Ospite Jester's Singer Inviata 14 Ottobre 2008 Segnala Inviata 14 Ottobre 2008 Ho consultato il Manuale dei Mostri V nella speranza di trovare un'ultima forma preferita che mi convincesse. L'ho trovata: è una specie di uccello fatto di piume d'acciaio, dal nome Steel Wing. Si tratta di una bestia magica extraplanare. Ha caratteristiche fisiche alte (28for, 26des, 25cos), vola a 36 metri (medio), ca 28, 15dv, fast healing 15, riduzione 15/adamantio, Immune al freddo. 5 attacchi in mischia: un morso da 2d6+9 2x ali da 1d8+4, critico 17-20 l'una 2x zampe da 1d8+4 l'una 3 a distanza (4,5 metri): 3x piume rasoio da 1d8+9, critico 17/20 l'una Ha anche un altro attacco straordinario che gli permette di lanciare un cono di 18 metri di piume rasoio: TS: Rif 24 Danni: 15d6 taglienti Ha infine intorno a se un turbinio di piume taglienti che lo proteggono dandogli 20% di copertura contro ogni personaggio non adiacente e infliggendo 5d6 danni taglienti ogni turno ad ogni personaggio adiacente. Mi sembra un bel tanghero. E in più vola. Intanto vi chiedo cosa ve ne pare. Ma avrei un dubbio su questa forma, e un altro in generale su metamorfosi: 1) Per il cono di piume rasoio viene detto che il numero di d6 di danno varia a seconda dei dv del mostro. Se io ne avessi di più, conterebbero i miei o i suoi dv? 2) Nell'incantesimo metamorfosi, a proposito della taglia dei mostri, viene spiegato che non si può dare al soggetto la forma di un mostro di taglia Piccolissima o meno. Ci sono per caso altre restrizioni sulla taglia? Perché in giro per i topic ho letto che mostri oltre il Grande non posso prenderli... Non sapendo dove aprire il topic l'ho messo qui, visto che la cosa a cui do più urgenza sono i quesiti. In caso contrario, mi scuso anticipatamente per il disagio causato. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la pazienza concessemi.
Lopippo Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 1)ti trasformi in quello base da 15 dv, le capacità sono quelle 2)metamorfosi si basa su alterare se stesso, che è limitato ad una sola taglia di differenza da quella base del personaggio
Ospite Jester's Singer Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 E Huge a che taglia corrisponde in italiano? Enorme? Il mio massimo però è grande giusto? Quindi tecnicamente l'idra non posso farlo se non erro...
iKaR Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 2)metamorfosi si basa su alterare se stesso, che è limitato ad una sola taglia di differenza da quella base del personaggio No. Alterare sè stesso ha quella limitazione. A me risultava che polymorph permettesse tutte le taglie da minuscolo a colossale... http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20040525a Huge=Enorme
Lopippo Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 hai ragione il problema è che quella parte manca totalmente nel manuale, quindi chi ha solo quello deve riallacciarsi ad alter self riguardo la taglia (formalmente, nell'errata polymorph non è citato:lol:, e la faq non dovrebbe poter cambiare quello che viene affermato nel manuale) è ovvio che l'intenzione degli autori è quella espressa nell'articolo
Messaggio consigliato