Mastro Joe Inviata 14 Ottobre 2008 Segnala Inviata 14 Ottobre 2008 salve a tutti! è da un po che mi frullava in mente l'idea di leggere libri in cui siano presenti vampiri e/o licantropi... queste creature da internderle come quelli dei gdr della White Wolf... e possibilmente che siano buoni libri...che vi siano piaciuti! come vedete non conosco molto bene la terminologia in ambito di sottogeneri...quidni abbiate pazienza! grazie!
Vincent Laymann Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 Posso darti la mia modestissima opinione. C'è il caro, vecchio, ed immortale Dracula di B. Stoker. C'è anche Intervista col Vampiro (e credo relativi sequel che, però, non ho letto). Un altro di cui mi han parlato bene, ma di cui non so dirti molto, è la trilogia che comprende Twilight, Eclipse e New Moon (purtroppo non so dirti in che ordine. Spero di essere stato d'aiuto, Vincent.
Cyrano Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 Allora i vampiri della Rice (Intervista col vampiro, la regina dei dannati ecc.) racchiudono a parer mio molto bene le tematiche di Vampiri della Wite wolf. Se vuoi qualcosa di più moderno "Il sodalizio del sangue" di Hubbard è molto carino...
Mastro Joe Inviato 17 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 ho comprato i primi due romanzi della Rice. Intervista col vampiro e Scelti dalle tenebre...appena potrò li leggerò. grazie per i consigli! sono arrivati subito dopp un giorno di viaggio da ibs.it...davvero ottimo come sito di acquisto libri
TomJoad Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 i best sellers te li hanno già consigliati gli altri quindi io ti consiglio quelli che mi sono piaciuti di più tra quelli sconosciuti: 1- Lista di sangue - P.N. Elrod (lo stesso che ha scritto "il signore di ravenloft" e "la guerra contro Azalin" del ciclo di ravenloft) - edito in Italia da Armenia. 2- Anno Dracula - Kim Newman - edito da Fanucci 3- Genevieve la dama immortale - Jack Yeovil - edito da Hobby & Work sinceramente penso che questi 3 autori siano dei grossi appassionati dei giochi ambientati in mondo di tenebra spero di esserti stato utile scusa mi ero scordato: - i guardiani della notte - i guardiani del giorno - i guardiani del crepuscolo 3/4, il 4° deve ancora uscire, l'autore è Sergej Luk'janenko. imho sono libri bellissimi. Anche se le figure dei vampiri e mannari non sono proprio in stile whitewolf te li consiglio caldamente. puoi dare un'occhiata alla wiki per farti un'idea. Belli belli!
Dees Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 Mmm non è che i libri con questi soggetti siano i miei preferiti. Però puoi leggere - Dracula di Barm Stoker - Underworld di Greg Cox - Carmilla di Le Fanu - storie di vampiri AA.VV. - storie di lupi mannari Questi ultimi due sono dei mammut newton e hanno parecchi riferimenti ad altri testi.
Mago Jin Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 Com'è che nessuno ha citato "Twilight"??? XD
Vincent Laymann Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Com'è che nessuno ha citato "Twilight"??? XD Leggi il mio primo post in questo topic, JIn! Ad ogni modo, già che divaghiamo sul tema Vampirico, a suo modo ci sarebbe anche il vecchiotto (ma tornato in auge di recente) Io Sono Leggenda, su cui però è facile partire prevenuti, dopo aver visto il film 8che di vampirico dentro ha ben poco). Non l'ho letto, ma ne ho sentito parlare bene da un paio di amici: dovrebbe essere vampiresco e originale, solo vagamente vicino al film con Will Smith dellanno scorso (o era già quest'anno?).
Mago Jin Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Aaahh Vincent, non avevo letto, comunque voleva essere ironico: Twilight c'entra ben poco con i vampiri intesi nel senso comune...-.- non lo reputo un gran libro.. "Io sono leggenda" è un caso limite, ma è interessante includerla come lettura del genere!
Kurnor Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 sarà scontato ma io dico Dracula di bram stoker finora non ho trovato un altro libro sui vampiri avvincente come quello:bye:
Cyrano Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 sarà scontato ma io dico Dracula di bram stoker finora non ho trovato un altro libro sui vampiri avvincente come quello:bye: "Il Vampiro" di Byron (o Polidori)? Però non so se si trova.
doria Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Direi che DEVI leggere "Dracula" di Stoker, il cui protagonista è il più grande eroe romantico che conosca: amare una donna a tal punto da arrivare a doverla distruggere per possederla... da svenimento!...
Cyrano Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Tantoppiù che nel Dracula di Stoker, Dracula AMA la sua donna e ne considera Mina la mera "imitazione"... Ma lo avete letto od avete visto il film? :-D:-D Ok: sul becero andante ma divertente assai: ALLEN CONRAD KUPFER Il diario del professor Abraham Van Helsing Un paio d'ore per stravolgere il vampiro più famoso del mondo!!! Yep!!!
catoplepas Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Inviato 26 Ottobre 2008 a parer mio twilight è la ****** (scusate per la parola) più grande dell terra...... fa schifo e fa rendere stupidi e ridicoli i vampiri
Cyrano Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Inviato 27 Ottobre 2008 Beh i vampiri moderni creati appunto da Stoker sono solamente una ripresa di molti mostri "succhiasangue" di varie culture. Le nostrane Lamie della porta ad esempio... Twiligt di che parla?
Haxel Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 ti posso consigliare Finchè non Cala il Buio primo libro della serie bloodthooth, poi il diario dei Vampiri è carino( anche se molto lungo, 6 libri). non so se consigliarti la Setta dei Vampiri. mi dicono che è bella, ma le vaire trame non mi sono piaciute
FeAnPi Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Ehm... vabbè che si parla di vampiri, ma postare un consiglio a un anno e mezzo di distanza mi sembra un pochino, come dire? Necromanzia sul thread?
Messaggio consigliato