mi piace e mi intrippa, fai conto che sia la mia settimana enigmistica
Dusdan Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 E cmq mi piace pensare che partecipare al playtest sia un modo per collaborare maggiormente con la wizard e far sapere che i giocatori non sono solo dei criceti; probabilmente non è così e loro decideranno le cose per i fatti loro, però ragionare su quanto una classe o una regola sia bilanciata e quanto possa influire su un gioco mi piace e mi intrippa, fai conto che sia la mia settimana enigmistica certo che no, sono criceti che pagano per fare da beta-tester. e dopo c'e` qualcuno che dice che gli utenti linux che provano le pre-release sono stupidi perche` fanno i tester gratis.
zebedeus Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Per il momento sicuramente non farò l'abbonamento per 2 motivi: 1)devo trovare almeno una persona con cui dividere l'onere 2) se io pago anche per i tool (a prescindere dall'utilità...) voglio avere anche i tool. Spezzare l'offerta in due tempi differenti è una mossa che non mi è piaciuta, chi conosce la data di release dei tool è pregato di postarla dato che non sono riuscito a trovarla (e non credo di essere l'unico con questo problema). Per quanto riguarda il playtest: loro faranno comunque di testa loro, anche perchè hanno i loro playtester, è un modo per far sentire i giocatori parte di una comunità, è il concetto di folksonomy applicato a d&d, che spesso aiuta a generare interesse. @Dusdan: se insulti ancora i criceti chiamo l'enpa;-)
Amministratore aza Inviato 20 Ottobre 2008 Amministratore Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Per il momento sicuramente non farò l'abbonamento per 2 motivi: 1)devo trovare almeno una persona con cui dividere l'onere 2) se io pago anche per i tool (a prescindere dall'utilità...) voglio avere anche i tool. Spezzare l'offerta in due tempi differenti è una mossa che non mi è piaciuta, chi conosce la data di release dei tool è pregato di postarla dato che non sono riuscito a trovarla (e non credo di essere l'unico con questo problema). Per quanto riguarda il playtest: loro faranno comunque di testa loro, anche perchè hanno i loro playtester, è un modo per far sentire i giocatori parte di una comunità, è il concetto di folksonomy applicato a d&d, che spesso aiuta a generare interesse. @Dusdan: se insulti ancora i criceti chiamo l'enpa;-) Due cose: 1. il przzo attuale è per le riviste e i 3 tools online ora. Quando uscirà il character generator (o come si chiama), la virtual table e quello per le mappe (Tool integrati tra di loro) il prezzo cambierà. 2. non è vero che non ascoltano i playtest esterni. Alcune cose sono cambiate all'ultimo dopo le partite alla D&D Experiece di febbraio.
Ramuh Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Raga non mi voglio lanciare in dialoghi sui massimi sistemi ma oggi come oggi tutti fanno fare il playtest a chi poi compra, è un modo per ottenere dei feedback dai CLIENTI, e sono loro che devono essere soddisfatti del prodotto perché altrimenti passadomani la wizard chiude per il crollo di vendite... Ascolteranno eccome il parere dei giocatori, su base statistica ovviamente ma lo ascolteranno eccome. Vi ricordo fra l'altro che tutti i gruppi di gioco che hanno playtestato la 4th edizione prima della sua uscita e mentre c'era il "work in progress" contenevano per regolamento un membro che non doveva essere un dipendente wizard. Questo proprio per misurare le reazioni all'esterno...
Dusdan Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Raga non mi voglio lanciare in dialoghi sui massimi sistemi ma oggi come oggi tutti fanno fare il playtest a chi poi compra, è un modo per ottenere dei feedback dai CLIENTI, e sono loro che devono essere soddisfatti del prodotto perché altrimenti passadomani la wizard chiude per il crollo di vendite... Ascolteranno eccome il parere dei giocatori, su base statistica ovviamente ma lo ascolteranno eccome. Vi ricordo fra l'altro che tutti i gruppi di gioco che hanno playtestato la 4th edizione prima della sua uscita e mentre c'era il "work in progress" contenevano per regolamento un membro che non doveva essere un dipendente wizard. Questo proprio per misurare le reazioni all'esterno... Si`, ma qui si paga (anche) per fare il playtest, ti rendi conto dell'assurdita`?
Ramuh Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Beh, il documento di playtest del barbaro era gratuito...
Dusdan Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Beh, il documento di playtest del barbaro era gratuito...Ma l'insider non era ancora a pagamento: vedremo i prossimi
Mister Master Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Quoto aza, che mi ha rubato le parole di bocca. Quando usciranno gli altri 3 tool il prezzo salirà. Se vi interessano anche i tool, bene, ma siccome a vederli così dembrano delle cose per bimbi(mink!@)...li pagate volentieri 10/20 € in più annui? (se va bene). Poi bisogna vedere anche il tenore futuro delle uscite delle riviste. E' ovvio che all'inizio siano alluzzanti, ci mancherebbe anche che le prime uscite a pago facessero schifo! Daranno, casomai, adesso le cose migliori per convincereòla maggior parte ad abbonarsi, poi, come dappertutto, col tempo si profonderanno anche loro in numeri "inutili", per così dire, di riempimento. Mica ogni uscita possono dare paragon path, oggetti magici, poteri o "inter-classi"...sennò erano meglio i 60 manuali della 3.5! Personalmente, se volessi fare la follia () di abbonarmi aspetterei come minimo l'entrata in scena degli altri tool per vedere fin dove spingeranno il prezzo ed aspetterei anche di vedere (tramite amici abbonati o similia) le prossime 9-10 uscite dei rivistozzi. Per quanto concerne il playtesting è ovvio che lo riservino solo ai subscriber! Sono quelli più "fanatici". Se sei disposto a spendere, vuol dire che ti interessa veramente e che darai più importanza e serietà al tuo contributo. (ovviamente, anche a me interessa molto il d&d, ma non me ne potrebbe fregare una cippa delle decisioni future della wizard, quindi tantomeno mi interesserà fare il playtester, per dar loro il mio feedback) Non lo vedrei, inoltre, come un "pago per fare il playtester", bensì come un contentino, un' aggiunta: "paghi? Allora ascolteremo le tue opinioni." Insomma, quantomeno ti cag..iamo un pò di più. Intelligente da parte loro e soddisfacente per chi comunque sarebbe stato interessato ai loro "prodotti".
Ramuh Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Quando usciranno gli altri 3 tool il prezzo salirà. Se vi interessano anche i tool, bene, ma siccome a vederli così dembrano delle cose per bimbi(mink!@)...li pagate volentieri 10/20 € in più annui? (se va bene). Poi bisogna vedere anche il tenore futuro delle uscite delle riviste. A me i tool non interessano e sembrano veramente una boiata, spero che dai tempi in cui li hanno mostrati a oggi li abbiano sistemati perché al tempo non solo sapevano di "inutility", ma erano anche visivamente orrendi (il character visualizer su tutti faceva vomitare). Aggiungo che il compendium mi ha deluso tantissimo, dicevano sarebbe stato quasi una raccolta di manuali on-line (d'accordo, coi limiti del caso sennò nessuno compra i cartacei) mentre mi ritrovo con uno strumento utile solo quando cerchi cose specifiche e che mi ricorda l'aiuto a casa di Gerry Scotti. E' improponibile cercare di farsi un PG usando solo il compendium e peggio ancora non ti è nemmeno di aiuto. Ho fatto la sottoscrizione per due motivi: 1) in gruppo siamo in 5 e abbiamo fatto la colletta 2) come dici tu le prime cose che escono in un servizio a pagamento sono le migliori e in effetti a mio umilissimo parere l'articolo sui gladiatori valeva la pena di essere letto. Non ho mai letto le riviste wizard prima di conoscere l'insider (quello non a pagamento), e grazie alla comodità del servizio via internet me ne sono innamorato. Se dovessi andare a prendere le riviste fisiche non le leggerei visto che abito a 40 km dal più vicino negozio, pagare qualcosa per scaricarle sinceramente mi torna solo comodo. Quello che mi preoccupa, e mi ci hai fatto pensare tu mister master... Come gestiscono il fatto che ho pagato per un anno se poi alzano le tariffe? devo pagargli la differenza? e se non voglio farlo che fine fanno i miei soldi??? :confused:
MarkFMB Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Probabilemente sarà richiesto un extra per gli altri tool tramite aggiornamento account. Se non lo aggiorno penso resti con i 3 tool di ora e riviste tutto l'hanno senza poter usare gli altri tool. Spero almeno... se mi costringono a pagarli ancora per quelle porcherie di tool mi incazzo come una iena >_>.
Elayne Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Io suppongo che non faranno pagare soldi in più a coloro che si sono già abbonati. Sarebbe una pessima mossa di marketing. Daranno sicuramente l'accesso gratis ai tool, imho, per ricompensare "la fiducia accordata". Poi magari mi sbaglio.
LetBloodline Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Io suppongo che non faranno pagare soldi in più a coloro che si sono già abbonati. Sarebbe una pessima mossa di marketing. Daranno sicuramente l'accesso gratis ai tool, imho, per ricompensare "la fiducia accordata". Poi magari mi sbaglio. quoto, se sono un po' furbi
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora