Pubblicato 17 Ottobre 200816 anni comment_260390 Salve, domenica inizierò a giocare alla 4 edizione, alcuni amici hanno gia iniziato e così ho deciso di provare, ora nn so proprio un bel niente di questa ultima edizione xD, quindi sto qui a chiedere a voi piu o meno che cambiamenti ci sono stati dalla 3.5 e piu o meno quali sono dei bei pg da giocare sia dal punto di vista interpretativo che di utilità nei combattimenti e per le sue abilità. leggendo un po sul forum ho visto che delle buone classi sono il renger, il ladro e anche il warlock che sono tre classi che mi attirano e che ho giocato anche nella 3.5. ora voi cosa mi consigliate?
17 Ottobre 200816 anni comment_260399 Al limite del campanilismo, ti consiglio senza dubbio il ranger a distanza. E' di una versatilità mostruosa si in combattimento che nelle skill challenge. E poi, ragazzi, parliamoci chiaro. E' sempre bello interpretare un ranger...
18 Ottobre 200816 anni comment_260578 Per me ti conviene sapere cosa hanno i tuoi amici nel party e regolarti di conseguenza, il più grande cambiamento dalla 3.5 è proprio il fatto che un gruppo di pg agisce come party e devono collaborare in sinergia, altrimenti non fanno un metro. Se in 3.5 lo scontro medio si risolveva nello sparare in un branco di cervi (cioè ognuno per la sua strada e saltuariamente una mano qua e là), ora è tutto diverso. Le classi che tu hai citato sono 3 "striker", ovvero tanti danni a un singolo nemico, nel qual caso le tre classi sono più o meno alla pari. A scanso di equivoci ti consiglio anch'io il ranger a distanza perchè è probabilmente lo striker più versatile che riesce ad adattarsi più o meno a qualsiasi party; a mio parere il ladro richiede un defender bravo che faccia da boa (per avere vantaggio in combattimento), il ranger a due lame richiede molta tattica e mobilità, il warlock è anche lui adattabile, ma essendo abbastanza fragile e non troppo mobile necessita di un defender che possa tenere bloccati i mostri (il guerriero è l'ideale perchè freezza il movimento con l'ado) In ogni caso è essenziale sapere quanti siete e cosa giocate: se siete in 4 uno per ogni ruolo è l'ideale, se siete in 5 consiglio o due defender o due striker; per carità non è che sia obbligatoria come combinazione, ma sicuramente è l'approccio più facile alla 4ed e per chi viene di peso dalla 3.5 certe meccaniche all'inizio sono dure da digerire. Ciaoe facci sapere
19 Ottobre 200816 anni Author comment_260805 grazie dei consigli ^^ questa sera andrò a giocare, comunque so che ci sono un warlock un mago e un paladino, il ragazzo del gruppo con cui ho parlato mi ha detto che l'ideale sarebbe quindi un leader(non so che cosa significhi xD) ma comunque io sono sempre propenso a fare uno di quei tre sopracitatati, vi faro' sapere in ogni caso grazie mille ok alla fine ho fatto ranged renger elfo con tiri gemelli att. accurato come poteri a volonta' poi ad incontro colpo a2 zanne e come giornaliero trappola del cacciatore di orsi ^^ per ora sono abbastanza fiero del pg sembra promettere molto bene ^^ comunque grazie a tutti ^^
20 Ottobre 200816 anni comment_261367 Se hai colpi gemelli, attacco accurato (quello che dà +2 al tiro per colpire) non serve. Hai più possibilità di colpire il nemico lanciando 2 frecce che non usando 1 freccia con +2. Piuttosto prendi il potere che ti permette di fare un passo gratuitamente prima o dopo l'attacco.
26 Ottobre 200816 anni comment_263684 Secondo me, comunque, il ranger se la cava bene con entrambe le armi (sia da distanza che da miaschia), il mio per esempio ha il 90% dei poteri che si possono usare con tutte e due le tipologie
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