Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti!

è da un po che mi frullava in mente l'idea di leggere libri in cui siano presenti vampiri e/o licantropi...

queste creature da internderle come quelli dei gdr della White Wolf...

e possibilmente che siano buoni libri...che vi siano piaciuti!

come vedete non conosco molto bene la terminologia in ambito di sottogeneri...quidni abbiate pazienza!

grazie!

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Posso darti la mia modestissima opinione.

C'è il caro, vecchio, ed immortale Dracula di B. Stoker.

C'è anche Intervista col Vampiro (e credo relativi sequel che, però, non ho letto).

Un altro di cui mi han parlato bene, ma di cui non so dirti molto, è la trilogia che comprende Twilight, Eclipse e New Moon (purtroppo non so dirti in che ordine.

Spero di essere stato d'aiuto,

Vincent.

Inviato

Allora i vampiri della Rice (Intervista col vampiro, la regina dei dannati ecc.) racchiudono a parer mio molto bene le tematiche di Vampiri della Wite wolf.

Se vuoi qualcosa di più moderno "Il sodalizio del sangue" di Hubbard è molto carino... :-D

Inviato

ho comprato i primi due romanzi della Rice. Intervista col vampiro e Scelti dalle tenebre...appena potrò li leggerò. grazie per i consigli!

sono arrivati subito dopp un giorno di viaggio da ibs.it...davvero ottimo come sito di acquisto libri

Inviato

i best sellers te li hanno già consigliati gli altri quindi io ti consiglio quelli che mi sono piaciuti di più tra quelli sconosciuti:

1- Lista di sangue - P.N. Elrod (lo stesso che ha scritto "il signore di ravenloft" e "la guerra contro Azalin" del ciclo di ravenloft) - edito in Italia da Armenia.

2- Anno Dracula - Kim Newman - edito da Fanucci

3- Genevieve la dama immortale - Jack Yeovil - edito da Hobby & Work

sinceramente penso che questi 3 autori siano dei grossi appassionati dei giochi ambientati in mondo di tenebra

spero di esserti stato utile :)

scusa mi ero scordato:

- i guardiani della notte

- i guardiani del giorno

- i guardiani del crepuscolo

3/4, il 4° deve ancora uscire, l'autore è Sergej Luk'janenko.

imho sono libri bellissimi. Anche se le figure dei vampiri e mannari non sono proprio in stile whitewolf te li consiglio caldamente.

puoi dare un'occhiata alla wiki per farti un'idea. Belli belli!

Inviato

Mmm

non è che i libri con questi soggetti siano i miei preferiti.

Però puoi leggere

- Dracula di Barm Stoker

- Underworld di Greg Cox

- Carmilla di Le Fanu

- storie di vampiri AA.VV.

- storie di lupi mannari

Questi ultimi due sono dei mammut newton e hanno parecchi riferimenti ad altri testi.

Inviato

Com'è che nessuno ha citato "Twilight"??? XD

Leggi il mio primo post in questo topic, JIn!

Ad ogni modo, già che divaghiamo sul tema Vampirico, a suo modo ci sarebbe anche il vecchiotto (ma tornato in auge di recente) Io Sono Leggenda, su cui però è facile partire prevenuti, dopo aver visto il film 8che di vampirico dentro ha ben poco).

Non l'ho letto, ma ne ho sentito parlare bene da un paio di amici: dovrebbe essere vampiresco e originale, solo vagamente vicino al film con Will Smith dellanno scorso (o era già quest'anno?).

Inviato

Aaahh Vincent, non avevo letto, comunque voleva essere ironico: Twilight c'entra ben poco con i vampiri intesi nel senso comune...-.- non lo reputo un gran libro..

"Io sono leggenda" è un caso limite, ma è interessante includerla come lettura del genere!

Inviato

sarà scontato ma io dico Dracula di bram stoker finora non ho trovato un altro libro sui vampiri avvincente come quello:bye:

"Il Vampiro" di Byron (o Polidori)? ;-)

Però non so se si trova.

Inviato

Direi che DEVI leggere "Dracula" di Stoker, il cui protagonista è il più grande eroe romantico che conosca: amare una donna a tal punto da arrivare a doverla distruggere per possederla... da svenimento!...

Inviato

Tantoppiù che nel Dracula di Stoker, Dracula AMA la sua donna e ne considera Mina la mera "imitazione"... Ma lo avete letto od avete visto il film? :-D:-D:-D

Ok: sul becero andante ma divertente assai:

ALLEN CONRAD KUPFER

Il diario del professor Abraham Van Helsing

Un paio d'ore per stravolgere il vampiro più famoso del mondo!!! Yep!!!:-p

Inviato

Beh i vampiri moderni creati appunto da Stoker sono solamente una ripresa di molti mostri "succhiasangue" di varie culture. Le nostrane Lamie della porta ad esempio...

Twiligt di che parla?

• 1 anno dopo...
Inviato

ti posso consigliare Finchè non Cala il Buio primo libro della serie bloodthooth, poi il diario dei Vampiri è carino( anche se molto lungo, 6 libri). non so se consigliarti la Setta dei Vampiri. mi dicono che è bella, ma le vaire trame non mi sono piaciute

Inviato

Ehm... vabbè che si parla di vampiri, ma postare un consiglio a un anno e mezzo di distanza mi sembra un pochino, come dire? Necromanzia sul thread?