Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Basta che leggete bene il manuale giocatore 1 quando parla di penalità xp.

Se noti parla solo di classi, non classi di prestigio. Sono due cose fondamentalmente diverse.


Inviato

Veramente un ottima guida Krinn, infatti casca giusto a pennello, pensavo giusto di farmi un derviscio (o un ladro/bardo strano, quindi potreste vedere tra qualche giorno un mio post di richieste su come farlo al meglio visto che non ho troppo tempo per studiarmi la progressione) , ovviamente quello di vitellio è il migliore, ma il tome of battle contiene troppa roba sgrava e infatti io e il mio master non lo utilizziamo.

Bella Krinn ;-)

Inviato

Beh, è sgravo se pensi al guerriero, non lo è se pensi a un chierico o un druido, ma questa guida è pensata soprattutto per chi per un motivo o un altro non può usare il materiale del Tome of Battle.

;-)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Per fare ancora più attacchi s potrebbe fare uno Thri-kreen guerriero5-derviscio10 con stivali della velocità!!!

Si arriverebbe a fare trenta attacchi...

Inviato

Per fare ancora più attacchi s potrebbe fare uno Thri-kreen guerriero5-derviscio10 con stivali della velocità!!!

Si arriverebbe a fare trenta attacchi...

peccato che per fare 30 attacchi tu debba muoverti di 43,5 m

Inviato

Un umanoide mostruoso con 4 braccia del Manuale dei Mostri II. ^^

volendo lo si trova anche sul manuale completo delle arti psioniche, dove mi pare che sia anche aggiornato.:bye:

Inviato

Comunque volevo dire che non è necessario per forza fare il rodomonte per accedere alla classe e perderci con altre classi, uno ad esempio può benissimo fare 4 livelli da guerriero e 1 da ladro. Secondo me grr 4/ldr 1 può meritare, e forse può venire anche più forte che guerriero 2/rodomonte 3, questo perchè hai 1 talento in più a tua scelta (invece di arma accurata obbligatorio) hai gli stessi punti abilità da dare, con la differenza che intrattenere e acrobazia per il ladro sono capacità di classe mentre intrattenere per il rodomonte non lo è; certo poi uno non avrà l'intelligenza che si somma ai danni, ma hai 1d6 di attacco furtivo che non dipende da una caratteristica che per un guerriero è abbastanza poco utile, perciò non devi sprecarti ad avere intelligenza alta. Inoltre se lo fai umano (o nano o halfling) non hai neppure la penalità ai PE perchè almeno una delle due classi è classe preferita per la tua razza, e le classi di prestigio sono di fatto considerate classi a penalità zero, come se fossere delle classi preferite aggiuntive.

per umbertomagno: ci mancherebbe che uno dovesse anche perdere esperienza nel fare un biclassamento con una classe di prestigio, tanto pare che i prerequisiti siano cose da poco ! invita il tuo master a farsi un giretto per il sito della wizards.

Inviato

Io avevo pensato di combinare il derviscio con lo scout... Che è una classe che mi piace molto per il numero di abilità che ha e per il tipo di attacco che fa (skirmish).

Avevo pensato di farlo il più rapido possibile con attacchi mooolto acrobatici...

Mi consigliate cosa posso fare nel caso finissi le danze del derviscio e non potessi usare tutti quegli attacchi durante il movimento?

E poi... A me piacerebbe usare la shadow blade come talento... Però come interpretazione non ho idea di come metterci dentro pure uno swordsage quindi come mi consigliate di farlo per aggiungere questo talento... Umano per un talento in più poi?

  • 2 settimane dopo...
Inviato

prenditi una flaw e hai un talento bonus in più al primo livello

qui giustamente si consiglia quella che ti da -2 ai tiri per colpire a distanza e come difetto fisico comporta che sei cieco da un occhio (di solito sfregiato)

  • 1 mese dopo...
Inviato

Salve, mi lego a questo topic perchè l'argomento è sempre combattenti a due mani.

Un mio amico, ispirandosi alla guida di krinn, ha costruito un pg inserendo 10 livelli da duellante così da avere il bonus intelligenza alla CA.

Purtroppo ora non ho la build sottomano, am appena posso la posterò... Comunque, che ne dite?

Ah, ovviamente, non avendo il ToB...

:bye:

EDIT: 2 guerriero/ 3 rodomonte/ 1 derviscio/ 4 tempesta/ 10 duellante

Inviato

il problema diventa che così:

1) non indossi armature e per avere un bonus equivalente di CA spesso devi riempirti di oggetti magici in più (costo maggiore)

2) puoi effettuare solo 1 danza del derviscio al giorno

3) non guadagni il bonus al movimento ne quello alla CA del derviscio

Inviato

Si, vero, ma questo sarebbe rilevante se si puntasse sul derviscio come classe primaria. Dal derviscio prende praticamente solo la doppia scimitarra.

Per la CA, visto l'alto punteggio di Des e i vari bonus, indosserebbe i bracciali dell'armatura +8.

Inviato

io a questo punto "sprecherei" un talento per prendere "daring warrior" e la variante del rodomonte "shield of blade" in modo da avere un ulteriore +2 alla CA (si non è tantissimo ma meglio di niente)

il problema dei bracciali +8 è che costano uno sproposito in più rispetto ad una cotta di maglia in mithral +3

(che da sempre +8 alla CA)

Inviato

Cosa fa daring warrior? e dove si trova?

Scusa ma non ricordo: quanto permette di bonus Des la cotta di maglia di mithral?

Mi ricordo che il mithral concede un bonus di +2 ma non mi ricordo la cotta...

Inviato

daring warrior è sul complete scoundre, fa sommare i livelli da rodomonte e da guerriero per:

1) livelli da rodomonte per il bonus di grazia

2) livelli da rodomonte per il bonus di schivare (che in questo caso sostituiamo con lo shield of blade)

3) livelli da guerriero necessari a qualificarsi per i talenti di arma specializzata/focalizzata e varianti

lo shield of blade è una variante del bonus di schivare

parte da +2 invece che da +1 e sale di 1 ai livelli a cui aumenterebbe il bonus di schivare

funziona però solo nei round in cui attacchi con entrambe le armi

la cotta di maglia ha un bonus di destrezza massimo di +2, quindi andrebbe a +4; volendo si può quindi sfruttare un più leggero giacco di maglia in mithral che concede un +6 alla destrezza e offre +8 di protezione con un "semplice" bonus di +4

in ogni caso è sempre necessario (anche se con la versione di krinn un po' meno) avere anche un amuleto dell'armatura naturale ed un anello di protezione (bonus di deviazione)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...