Vai al contenuto

[Aiuto!!] Problemi Nokia N70

Enry

Messaggio consigliato

Non so se è la sezione giusta,al massimo scaraventatemi in Off Topic...:lol:

Da alcuni mesi ho dei problemi col mio cellulare,il Nokia N70.

Un giorno,passeggiando,ho ricevuto un messaggio col bluetooth;la persona saggia lo avrebbe rifiutato,non conoscendo il mittente.

Ma qui stò parlando di me...:lol:

Naturalmente ho accettato,inserendo così un virus(credo)nel mio bel cellulare.

I sintomi:

-Ogni due/tre giorni si impalla,sbloccandosi solo togliendo la batteria per almeno cinque minuti.

-Una volta a settimana,sempre s solo di notte,tenta di inviare dieci/dodici messaggi a numeri a caso,non riuscendoci.

Qualcuno ha idea di cosa sia successo e sa come risolvere il problema???

Grazie,ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Su questo sito:

http://europe.nokia.com/A4144780

a metà pagina c'è un link ad F-secure, un antivirus per telefonini. Prova a vedere se è in grado di ripulire il tuo.

Nella peggiore delle ipotesi, devi formattare il telefono.

Controlla sui vari siti specializzati, comunque questa dovrebbe essere la procedura:

- Reset Normale - [Normal Reset], ripristina le impostazioni iniziali e non cancella i dati della memoria interna..... digitare: *#7780# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)

- Reset Completo - [Deep Reset], ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna..... digitare: *#7370# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)

Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato questo è 12345)

- Hard-Formatting, questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. La differenze rispetto agli altri 2 tipi di formattazione è proprio questa!

1. Spegni il cellulare.

2. Premi contemporaneamente 3 tasti:

Risposta chiamata (quello verde) - Asterisco - Tasto numerico 3

3. Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.

Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare finisca la procedura. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo!

Nota: Questa formattazione, come le altre 2 del resto, non va a toccare la MMC.

cosi dovresti risolvere il problema.

[info da http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-128293.html]

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma io ho scritto facciamo finta;figurati se non so che la MMC è la mnemonic master card...:lol:

Quindi,perderei i dati sul cellulare,a meno che io non sposti tutto su una memory card;posso spostare tutto??

Ma in questo modo,non sposterei anche il virus??

Ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma io ho scritto facciamo finta;figurati se non so che la MMC è la mnemonic master card...:lol:

Quindi,perderei i dati sul cellulare,a meno che io non sposti tutto su una memory card;posso spostare tutto??

Ma in questo modo,non sposterei anche il virus??

Ciao. Enry. :bye:

Appunto, non si sa.

Di solito si fa qualche backup periodico dei dati della rubrica sulla memoria esterna (c'è una funzione apposita nel sistema operativo del telefonino - symbian).

Per questo motivo ti ho postato le varie procedure: la prima è meno invasiva (e infatti non cancella i dati dalla memoria interna - ma potrebbe non cancellare nemmeno il virus), poi via via si peggiora fino ad arrivare al colpo finale... ;-)

(tra parentesi, il colpo finale ha resuscitato il mio cellulare dato ufficialmente per morto, che a due anni dall'ictus che lo ha colpito è ancora come nuovo)

Link al commento
Condividi su altri siti