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Inviato

Scusate, altro dubbio amletico: se provo a disarmare qualcuno con la scimitarra, subisco la penalità di -4 derivata dalle armi leggere?

Direi che non può essere considerata leggera solo per i bonus :D


Inviato

Visto che mi pare che ti dica che consideri la scimitarra come arma leggera a tutti i fini sì, subisci la penalità di -4.

Io non sarei così sicruo in realtà. Altrimenti ti troveresti ocn una scimitarra che ha la durezza e i pf di un pugnale, contro i tentativi di spezzare...

Inviato

Be ma in realtà la "consistenza" dell'arma non cambia. Credo sia considerata leggera per magari un modo in cui il derviscio la impugna o per l'addestramento che ha.

Inviato

Be ma in realtà la "consistenza" dell'arma non cambia. Credo sia considerata leggera per magari un modo in cui il derviscio la impugna o per l'addestramento che ha.

La consistenza non cambia, ma improvvisamente diventa un'arma leggera? Il -4 a disarmare è perchè le armi leggere tendono a sopportare meno l'impatto, proprio perchè sono più leggere di una arma a una mano. Ora, che il derviscio la consideri un'arma leggera, non cambia il fatto che rimanga un'arma a una mano, ergo non vedo perchè dovrebbe avere un malus a disarmare.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Potendo prendere un solo oggetto magico del massimo valore di 10000 mo, cosa prendereste? Seriamente io non so cosa scegliere, forse qualcosa con capacità speciale velocità?

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 4

Inviato

Il -4 a disarmare è perchè le armi leggere tendono a sopportare meno l'impatto, proprio perchè sono più leggere di una arma a una mano.

Il -4 a disarmare è perché esiste una regola che dice che le armi leggere hanno -4 ai tentativi di disarmare ;-)

Il derviscio considera la scimitarra un'arma leggera, ergo si applica il malus a disarmare.

Inviato

Il -4 a disarmare è perché esiste una regola che dice che le armi leggere hanno -4 ai tentativi di disarmare ;-)

Il derviscio considera la scimitarra un'arma leggera, ergo si applica il malus a disarmare.

Da quanto mi ricordo c'era scritto che la considera leggera per quanto riguarda il malus del combattere con 2 armi non leggere ovvero la considera leggera solo per ridurre il malus da -4 a -2, quindi se non c'è scritto diversamente non ha il -4 a disarmare e non può metterci arma accurata (ma penso darò un occhiata più accurata appena prendo i manuali)

Inviato
Da quanto mi ricordo c'era scritto che la considera leggera per quanto riguarda il malus del combattere con 2 armi non leggere ovvero la considera leggera solo per ridurre il malus da -4 a -2, quindi se non c'è scritto diversamente non ha il -4 a disarmare e non può metterci arma accurata (ma penso darò un occhiata più accurata appena prendo i manuali)
No, il derviscio considera la scimitarra un'arma leggera "for all purposes".
Slashing Blades: A dervish treats the scimitar as a light weapon (rather than a one-handed weapon) for all purposes, including fighting with two weapons.
  • 2 anni dopo...
Inviato (modificato)

Avrei una domanda... partendo da lvl 6, nella guida dice i 5 talenti a lvl 5 che servono per entrare con una base di Rodomonte 3 / Guerriero 2 e razza Umano

Si potrebbe pensare a sostituire un lvl da guerriero con uno da warblade (e sarebbe utile farlo soprattutto?) e cambiare razza aggiungendo 2 difetti?

 

Così da avere l'ingresso "identico" come tempistiche ma allo stesso tempo avere le manovre ed inoltre Weapon aptitude nel remoto caso non trovassimo Scimitarre decenti

Modificato da Phoenix86
Inviato
23 minuti fa, Phoenix86 ha scritto:

Si potrebbe pensare a sostituire un lvl da guerriero con uno da warblade (e sarebbe utile farlo soprattutto?) e cambiare razza aggiungendo 2 difetti?

L'unica utilità del guerriero in build come questa (anzi, in tutte le build a dire la verità :grimace:) è ottenere il prima possibile i talenti prerequisito della cdp ed entrarci subito. Se riesci ad ottenere quegli stessi talenti con altre vie (i difetti, ad esempio) è meglio sostituire i livelli da guerriero con livelli da warblade, che è migliore sotto ogni aspetto: DV maggiore, più punti abilità e soprattutto accesso alla scuola Tiger Claw, che si sposa bene con il two weapon fighting. IMHO, potendo essere umano e disponendo di due difetti, l'entrata migliore diventa Warblade 5, lasciando perdere anche il rodomonte (l'unica difficoltà sono i 3 gradi in Intrattenere, ma non è insormontabile).

