dreranwan Inviata 16 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviata 16 Giugno 2005 Allora, mi spiegate bene cosa significano i termini lep (livello effettivo personaggio) modificatore di livello grado di sfida (in relazione al lep) come influiscono i DV LEP iniziale tnk^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2005 Allora, mi spiegate bene cosa significano i termini lep (livello effettivo personaggio) modificatore di livello grado di sfida (in relazione al lep) come influiscono i DV LEP iniziale tnk^^ Allora... 1)LEP... il lep è il tuo livello effettivo (dal nome) cioè la somma di tutti i tuoi livelli + (se presenti) vari dadi vita da mostri o archetipi x esempio... un chierico di 6 livello mezzo celestiale ha un LEP di 10 xkè 6(livello da chierico)+4(livelli consumati dal modificatore di livello x l'archetipo) 2)Modificatore di livello: livelli a cui devi rinunciare x l'aqcuisizione di capacità speciali (prese da razze o altre fonti) x esempio: il chierico di 10 livello deve rinunciare a 4 livelli x diventare mezzo celestiale (mod di livello +4) Ciò serve x equilibrare il gioco... 3)GS: il grado di sfida è il livello ke 4 giocatori devono avere x una sfida equilibrata con quel mostro x esempio 4 giocatori si livello 7 possono affrontare tranquillamente un mostro gi GS 7 4)I DV influiscono su molte cap speciali e + un mostro ha dadi vita, + sarà vecchio e, forse, potente! Per un esempio chiaro guarda come influiscono i DV sullo scacciare non morti nel cap. combattimento del manuale del giocatore 5) Il LEP iniziale è il livello effettivo con cui parti... se il master ti dice prepara una skeda al livello 15 e tu vuoi fare il mago lich (mod di livello +4) parti con un LEP iniziale di 15 (11 livelli da mago +4 mod di livello del lich) Tutto ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2005 ineccepibile.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2005 ineccepibile.... Si spamma eh? Aspetto notizie dal creatore del topic... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 16 Giugno 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2005 Mi permetto alcune piccole precisazioni: Il modificatore di livello è un valore, attribuito in base alle capacità speciali della razza, che viene aggiunto ai livelli di classe per determinare il livello del personaggio. Il LEP è dato dalla somma di livelli di classe (guerriero ecc...) + modificatore di livello + eventuali dadi vita razziali. Esempi: Un elfo drow mago di 5o ha un LEP di 7 (5 da mago + 2 di modificatore livello). Un Bugbear guerriero di 5o ha un LEP di 9 (5 da guerriero + 3 razziali + 1 di modificatore livello) Il LEP ti serve per calcolare l'esperienza di un personaggio giocante di una razza "potente". Il grado sfida non è in relazione al LEP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dreranwan Inviato 16 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2005 quindi per un pg 15 liv 1) livelli classe 2) DV razziali 3) Mod livello fino a raggiungere 15, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 16 Giugno 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2005 Esatto. Nello specifico, che PG devi fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dreranwan Inviato 16 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2005 uno stregone/stregone guerriero (complete warrior) di 10 liv. ma non so come gestirlo. posso usare tutti i manuali che voglio (se li ho) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dreranwan Inviato 16 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2005 ah, qualcuno mi spiega in italiano le bloodlines?? tnk^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 16 Giugno 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2005 Sì, ma di che razza è? e come sono divisi esattamente i livelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dreranwan Inviato 16 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2005 razza? boh? devo ancora decidere... speravo di riuscire a fare il mindflayer ma non posso per il livello, credo farò l'elfo grigio. Cosa significa come sono divisi i livelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 16 Giugno 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2005 Tu dici di fare O lo stregone O lo stregone guerriero (che è quello che usa le maledizioni, giusto?), quindi. Io ho i manuali in inglese. Di che livello totale dev'essere il PG? Decimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dreranwan Inviato 17 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 no, ho ottenuto di fare il biclasse stregone con un livello da sorcerer warrior (unearthed arcana) (anche se non è molto legale, vabbè) così ho la competenza nelle armature, ignoro le penalità di armatura leggera, anche se conosco un incantesimo di livello 0 e 1 in meno. Il PG deve essere complessivamente di livello 10. anche io ho i manuali in inglese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 17 Giugno 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Ok, e per quanto riguarda l'altra mia domanda? 10 è il livello complessivo a cui devi arrivare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dreranwan Inviato 17 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 si uffa che palle questo antispammmm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 si uffa che palle questo antispammmm Bisogna abituarcisi... Replico.... le spiegazioni ke ho dato ERANO da contestare... nessuno ha niente da dire? Strano... di solito in questi topic compaiono delle contraddizioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dreranwan Inviato 17 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Bisogna abituarcisi... Replico.... le spiegazioni ke ho dato ERANO da contestare... nessuno ha niente da dire? Strano... di solito in questi topic compaiono delle contraddizioni... ??? non capisco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 ??? non capisco... Di solito metto le mie opinioni e di solito sono sensate... ma spero ke qualcuno mi dia torto x discuterne e capire i miei (o i suoi) errori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dreranwan Inviato 17 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 ahh tendenzse masochistiche.... cmq, non mi sembra ci siano errori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 17 Giugno 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Ti ho pur risposto io, no? Era giusto a parte qualche imprecisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato