Pubblicato 16 Ottobre 200816 anni comment_260064 Detto, fatto; Ho aperto questo topic per parlare del mazzo Esper dell' espansione Alara.Il mazzo è già ampliato ma necessita altre modifiche: creature: x4 scultrice di eterium x4 maestro di eterium x4 metallurgo x3 strige di mareacava x3 canonista eterica x3 demone vitreo x3 rematore di mareacava planeswalker: x1 tezzeret,il cercatore altro: x4 capsula del carnefice x4 monile di esper x3 capsula del corriere x3 cancel x3 clessidra pulente terre: x4 santuario arcano x7 pianura x6 isola x6 palude La mia idea era quella di fare un mazzo che usa prevalentemente la strategia control per poi calare molti artefatti, aiutandosi con la scultrice di eterium,e pompare il maestro di eterium o il demone vitreo. Se avete altre idee(anche che modifichino completamente la strategia del mazzo ) non esitate a farmelo sapere! :bye:
16 Ottobre 200816 anni comment_260120 inanzitutto cambierei l'eliminare con contromagia. ma tu il mazo lo vuoi giocare in quale formato?? e quanto hai intenzione di spenderci??
16 Ottobre 200816 anni comment_260171 Il mazzo è chiaramente standard ma: Citazione La mia idea era quella di fare un mazzo che usa prevalentemente la strategia control per poi calare molti artefatti, aiutandosi con la scultrice di eterium,e pompare il maestro di eterium o il demone vitreo. Il mazzo è casual, ma carino e fatto anche abbastanza bene (non ho seguito bene la curva a dir la verità). Togli i cancel e metti counter decenti come - per i primi turni broken ambitions - per i mazzi in generale che non sai gestire negate o hindering light. Il problema principale è il mana, togli almeno 4 terre e mettici 4 panorami o, meglio, 4 terramoprhic expanse.
16 Ottobre 200816 anni Author comment_260172 Per quanto riguarda il formato non saprei, a dirla tutta questo è il primo anno che provo ad avvicinarmi di più al gioco per provare un torneo e non so ancora con precisione quale formato possa andare bene per un mazzo del genere, per precauzione nella lista ho messo solo carte di Alara(per questo cancel al posto di counterspell). Per quanto riguarda quello che posso spendere credo che la lista che ho postato sia già abbastanza costosa , certo però che se si dovesse portare ad un torneo potrei fare qualche sacrificio per rendere il mazzo più competitivo
16 Ottobre 200816 anni Author comment_260199 Come altro counter ho trovato punire l'ignoranza ma non mi sembra molto facile da giocare e non si gioca nei primissimi turni,anche se il suo effetto non mi dispiace affatto
16 Ottobre 200816 anni comment_260208 Counterspell è valido solo in Vintage / Legacy, non ti conviene passare ad un formato così difficile soprattutto se sono i primi tornei che fai. Al massimo potresti fare un affinity per l'Extended, ma rimaniamo sul T2. Allora, un mazzo che potrebbe andare (a mio parere) è: 4 Fiume Sotterraneo 4 Distese dell'Adarkar 4 Distesa Terramorfica 4 Santuario Arcano 4 Isola 2 Pianura 2 Palude 3 Scultrice di Eterium 3 Maestro di Eterium 2 Sharuum l'Egemone 3 Spaventamegera 4 Rematore di Mareacava 3 Maga Forgiaventi 3 Metallurgo 2Tezzeret il Cercatore 4 Ordine Criptico 3 Pietra della Mente 2 Martello da Guerra Lossodonte 4 Luce Intralciante Che ne pensi?? Vorrei avere commenti anche da altri...
16 Ottobre 200816 anni comment_260238 Non andare a far tornei con un mazzo del genere, ti pelano andare e venire. Oltretutto punish ignorance è pure bruttina come carta, ce ne sono di molto meglio al momento. Se devi spender soldi spendili su un mazzo competitivo perchè tra tezzeret e master of etherium ti sveni ma poi non ci fai gli stessi risultati che ci facevi se compravi profane command, cryptic command, thoughtseize e compagnia bella.
