Enry Inviata 14 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviata 14 Ottobre 2008 Non so se è la sezione giusta,al massimo scaraventatemi in Off Topic... Da alcuni mesi ho dei problemi col mio cellulare,il Nokia N70. Un giorno,passeggiando,ho ricevuto un messaggio col bluetooth;la persona saggia lo avrebbe rifiutato,non conoscendo il mittente. Ma qui stò parlando di me... Naturalmente ho accettato,inserendo così un virus(credo)nel mio bel cellulare. I sintomi: -Ogni due/tre giorni si impalla,sbloccandosi solo togliendo la batteria per almeno cinque minuti. -Una volta a settimana,sempre s solo di notte,tenta di inviare dieci/dodici messaggi a numeri a caso,non riuscendoci. Qualcuno ha idea di cosa sia successo e sa come risolvere il problema??? Grazie,ciao. Enry. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Su questo sito: http://europe.nokia.com/A4144780 a metà pagina c'è un link ad F-secure, un antivirus per telefonini. Prova a vedere se è in grado di ripulire il tuo. Nella peggiore delle ipotesi, devi formattare il telefono. Controlla sui vari siti specializzati, comunque questa dovrebbe essere la procedura: - Reset Normale - [Normal Reset], ripristina le impostazioni iniziali e non cancella i dati della memoria interna..... digitare: *#7780# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto) - Reset Completo - [Deep Reset], ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna..... digitare: *#7370# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto) Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato questo è 12345) - Hard-Formatting, questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. La differenze rispetto agli altri 2 tipi di formattazione è proprio questa! 1. Spegni il cellulare. 2. Premi contemporaneamente 3 tasti: Risposta chiamata (quello verde) - Asterisco - Tasto numerico 3 3. Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare. Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare finisca la procedura. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo! Nota: Questa formattazione, come le altre 2 del resto, non va a toccare la MMC. cosi dovresti risolvere il problema. [info da http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-128293.html] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Caspita,grazie mille !! Ma facciamo finta che io non sappia cosa è la MMC... Nel senso,riesco a salvare numeri,foto,messaggi... O no?? Grazie,ciao. Enry. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 MultiMediaCard, o più semplicemente la memory card del tuo telefono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Eh ma io ho scritto facciamo finta;figurati se non so che la MMC è la mnemonic master card... Quindi,perderei i dati sul cellulare,a meno che io non sposti tutto su una memory card;posso spostare tutto?? Ma in questo modo,non sposterei anche il virus?? Ciao. Enry. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Prima prova l'antivirus linkato da Shar. Se non funziona passa tutto sulla memory e formatta, non credo che il virus si trasferisca. Comunque, se proprio vuoi stare sicuro, passa tutti i dati su pc e formatta sia telefono che memory Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Eh ma io ho scritto facciamo finta;figurati se non so che la MMC è la mnemonic master card... Quindi,perderei i dati sul cellulare,a meno che io non sposti tutto su una memory card;posso spostare tutto?? Ma in questo modo,non sposterei anche il virus?? Ciao. Enry. Appunto, non si sa. Di solito si fa qualche backup periodico dei dati della rubrica sulla memoria esterna (c'è una funzione apposita nel sistema operativo del telefonino - symbian). Per questo motivo ti ho postato le varie procedure: la prima è meno invasiva (e infatti non cancella i dati dalla memoria interna - ma potrebbe non cancellare nemmeno il virus), poi via via si peggiora fino ad arrivare al colpo finale... (tra parentesi, il colpo finale ha resuscitato il mio cellulare dato ufficialmente per morto, che a due anni dall'ictus che lo ha colpito è ancora come nuovo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Esaustivissimi,grazie ancora! Parto per il primo reset,speriamo bene... Ciao. Enry. Edit mi chiede il codice di protezione...e chi l'ha messo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Esaustivissimi,grazie ancora! Parto per il primo reset,speriamo bene... Ciao. Enry. Edit mi chiede il codice di protezione...e chi l'ha messo??? Se non l'hai mai cambiato, prova 12345. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Infatti era quello... Ora è ripartito,aggiornerò tra pochi giorni,quando in teoria dovrebbero ripetersi i problemi;grazie ancora,mi sa che le stampo,le vostre risposte... Ciao. Enry. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato