Kadash Inviata 17 Ottobre 2008 Segnala Inviata 17 Ottobre 2008 Salve, domenica inizierò a giocare alla 4 edizione, alcuni amici hanno gia iniziato e così ho deciso di provare, ora nn so proprio un bel niente di questa ultima edizione xD, quindi sto qui a chiedere a voi piu o meno che cambiamenti ci sono stati dalla 3.5 e piu o meno quali sono dei bei pg da giocare sia dal punto di vista interpretativo che di utilità nei combattimenti e per le sue abilità. leggendo un po sul forum ho visto che delle buone classi sono il renger, il ladro e anche il warlock che sono tre classi che mi attirano e che ho giocato anche nella 3.5. ora voi cosa mi consigliate?
Pollo™ Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 Al limite del campanilismo, ti consiglio senza dubbio il ranger a distanza. E' di una versatilità mostruosa si in combattimento che nelle skill challenge. E poi, ragazzi, parliamoci chiaro. E' sempre bello interpretare un ranger...
Il Farao Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 Per me ti conviene sapere cosa hanno i tuoi amici nel party e regolarti di conseguenza, il più grande cambiamento dalla 3.5 è proprio il fatto che un gruppo di pg agisce come party e devono collaborare in sinergia, altrimenti non fanno un metro. Se in 3.5 lo scontro medio si risolveva nello sparare in un branco di cervi (cioè ognuno per la sua strada e saltuariamente una mano qua e là), ora è tutto diverso. Le classi che tu hai citato sono 3 "striker", ovvero tanti danni a un singolo nemico, nel qual caso le tre classi sono più o meno alla pari. A scanso di equivoci ti consiglio anch'io il ranger a distanza perchè è probabilmente lo striker più versatile che riesce ad adattarsi più o meno a qualsiasi party; a mio parere il ladro richiede un defender bravo che faccia da boa (per avere vantaggio in combattimento), il ranger a due lame richiede molta tattica e mobilità, il warlock è anche lui adattabile, ma essendo abbastanza fragile e non troppo mobile necessita di un defender che possa tenere bloccati i mostri (il guerriero è l'ideale perchè freezza il movimento con l'ado) In ogni caso è essenziale sapere quanti siete e cosa giocate: se siete in 4 uno per ogni ruolo è l'ideale, se siete in 5 consiglio o due defender o due striker; per carità non è che sia obbligatoria come combinazione, ma sicuramente è l'approccio più facile alla 4ed e per chi viene di peso dalla 3.5 certe meccaniche all'inizio sono dure da digerire. Ciaoe facci sapere
Kadash Inviato 19 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 grazie dei consigli ^^ questa sera andrò a giocare, comunque so che ci sono un warlock un mago e un paladino, il ragazzo del gruppo con cui ho parlato mi ha detto che l'ideale sarebbe quindi un leader(non so che cosa significhi xD) ma comunque io sono sempre propenso a fare uno di quei tre sopracitatati, vi faro' sapere in ogni caso grazie mille ok alla fine ho fatto ranged renger elfo con tiri gemelli att. accurato come poteri a volonta' poi ad incontro colpo a2 zanne e come giornaliero trappola del cacciatore di orsi ^^ per ora sono abbastanza fiero del pg sembra promettere molto bene ^^ comunque grazie a tutti ^^
Krinn Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Se hai colpi gemelli, attacco accurato (quello che dà +2 al tiro per colpire) non serve. Hai più possibilità di colpire il nemico lanciando 2 frecce che non usando 1 freccia con +2. Piuttosto prendi il potere che ti permette di fare un passo gratuitamente prima o dopo l'attacco.
Il_Dany Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Inviato 26 Ottobre 2008 Secondo me, comunque, il ranger se la cava bene con entrambe le armi (sia da distanza che da miaschia), il mio per esempio ha il 90% dei poteri che si possono usare con tutte e due le tipologie
Messaggio consigliato