Inviato
32 minuti fa, Yaspis ha scritto:

L'unica utilità del guerriero in build come questa (anzi, in tutte le build a dire la verità :grimace:) è ottenere il prima possibile i talenti prerequisito della cdp ed entrarci subito. Se riesci ad ottenere quegli stessi talenti con altre vie (i difetti, ad esempio) è meglio sostituire i livelli da guerriero con livelli da warblade, che è migliore sotto ogni aspetto: DV maggiore, più punti abilità e soprattutto accesso alla scuola Tiger Claw, che si sposa bene con il two weapon fighting. IMHO, potendo essere umano e disponendo di due difetti, l'entrata migliore diventa Warblade 5, lasciando perdere anche il rodomonte (l'unica difficoltà sono i 3 gradi in Intrattenere, ma non è insormontabile).

 

Eh no, non farò l'umano ma un'altra razza ergo almeno 1 talento extra mi serve... Arma accurata al 2 del rodomonte poi è molto utile sempre per il discorso talenti aggratis, al max si potrebbe fare warblade 2, guerriero 1, rodomonte 2 visto che nn so quanto possano tornare utili quei danni di precisione dati dall'int contro avversari flatfooted a bassi livelli

Inviato
2 minuti fa, Phoenix86 ha scritto:

 

Eh no, non farò l'umano ma un'altra razza ergo almeno 1 talento extra mi serve... Arma accurata al 2 del rodomonte poi è molto utile sempre per il discorso talenti aggratis, al max si potrebbe fare warblade 2, guerriero 1, rodomonte 2 visto che nn so quanto possano tornare utili quei danni di precisione dati dall'int contro avversari flatfooted a bassi livelli

I danni di precisione del rodomonte si applicano finché usi un'arma a cui sia applicabile Arma Accurata, non c'è bisogno che l'avversario sia flat-footed. Se non prendi il terzo livello da rodomonte ti conviene toglierlo del tutto dalla build, perché lo stai usando solo per avere gratis Arma Accurata e +1 ai Riflessi, cioè ben poco: tanto vale fare Warblade 3/guerriero 2.

Inviato
2 ore fa, Yaspis ha scritto:

I danni di precisione del rodomonte si applicano finché usi un'arma a cui sia applicabile Arma Accurata, non c'è bisogno che l'avversario sia flat-footed. Se non prendi il terzo livello da rodomonte ti conviene toglierlo del tutto dalla build, perché lo stai usando solo per avere gratis Arma Accurata e +1 ai Riflessi, cioè ben poco: tanto vale fare Warblade 3/guerriero 2.

uhm... ops xD ho letto male allora

niente come non detto, allora resto come prima scambiando solo 1 lvl, gli altri non sono powerplayers e il ToB è già sgravo così imho, fortuna che me l'hai detto!

  • 5 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Avevo intenzione di creare un pg in grado di utilizzare 2 armi. Il master permette di utilizzare il manuale base ed i perfetti. No toB purtroppo. Si riesce a creare qualcosa di carino? Il pg partirebbe dal lv. 5 e la campagna finirebbe con i pg al lv. 8. L'idea è di partire con il rodomonte ma poi cosa gli affianco? È inutile mettere lv da tempesta essendo così basso?

 

Modificato da Minato Namikaze
Errore di trascrizione
Inviato

Difficile fare di qualcosa di veramente valido visto che vi fermerete a livello 8. Se ti piace l'idea del rodomonte fai rodomonte 3/guerriero 2 e poi a proseguire derviscio.

 

  • Mi piace 1
  • 1 mese dopo...
Inviato
Il 17/10/2008 alle 01:24, vitellio ha scritto:

Allora... farò un breve esempio di un Derviscio creato usando questa combinazione:

 

Umano Warblade 5/Derviscio 10/Warblade +5

 

Point Buy 30, come da te calcolato XD

 

14

16

14

14

10

8

 

 

Talenti:

1)Weapon focus(kukri, vedi abilità del warblade weapon aptitude)

1u)Dodge

3)Mobility

5w)Combat Expertise

6)Two Weapon Fighting

9)Weapon Finesse

12)Improved Two Weapon Fighting

15)Greater Two Weapon Fighting

18)Martial Study: Shadow Hand. (Shadow Blink)

19w)Improved Initiative

 

Manovre:

1)(1)Wolf Fang Strike, Tiger Claw

1)(1)Moment of Perfect Mind, Diamond Mind

1)(1)Steel Wind, Iron Heart

2)(1)Sudden Leap, Tiger Claw

3)(2)Wall of Blades, Iron Heart

4s)(2)Sudden Leap->Mountain Hammer, Stone Dragon

5)(3)Iron Heart Surge, Iron Heart

16s)(6)Steel Wind-> Dancing Mongoose, Tiger Claw

17)(6)Manticore Parry, Iron Heart

18s)(7)Wall of Blades->Swooping Dragon Strike, Tiger Claw

19)(7)Finishing Move, Iron Heart

20s)(8)Finishing Move->Girallion Windmill Flesh Rip OPPURE Raging Mongoose, entrambe Tiger Claw.

