Dex91 Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 Grazie dream. Sì, mi informerò per questi libri e darò un' occhiata a quei link. Allora se la gamba sembra corretta forse sono io che mi faccio troppe seghe mentali XD Sì, proverò a metterci uno sfondo, ma solo quando avrò studiato il libro per le ombre
dreamworker Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 Ragazzi a chi interessasse, ho creato due pennelli per dipingere i capelli in photoshop. Ciao capelli.zip
Dex91 Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 Scusate se è OT, ma dream, fai ancora quei corsi di disegno? Io sarei interessato
dreamworker Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 Scusate se è OT, ma dream, fai ancora quei corsi di disegno? Io sarei interessato Certo che le faccio ancora, anche se gli studenti ( forse perché sotto esame o per impegni personali ) non hanno ancora fatto sapere se hanno finito gli esercizi assegnati. Siccome il thread delle lezioni è riservato agli studenti ufficiali, ti propongo di fare gli esercizi e mostrarli nella tua gallery, di modo che io li possa guardare e correggere. Infatti ora sembra che ci sia poca attività, ma se fra qualche tempo i ragazzi iniziano a fare le esercitazioni regolarmente non riuscirei a seguire bene tutti, quindi posso seguirti come "studente esterno" ok? P.S. qualcuno ha provato i pennelli che vi ho allegato, come vi sembrano?
Dex91 Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 Ok, appena trovo il tempo allora posto qualcosina
dreamworker Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 Non sapevo dove mettere questo link. Si tratta di una raccolta, ben 100 tutorials per photoshop, Tutorials
dreamworker Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Inviato 23 Giugno 2008 Visto che ci sono dei disegnatori di manga e non essendo amante del genere, come più volte detto in altri thread, mi sono fatto consigliare da un amico un sito in grado di venire incontro alle esigenze di chi invece va pazzo per questo genere ( in particolare spinto dalle richieste di commenti di Dex sui suoi studi, cosa che però trovo difficoltoso perché sono sempre incline a non trovare buona proprio la sintesi manga ). Comunque bando alle chiacchiere ecco il sito segnalatomi e che mi pare di ottimo livello MangaRevolution
Dex91 Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Inviato 24 Giugno 2008 Grazie mille dream, ti prometto che farò anche disegno fantasy xD Comunque ora internet funge, evviva il ripristino ! XD
melde Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato 31 Ottobre 2008 Ciao a tutti! Volevo chiedere un informazione a tutti coloro che colorano i propri disegni con semplici matite colorate! Ho sentito che i colori migliori sono quelli della caran d'ache ma che purtroppo non sono riuscita a torvare un fornitore dalle mie parti. Qualcuno conosce un sito (italiano possibilmente) che li venda? O marche di matite colorate buone che non siano Giotto o Faber Castle? Inoltre chiedo se qualcuno riesce a fornirmi i nomi di alcuni manuali che ti insegnano come colorare con le matite colorate (anche siti o tutorial sono molto utili;-)) Grazie in anticipo
Wednesday Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato 31 Ottobre 2008 Le Derwent (è una marca inglese, la grafite è introvabile mentre le matite colorate dovresti riuscire a procurartele facilmente) è ottima, con una vasta scelta sia di prezzi che di tipologie.
dreamworker Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 Interessante articolo sui modi di fare le punte alle matite The art of sharpening pencils
dreamworker Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Sono incappato in un, almeno penso, ottimo tutorial per la colorazione di un disegno manga in inglese Tutorial Link
Messaggio consigliato