16 Ottobre 200816 anni comment_260246 Scusate la mia intromissione ma nessuno a pensato di giocare Titano di Recupero, si lo sò che è nero ma lo potresti avere in campo dal primo turno... e un 6/4 non si butta via se parliamo del T2...
16 Ottobre 200816 anni Author comment_260254 Si,ci avevo pensato anch'io tanto che inizialmente l'avevo messo nella lista ma dopo qualche riflessione l'ho tolta perchè è una carta che non mi convince a fondo dato che per giocarla si devono sacrificare tre artefatti(non calcolando nemmeno di giocarla pagando il suo costo di mana,diventerebbe improponibile)e ,nella mia lista,non vedevo quale carta fosse adatta ad essere sacrificata anche perchè sacrificando tre creature per una indebolirei una possibile chiusura :attaccare con il maestro di eterium. Comunque grazie del consiglio e non è detto che non vada bene anche perchè voi ne capirete sicuramente più di me e magari hai colto qualche vantaggio che a me è sfuggito:-D
16 Ottobre 200816 anni comment_260265 ebrow ha detto: Si,ci avevo pensato anch'io tanto che inizialmente l'avevo messo nella lista ma dopo qualche riflessione l'ho tolta perchè è una carta che non mi convince a fondo dato che per giocarla si devono sacrificare tre artefatti(non calcolando nemmeno di giocarla pagando il suo costo di mana,diventerebbe improponibile)e ,nella mia lista,non vedevo quale carta fosse adatta ad essere sacrificata anche perchè sacrificando tre creature per una indebolirei una possibile chiusura :attaccare con il maestro di eterium. Comunque grazie del consiglio e non è detto che non vada bene anche perchè voi ne capirete sicuramente più di me e magari hai colto qualche vantaggio che a me è sfuggito:-D Si forse il mio consiglio è più per un mazzo da esteso in cui con il vecchio affo calavi 3/4 carte artefatto di primo turno... e in quel contesto lo vedrei bene... forse per il T2 non farei molto affidamento per i tornei a questo mazzo anche se mi piace molto comè l'avete realizzato... solo che come tutti gli aggro soffre troppo le rimozioni di massa, mentre potreste approntarlo molto di più per il controllo visto i colori da cui è composto... non ti fossilizzare solo su alara ma spazia... proviamo il Sigillo delle Ossa, Cumulo di Bambole, Spaventapasseri Seguimagie, Ornitottero, Acciaio da Scolpire, se vuoi continuare con la tua filosofia, sennò trova una solida condizione di vittoria e usa Ira di Dio, più pescanti e Counter... ovviamente la Spaventamegera la vedo molto sgravo per il tema del mazzo...
17 Ottobre 200816 anni Author comment_260348 Allora, come strategia io preferirei rimanere un po' più sul control,per quanto riguarda i vari counter e pescanti potrei togliere i cancel e metterci la luce intralciante che ha una doppia funzione. Come ha detto Allsunday il problema principale sono le terre e per questo posso prendere spunto dalla lista di Caleidon e aggiungere la distesa terramorfica,il fiume sotteraneo e le distese dell'adarkar. Al posto dell'ira di dio ho messo la clessidra pulente che anche se costa 1 in più mi risparmia di distruggere anche tutti i miei artefatti. Per quanto riguarda altre carte che possano dare fastidio all'avversario ho pensato di fare una specie di sideboard anche se è quasi tutta da inventare: x3 oblivion ring x4 negate x2 distorsione straziante x3 ornitottero (per i primi turni e non in x4 perchè per lo più delle volte diventa una creatura abbastanza inutile col fatto che non può attaccare) ???
17 Ottobre 200816 anni comment_260460 ciao ebrow questo è un mazoz t2 esper che ho fatto, normalmente gira non è invincibile ma neanchè scarso Lands 8Island 4Swamp 4Reflecting Pool 4Plains Creatures 1Sharding Sphinx 3Thoughtcutter Agent 3Bottle Gnomes 2Salvage Titan 4Ornithopter 4Master of Etherium 4Glaze Fiend 4Ethersworn Canonist 4Etherium Sculptor 3Esper Battlemage spells 2Tezzeret the Seeker 3Sigil of Distinction 3Loxodon Warhammer non dico di prenderlo alla lettera ma come spunto puotresti usarlo
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