Vai al contenuto

Multi User Dungeon


Valeck

Messaggio consigliato

Ciao a tutti gli amanti dei giochi di ruolo... che siano cartacei o online.

Vi scrivo qui perchè da tempo ho una mezza idea in mente ma non ho le capacita tecniche per attuarla e cerco disperatamente chi ne sappia molto piu di me ( cosa abbastanza facile ).

Da tempo vago nella rete cercando un gioco che sappia abbinare bene azione-role play restando sempre puntualmente deluso.

i giochi grafici sono stupendi ma totalmente ESENTI da role. viceversa comunita di giochi bastati unicamente sul testuale dopo un po diventano stucchevoli e noiosi.

L'unico programma che mi sembra ( a mio dire ) una buona mediazione tra: fantasia nel proprio pg, gioco , e role , sono i vecchi e cari Multi User Dungeon. MUD per l'appunto.

Da qui ne viene l'idea di aprire insieme ad altri appasionati o anche solo interessati un mud basato sulle regole di D&D ( che riceve larghissimo appoggio ed è abbastanza comprensibile ).

Ora il problema è il seguente...io di programmazione non ne capisco un H.... :confused:per usare una finezza...sono letteralmente a secco. l'ultima cosa che sono riuscito a programmare era una cavolata in TURBOPASCAL 7.

Vi chiedo aiuto. chiunque ne sappia qualcosa, chiunque sia interessato alla programmazione e darmi una mano e fare da builder ,chiunque sappia spiegare passo passo anche solo gli albori del codice e come lavorarci sopra lo prego vivamente di rispondere qui sotto ^^.

Magari è solo una pia illusione ma vale la pena provarci.

GRAZIE A TUTTI anche se non ne sapete nulla :*:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

puoi provare le città virtuali o i server "full gdr" di alcuni dei maggiori mmorpg in circolazione.

ad ogni modo il tuo progetto è interessante solo che non sono in grado di aiutarti, l'unica cosa che ti dico è che sarebbe meglio tu usassi un sistema di regole inedito perchè un domani tu avessi migliaia di utenti e diventassi famoso potrebbero crearti fastidi per i diritti d'autore.

poi fai te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il problema dei server "full gdr" tipo non so...fovea o Reami dimenticati che si sono molto carini ma....cone dire...esenti da ogni interazione giocatore-gioco. milioni di frasi per fare 1 px e milioni di px per fare un livello. troppo statici come giochi seppur puoi descrivere quello che ti pare..

Anche se non ne sapete nulla spargete la voce magari uno di voi ha un amico programmatore a cui va di perderci un po di tempo :P

ps se un giorno remoto diventasse un server famoso sareiu piu che lieto di pagare i diritti di autore.

cmq le regole di d&d sarebbero solo di riferimento ma ambientazione e sistematiche totalmente diverse.:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...