 

Stance:

1)(1)Blood In The Water, Tiger Claw

4)(1 o 2, ma non ce ne sono di 2)Punishing Stance, Iron Heart

20)(8)Wolf Pack Tactics.

 

Skill(7 per livello):

1)Balance 4, Climb 4, Jump 4, Tumble 4, Concentration 4, Perform(dance) 2, Martial Lore 4

2)+1 a tutte, conserva 1 per perform dance

3)+1 a tutte

4)come 2

5) come 3

6-15) +1 Jump, Perform(dance), Tumble, cross class +1 Concentration e Martial Lore.

16-20)+1 Jump, Tumble, Concentration, Martial Lore, Balance, cross class +1 Perform(dance)

 

Finale: Jump, Tumble, Concentration, Martial Lore e Perform(dance) Maxxati, Balance a 13, Climb a 8.

 

Note:

 

Difese MOLTO migliorate rispetto ad una costruzione base.

Dall'1, abbiamo Moment of Perfect Mind che ci permette di evitare una delle nostre debolezze, ovvero Il tiro salvezza volontà. Wolf Fang Strike è molto migliore di Two-Weapon Fighting per molto tempo, in quanto ci permette di muoverci prima o dopo aver attaccato con esso. Steel Wind è semplicemente comodo. Già dal secondo, grazie a Sudden Leap, Potremo Muoverci, colpire con WFS o SW e poi ritirarci saltando con una swift. Dal 3 avremo un altra difesa, che funzionerà contro tutti gli attacchi, spesso migliore della nostra armatura, Wall of Blades. Notare che ci da dei notevoli vantaggi anche per i tiri per colpire a contatto. Al 4, Prenderemo sia Punishing Stance, altra stance ottima per una build che si basa su molti attacchi, che Mountain Hammer, Che ci permetterà di penetrare le resistenze ai danni, da sempre anatema delle build che si basano su attacchi multipli. Al 5 prenderemo Iron Heart Surge, perchè è semplicemente splendida come difesa.

Vi saranno poi altri 10 livelli, che si svilupperanno come detto da Krinn.

Dal 16, le cose iniziano a migliorare ulteriormente.

Inizieremo subito con Dancing Mongoose, della Tiger Claw, che ci permetterà di avere un attacco addizionale con ogni arma, con un azione swift.

Al 17, Prenderemo Manticore Parry, che ci permetterà di deflettere un attacco da noi ad un altro bersaglio. Caro Guerriero, non attaccare me, ma colpisci il mago tuo amico che sta qui di fianco XD. al 18, oltre che prendere con il talento Shadow Blink, Manovra della Shadow hand gagliardissima che ci permetterà di TELETRASPORTARCI con un azione swift, prenderemo un altra mossa che ci permetterà di fare un bel po' di danni al nostro bersaglio con un singolo colpo, rischiando anche di stordirlo. Al 19 ho preso Finishing Strike perchè era la meno peggio, ma al 20, con l'accesso al livello 8, c'è solo l'imbarazza della scelta. O prendiamo Raging Mongoose, che ci darà DUE attacchi addizionali per ogni arma, o prenderemo Windmill Girallion Flesh Rip, che ci permetterà di fare un sacco di danni addizionali, dopo l'attacco completo.

Sarebbe possibile combinarci anche l'attacco furtivo e/o la schermaglia?

Inviato
2 ore fa, nic2 ha scritto:

Sarebbe possibile combinarci anche l'attacco furtivo e/o la schermaglia?

Beh, su una build fatta così mi pare difficile... Puoi fare una build basata sulla schermaglia e/o furtivo e magari aggiungerci un paio di livelli qui e li da Warblade...

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi potete consigliarmi qualche build per un combattente con due armi? Il mio master ci farà partire dal 3° livello e posso usare tutti i manuali della 3.5 e quando dico tutti intendo proprio tutti XD

La build del primo post mi intriga ma se c'è qualcosa di più... 

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