Lord Inferno Inviata 16 Giugno 2005 Segnala Inviata 16 Giugno 2005 Ieri sera ho fatto una partita con gli eldar oscuri, era da tempo che non li usavo. Fatto sta che dovevo illustrare le regole ad un mio amico nuovo, che si è avvicinato da poco al gioco, e ho ceduto a lui i miei Blood Angels, visto che gli piacevano di più. E come dargli torto,poi La partita l'ho vinta veramnte al pelo...e mi sono accorto che sono davvero difficili da usare! Ora vorrei chidervi un consiglio: a parte le squadre di moto e le squadre di guerrieri che trovo ottime, cos'altro mettereste in un'ipotetica lista? Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno!
Menthalas Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Inviato 17 Giugno 2005 Intanto butterei a mare la lista di furie, metterei quel testudo volante chiamato Vect in primis,oppure un altro tiranno adeguatamente pompato con mille incubus di scorta, tante moto, manco un trasporto ke son punti buttati, via un homunculus (o come si scrive adesso) bello pompato con dei grotteschi tanto x arrivare in corpo a corpo e poi un po' di moto, un talos, giusto xkè mi ricorda lo spettrociccione e cmq assorbe un po' di fuoco, delle moto, un vampiro, e poi delle moto, a proposito da quanti punti l'esercito? cmq se te ne avanzano mettici un po' di moto ke vanno sempre bene...
Steyner Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Inviato 17 Giugno 2005 Intanto butterei a mare la lista di furie, metterei quel testudo volante chiamato Vect in primis,oppure un altro tiranno adeguatamente pompato con mille incubus di scorta, tante moto, manco un trasporto ke son punti buttati, via un homunculus (o come si scrive adesso) bello pompato con dei grotteschi tanto x arrivare in corpo a corpo e poi un po' di moto, un talos, giusto xkè mi ricorda lo spettrociccione e cmq assorbe un po' di fuoco, delle moto, un vampiro, e poi delle moto, a proposito da quanti punti l'esercito? cmq se te ne avanzano mettici un po' di moto ke vanno sempre bene... In efetti i trasporti non hanno poi tanta funzionalità!! testati in gioco, vengono matematicamente buttati giù dal fuoco nemico, maciullandoti la squadra. Forse con i motori stridenti potrebbero servire a qualcosa, ma anche a quel punto ti troveresti a sbarcare, magari in una zona scoperta e addio unità!!!
Lord Inferno Inviato 17 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2005 Le moto sono una delle unita che più mi hanno convinto, in effetti...potenti e rapide! L'esercito è da 1500 pt. Asdrubael Vect l'hai provato? Come l'hai trovato? Anche a me pareva invitante, in effetti...
Menthalas Inviato 18 Giugno 2005 Segnala Inviato 18 Giugno 2005 Diciamo ke le moto sono praticamente degli space marine con reattori dorsali potenziati, adesso nn ricordo il costo in punti e nn ho il codex sottomano, xcui faccio fatica a fare una lista (nn mi ricordo tutto a memoria) vect è tosto, diciamo ke è l'unica cosa ke assorbe un po' di fuoco e ha speranze di restare in campo, e poi spara anke bene... metteresti in campo un bersaglio ke dato ke è un veicolo veloce non può essere ingnorato (tipo c'tan) e ke farà sopravvivvere un bel po' dei tuoi omini in calzamaglia...
Lord Inferno Inviato 18 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2005 Le moto sono 25 punti a modello...molto effici come rapporto prestazioni/prezzo! Dovrei pensare alla storia di Asdrubale, probabilmente aggiungerebbe solidità alla lista...
shin natsume Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 A parer mio un'unità molto importante da mettere oltre alle moto e a un buon arconte con degli incubi sono le mandragore e gli ossessi. le prime oltre a non essere bersagliabili per i primi due turni dell'avversario e quindi fare circa 18 ui senza problemi di sorta hanno il tiro copertura invece che quello armatura che essendo 5+ viene quasi sempre puntualmente ignorato... e quindi anche se non riuscissero ad arriavre in corpo a corpo subito hannosempre la possibilità di essere salvate, gli ossessi si muovono di 12 ui e hanno un discreto tiro armatura...detto questo i traspoti sono indispensabili almeno per il QG con gli incubi che se no in corpo a corpo ci arrivano a partita fnita... per quanto riguarda Asdrubael Vect non mi sembra così esageratamente forte... dopotutto è un veicolo, basta un buon colpo per abbatterlo e il talos mi sembra troppo lento... è forte in corpo a corpo ma il problema è se ci arriva! Infine pure le furie imbarcate su un raider non sono male a parer mio, certo i trasporti bisogna giocarseli bene se no cadono subito!
Kitiara Inviato 6 Ottobre 2006 Segnala Inviato 6 Ottobre 2006 Gli eldar oscuri sono difficili da usare , ma bellissimi .. Nessuno ha mai giocato con gli arlecchini ?
Sabaudian Inviato 7 Ottobre 2006 Segnala Inviato 7 Ottobre 2006 Le moto sono sempre state un problema per me: a parte la sfortuna su tiri invulnerabilità, un paio di venator che ti piazzano nel momento sbagliato le spazzano via in pochissimo tempo... La lista che io gioco meglio è quella con Rider stracharichi che se fan rottame danno copertura e una mandria di guerrieri. e Incubus. EDIT Dimenticavo che io uso pure le mandragore... due squadre da 5 per fare terrorismo i primi turni, poi carne da corpo a corpo per bloccare la fanteria da fuoco per un turno in più... non funzionano malaccio...
Elthy Inviato 10 Ottobre 2006 Segnala Inviato 10 Ottobre 2006 sono difficili da usare ma molto caratteristici .. e non così scarsi in fondo
shin natsume Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 ma scusate, le moto degli eldar oscuri si considerano delle moto a reazione eldar o no? perchè se fossero così considerate potrbbero muovere di 6 dopo il fuoco anche se non assaltano e la cosa mi riempirebbe davvero di gioia...
Kuulla Kotka Inviato 14 Novembre 2006 Segnala Inviato 14 Novembre 2006 se saputa sfruttare è un'armata ddirittura sgrava quindi non sproloquiamo..
Sabaudian Inviato 22 Novembre 2006 Segnala Inviato 22 Novembre 2006 Il problema è questo Kuulla: come usarli per farli diventare sgravi????????? :confused: Noi giocatori di Dark eldar minacciati dalla sconfitta siamo aperti a suggerimenti (almeno, io lo sono, gli altri dark eldar non so)...
Messaggio consigliato