Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Detto, fatto;

Ho aperto questo topic per parlare del mazzo Esper dell' espansione Alara.Il mazzo è già ampliato ma necessita altre modifiche:

creature:

x4 scultrice di eterium

x4 maestro di eterium

x4 metallurgo

x3 strige di mareacava

x3 canonista eterica

x3 demone vitreo

x3 rematore di mareacava

planeswalker:

x1 tezzeret,il cercatore

altro:

x4 capsula del carnefice

x4 monile di esper

x3 capsula del corriere

x3 cancel

x3 clessidra pulente

terre:

x4 santuario arcano

x7 pianura

x6 isola

x6 palude

La mia idea era quella di fare un mazzo che usa prevalentemente la strategia control per poi calare molti artefatti, aiutandosi con la scultrice di eterium,e pompare il maestro di eterium o il demone vitreo.

Se avete altre idee(anche che modifichino completamente la strategia del mazzo ) non esitate a farmelo sapere!

:bye::bye:

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Il mazzo è chiaramente standard ma:

La mia idea era quella di fare un mazzo che usa prevalentemente la strategia control per poi calare molti artefatti, aiutandosi con la scultrice di eterium,e pompare il maestro di eterium o il demone vitreo.

Il mazzo è casual, ma carino e fatto anche abbastanza bene (non ho seguito bene la curva a dir la verità). Togli i cancel e metti counter decenti come

- per i primi turni broken ambitions

- per i mazzi in generale che non sai gestire negate o hindering light.

Il problema principale è il mana, togli almeno 4 terre e mettici 4 panorami o, meglio, 4 terramoprhic expanse.

Inviato

Per quanto riguarda il formato non saprei, a dirla tutta questo è il primo anno che provo ad avvicinarmi di più al gioco per provare un torneo e non so ancora con precisione quale formato possa andare bene per un mazzo del genere, per precauzione nella lista ho messo solo carte di Alara(per questo cancel al posto di counterspell).

Per quanto riguarda quello che posso spendere credo che la lista che ho postato sia già abbastanza costosa , certo però che se si dovesse portare ad un torneo potrei fare qualche sacrificio per rendere il mazzo più competitivo

:bye:

Inviato

Come altro counter ho trovato punire l'ignoranza ma non mi sembra molto facile da giocare e non si gioca nei primissimi turni,anche se il suo effetto non mi dispiace affatto

Inviato

Counterspell è valido solo in Vintage / Legacy, non ti conviene passare ad un formato così difficile soprattutto se sono i primi tornei che fai. Al massimo potresti fare un affinity per l'Extended, ma rimaniamo sul T2.

Allora, un mazzo che potrebbe andare (a mio parere) è:

4 Fiume Sotterraneo

4 Distese dell'Adarkar

4 Distesa Terramorfica

4 Santuario Arcano

4 Isola

2 Pianura

2 Palude

3 Scultrice di Eterium

3 Maestro di Eterium

2 Sharuum l'Egemone

3 Spaventamegera

4 Rematore di Mareacava

3 Maga Forgiaventi

3 Metallurgo

2Tezzeret il Cercatore

4 Ordine Criptico

3 Pietra della Mente

2 Martello da Guerra Lossodonte

4 Luce Intralciante

Che ne pensi??

Vorrei avere commenti anche da altri... ;-)

Inviato

Non andare a far tornei con un mazzo del genere, ti pelano andare e venire. Oltretutto punish ignorance è pure bruttina come carta, ce ne sono di molto meglio al momento.

Se devi spender soldi spendili su un mazzo competitivo perchè tra tezzeret e master of etherium ti sveni ma poi non ci fai gli stessi risultati che ci facevi se compravi profane command, cryptic command, thoughtseize e compagnia bella.

Inviato

Scusate la mia intromissione ma nessuno a pensato di giocare Titano di Recupero, si lo sò che è nero ma lo potresti avere in campo dal primo turno... e un 6/4 non si butta via se parliamo del T2...:bye:

Inviato

Si,ci avevo pensato anch'io tanto che inizialmente l'avevo messo nella lista ma dopo qualche riflessione l'ho tolta perchè è una carta che non mi convince a fondo dato che per giocarla si devono sacrificare tre artefatti(non calcolando nemmeno di giocarla pagando il suo costo di mana,diventerebbe improponibile)e ,nella mia lista,non vedevo quale carta fosse adatta ad essere sacrificata anche perchè sacrificando tre creature per una indebolirei una possibile chiusura :attaccare con il maestro di eterium.

Comunque grazie del consiglio e non è detto che non vada bene anche perchè voi ne capirete sicuramente più di me e magari hai colto qualche vantaggio che a me è sfuggito:-D

Inviato

Si,ci avevo pensato anch'io tanto che inizialmente l'avevo messo nella lista ma dopo qualche riflessione l'ho tolta perchè è una carta che non mi convince a fondo dato che per giocarla si devono sacrificare tre artefatti(non calcolando nemmeno di giocarla pagando il suo costo di mana,diventerebbe improponibile)e ,nella mia lista,non vedevo quale carta fosse adatta ad essere sacrificata anche perchè sacrificando tre creature per una indebolirei una possibile chiusura :attaccare con il maestro di eterium.

Comunque grazie del consiglio e non è detto che non vada bene anche perchè voi ne capirete sicuramente più di me e magari hai colto qualche vantaggio che a me è sfuggito:-D

Si forse il mio consiglio è più per un mazzo da esteso in cui con il vecchio affo calavi 3/4 carte artefatto di primo turno... e in quel contesto lo vedrei bene... forse per il T2 non farei molto affidamento per i tornei a questo mazzo anche se mi piace molto comè l'avete realizzato... solo che come tutti gli aggro soffre troppo le rimozioni di massa, mentre potreste approntarlo molto di più per il controllo visto i colori da cui è composto... non ti fossilizzare solo su alara ma spazia... proviamo il Sigillo delle Ossa, Cumulo di Bambole, Spaventapasseri Seguimagie, Ornitottero, Acciaio da Scolpire, se vuoi continuare con la tua filosofia, sennò trova una solida condizione di vittoria e usa Ira di Dio, più pescanti e Counter...

ovviamente la Spaventamegera la vedo molto sgravo per il tema del mazzo...

Inviato

Allora, come strategia io preferirei rimanere un po' più sul control,per quanto riguarda i vari counter e pescanti potrei togliere i cancel e metterci la luce intralciante che ha una doppia funzione.

Come ha detto Allsunday il problema principale sono le terre e per questo posso prendere spunto dalla lista di Caleidon e aggiungere la distesa terramorfica,il fiume sotteraneo e le distese dell'adarkar.

Al posto dell'ira di dio ho messo la clessidra pulente che anche se costa 1 in più mi risparmia di distruggere anche tutti i miei artefatti.

Per quanto riguarda altre carte che possano dare fastidio all'avversario ho pensato di fare una specie di sideboard anche se è quasi tutta da inventare:

x3 oblivion ring

x4 negate

x2 distorsione straziante

x3 ornitottero (per i primi turni e non in x4 perchè per lo più delle volte diventa una creatura abbastanza inutile col fatto che non può attaccare)

???

Inviato

ciao ebrow questo è un mazoz t2 esper che ho fatto, normalmente gira non è invincibile ma neanchè scarso

Lands

8Island

4Swamp

4Reflecting Pool

4Plains

Creatures

1Sharding Sphinx

3Thoughtcutter Agent

3Bottle Gnomes

2Salvage Titan

4Ornithopter

4Master of Etherium