Hell Bell Inviata 16 Ottobre 2008 Segnala Inviata 16 Ottobre 2008 Salve, premetto che ho provato a spulciare qua e la nelle discussioni, siccome non ho trovato sufficienti info a chiarire i miei dubbi vorrei porvi il seguente quesito: Supponiamo che un guerriero eladrin al 1° livello prenda il talento soldato eladrin che conferisce un +2 ai danni inflitti con la spada lunga. Supponendo che l'attacco base faccia 1[W] + 2 danni del talento + 3 danni bonus forza + 2 danni attacco poderoso la domanda è la seguente: Su un attacco che infligge 2[W] + bonus forza quante volte applico i bonus flat del talento e dell'attacco poderoso? -1 volta sola (2talento + 2 poderoso) oppure -2 volte in quanto l'attacco fa 2[w] e per un eventuale bonus di un'arma magica +1?? stessa cosa? A logica dovrebbe essere la prima delle due ma se qualcuno può darmi la certezza lo apprezzerei molto Bye
orcus Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 cosi' come il bonus di forza va applicato singolarmente la stessa cosa avviene con talenti e capacità varie. opzione uno, se non fossi stato chiaro.:bye:
Ramuh Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 Aggiungo che si applicano 2 volte i bonus solo se il potere dice espressamente che fai 2 attacchi...
Il Farao Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 C'è l'apposito esempio in fondo al manuale: i bonus li applichi SOLO una volta ad ATTACCO (per questo che il soldato eladrinn con i twin strike è sgravato). x[A] significa che tiri x volte il dado
Hell Bell Inviato 6 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Altro dubbio. Supponiamo di avere un ladro che impugna un pugnale e che utilizza due armi. Il ladro in questione ottiene un bonus al tiro per colpire di +1 per il privilegio di classe del ladro. Acquistando il talento per la daga da parata (pugnale che va adoperato nella mano secondaria e che conferisce un bonus di +1 all'AC), la quale, cito da manuale conta ai fini del privilegio di classe del ladro (+ 1 al colpire insomma) Impugnando un pugnale e daga da parata ottengo un bonus di +1 al tiro per colpire o + 2 in quanto i pugnali utilizzati sono 2? So che generalmente non si sommano i bonus, ma la descrizione del pugnale da parata mi ha lasciato qualche dubbio. THX
Amministratore Subumloc Inviato 6 Novembre 2008 Amministratore Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Altro dubbio. Supponiamo di avere un ladro che impugna un pugnale e che utilizza due armi. Il ladro in questione ottiene un bonus al tiro per colpire di +1 per il privilegio di classe del ladro. Acquistando il talento per la daga da parata (pugnale che va adoperato nella mano secondaria e che conferisce un bonus di +1 all'AC), la quale, cito da manuale conta ai fini del privilegio di classe del ladro (+ 1 al colpire insomma) Impugnando un pugnale e daga da parata ottengo un bonus di +1 al tiro per colpire o + 2 in quanto i pugnali utilizzati sono 2? So che generalmente non si sommano i bonus, ma la descrizione del pugnale da parata mi ha lasciato qualche dubbio. THX Il +1 al colpire del ladro si applica agli attacchi con quel pugnale, per cui non è che avendone 2 hai +2 (però avresti +1 anche agli eventuali attacchi con la mano secondaria).
Messaggio consigliato