DeeD-iTH Inviato 9 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2004 Mi associo a Smorfiosetta per quanto riguarda i Queen, poi senno' Metallica, e musica italiana anni '70. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 10 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2004 finalmente dopo una lunga ricerca( durante la quale ho visto cose veramente strane per non dire di peggio) ecco uno studio sui piedi: invito anche voi a postare materiale interessante trovato in rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 14 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2004 Anch'io posto uno studio molto banale e di un autore di poco conto sulle proporzioni del corpo umano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 17 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2004 Nooooo! finalmente un topic intelligente e ci stiamo arenando! recentemente parlavo con Miket di ombreggiatura...trovo che la sua tecnica così fluida dia spessore al disegno. recentemente ho abbandonato la matita e ho sperimentato l'ombreggiatura al pc.... la vostra tecnica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeeD-iTH Inviato 17 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2004 Io sono ancora affezionata alla vecchia tecnica di ormbreggiatura a matita, di quelle che ci vuole secoli per vederle finite, ma che una volta finite ti danno una gran soddisfazione. Preferisco solitamente i lapis a mine per la praticita',ma non rendono altrettanto bene per le ombreggiature quanto i vecchi cari lapis con il corpo in legno e quindi mi sbizzarissco usando tutta la gamma di matite morbide. Il pc non l'ho mai preso in considerazione per questo tipo di cose....diciamo che sono poco tecnologica da questo punto di vista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 17 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2004 recentemente parlavo con Miket di ombreggiatura...trovo che la sua tecnica così fluida dia spessore al disegno. E io ti ho risposto che questa l'hai sparata veramente grossa. Io ombreggio grazie alla mia fidata "Pitch Black," la mia matitona 6B, che ha anche una sorella, denominata "Black Hole Sun" (sempre 6B, ma più nuova). Prima però passo un velo di 2B sui punti in cui vorrei l'ombra. Per i dettagli più fini, visto che "Pitch Black" e "Black Hole Sun" hanno una punta di taglia Enorme, uso una amena 1H. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
njasheen Inviato 20 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2004 ombreggiature??? sapete che io tante volte non so proprio da che parte iniziare?? da un lato mi piacciono un sacco e dall'altro mi sembra di "sporcare" il disegno e basta (non so se ho reso a sufficienza l'idea....) Per il momento mi trovo a mio agio con una 5B ma devo ammettere che lavorare con il pc mi ispira parecchio.... devo solo attrezzarmi e superare la mia ancestrale repulsione verso le macchine! avete consigli in questo senso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 20 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2004 Sono curioso anche io. Mi piacerebbe sapere che software usate, e se usate molto la tavoletta grafica per queste cose, o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 20 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2004 dunque... io procedo così: disegno con micromina HB 0,5( non ditelo ai veri disegnatori altrimenti inorridiscono) e poi ripasso e aggiungo le ombre con matite morbide dalla 1 fino alla 8B, senza esagerare, il disegno finito lo scansiono e con i programmi di grafica spplico luce -50 contrasto 50 solitamente...poi ho deciso di provare qualcosa di diverso, usavo photoshop solo per gli effetti e per colorare ora lo uso anche per ombreggiare e dare l'effetto seppia come ho mostrato negli ultimi disegni.. prima usavo Pait shop, che è + semplice... fino a qualche tempo fa per non "sporcare"( come dice njasheen) o profanare il disegno, scansionavo l'originale e stampavo una copia su cui lavorare. spero di essere stato chiaro e utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 21 Dicembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2004 domanda: più o meno tutti si riesce a creare un disegno su carta, in 2D, ma come dargli la vita, rendendo la terza dimensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 22 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2004 domanda: più o meno tutti si riesce a creare un disegno su carta, in 2D, ma come dargli la vita, rendendo la terza dimensione? intendi dare spessore con le ombre....dovresti studiarti i disegni di MikeT e adesso di Yumi... cmq in generale credo che si debba tenere conto della direzione delle fonti diluce quindi immaginare le parti illuminate e scurire quelle in ombra...io non saprei spiegare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 23 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2004 Penso, da perfetto ignorante, che per partire si possa dare uno sguardo proprio a come altri hanno reso nei propri disegni la terza dimensione... magari provando a riprodurre con un disegno una foto, che mostra come le ombre si distribuiscono a seconda della luce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Che Inviato 31 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2004 m sn iscritto xè cercando disegni in internet ho trovato qst sito magnifico!!!! Anke a me piace disegnare......(e credevo d essere abb bravo)....ma guardando i vostri ...èèèè bè... m sn 1 pò rivalutato! siete trp bravi!! Farò tesoro dei vostri consigli......e v mostrerò qlk mio disegno x vedere se v piace!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 31 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2004 m sn iscritto xè cercando disegni in internet ho trovato qst sito magnifico!!!! Anke a me piace disegnare......(e credevo d essere abb bravo)....ma guardando i vostri ...èèèè bè... m sn 1 pò rivalutato! siete trp bravi!! Farò tesoro dei vostri consigli......e v mostrerò qlk mio disegno x vedere se v piace!!! mi unisco al benvenuto e alle richieste se vuoi puoi aprire un topic o postarli anche qui vedere nuovi stili fa sempre bene, se non hai uno apazio web da cui linkarle c'è chi può ospitarle o ci pensiamo noi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Che Inviato 31 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2004 x i disegni.......sarà 1 pò dura xè nn sò cm metterli sul forum !!!! se qlk m dicesse cm si fà....sarei ben lieto d metterli a vostro giudizio...... x ora ne metto 1 cm avatar!!!! verrà 1 pò pikkolo....ma magari si capisce !!!! nn posso farlo dimensioni avatar, viene tipo 1cmx1cm..... riproverò in qlk altro modo.... m dispiace!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 31 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2004 non c'è problema! puoi mandarmeli via e-mail( l'idirizzo lo trovi sotto) poi te li carico sul sito...per comodità mandameli non troppo grandi oppure se mi dai il permesso li rimpicciolisco io..ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Che Inviato 31 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2004 certo!!!!! (Guarda....puoi farne ciò ke vuoi...tnt nn sn sto gran ke d capolavori ) cm dicevo prima : sn ankora alle prime armi........a proposito....nn siate trp cattivi qnd li vedete . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurian Inviato 5 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2005 Anche io ho dei disegni che vorrei sottoporre a vostro giudizio,ho lo scanner per metterli sul computer ma non so come "linkarli" non ho un sito...se per cortesia mi fate sapere come potrei fare ve ne sarei grata p.s.Non sono disegni fantasy...è uguale!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 5 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2005 Se non hai uno spazio web personale, puoi passarli a qualche user del forum che ne ha uno (me compreso), oppure usare questo sito: http://www.imageshack.us/. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurian Inviato 6 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2005 oK...GRAZIE AZOTHAR!!!!Vedo cosa posso fare....però preferirei linkarle al sito di qualcuno del forum! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato