Vai al contenuto

Steelwing come forma preferita del Maestro Trasformista

Messaggio consigliato

Ospite Jester's Singer
Inviata

Ho consultato il Manuale dei Mostri V nella speranza di trovare un'ultima forma preferita che mi convincesse.

L'ho trovata: è una specie di uccello fatto di piume d'acciaio, dal nome Steel Wing.

Si tratta di una bestia magica extraplanare.

Ha caratteristiche fisiche alte (28for, 26des, 25cos), vola a 36 metri (medio), ca 28, 15dv, fast healing 15, riduzione 15/adamantio, Immune al freddo.

5 attacchi in mischia:

un morso da 2d6+9

2x ali da 1d8+4, critico 17-20 l'una

2x zampe da 1d8+4 l'una

3 a distanza (4,5 metri):

3x piume rasoio da 1d8+9, critico 17/20 l'una

Ha anche un altro attacco straordinario che gli permette di lanciare un cono di 18 metri di piume rasoio:

TS: Rif 24

Danni: 15d6 taglienti

Ha infine intorno a se un turbinio di piume taglienti che lo proteggono dandogli 20% di copertura contro ogni personaggio non adiacente e infliggendo 5d6 danni taglienti ogni turno ad ogni personaggio adiacente.

Mi sembra un bel tanghero.

E in più vola.

Intanto vi chiedo cosa ve ne pare.

Ma avrei un dubbio su questa forma, e un altro in generale su metamorfosi:

1) Per il cono di piume rasoio viene detto che il numero di d6 di danno varia a seconda dei dv del mostro. Se io ne avessi di più, conterebbero i miei o i suoi dv?

2) Nell'incantesimo metamorfosi, a proposito della taglia dei mostri, viene spiegato che non si può dare al soggetto la forma di un mostro di taglia Piccolissima o meno. Ci sono per caso altre restrizioni sulla taglia?

Perché in giro per i topic ho letto che mostri oltre il Grande non posso prenderli...

Non sapendo dove aprire il topic l'ho messo qui, visto che la cosa a cui do più urgenza sono i quesiti.

In caso contrario, mi scuso anticipatamente per il disagio causato.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la pazienza concessemi.

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

1)ti trasformi in quello base da 15 dv, le capacità sono quelle

2)metamorfosi si basa su alterare se stesso, che è limitato ad una sola taglia di differenza da quella base del personaggio

Ospite Jester's Singer
Inviato

E Huge a che taglia corrisponde in italiano?

Enorme?

Il mio massimo però è grande giusto?

Quindi tecnicamente l'idra non posso farlo se non erro...

Inviato

hai ragione

il problema è che quella parte manca totalmente nel manuale, quindi chi ha solo quello deve riallacciarsi ad alter self riguardo la taglia

(formalmente, nell'errata polymorph non è citato:lol:, e la faq non dovrebbe poter cambiare quello che viene affermato nel manuale)

è ovvio che l'intenzione degli autori è quella espressa nell'articolo