Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Visto che devo masterizzare un gruppo di novizi e non ho molta esperienza in fatto di mastering (ho fatto alcune sessioni come giocatore mentre il mio gruppo non ha mai giocato) pensavo a come dare l'impressione di totale libertà ai miei giocatori senza però preparare infinite avventure.

Ho avuto quest'idea, fornire un contatto che li porterà ad una data avventura e se lo rifiutano l'offerta, offrire in circostanze diverse un contatto diverso per la stessa avventura, in tal modo i giocatori sentiranno di poter decidere liberamente ma allo stesso tempo il master non deve fare i salti mortali

vi sembra un sistema che può funzionare o i giocatori se ne accorgeranno?

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Solitamente i novizi non sanno nulla di queste cose,l'importante è che si divertano;puoi imbrogliarli come vuoi,basta che l'avventura sia coinvolgente,i mostri non troppo forti e i tesori abbondanti...:lol:

Ricordati la Regola non scritta del Master:Ufficialmente è imparziale,poi di nascosto aiuta i giocatori(se lo meritano,però).

Ciao. Enry. :bye:

Inviato

Ancora meglio, potresti offrire due "risvolti" della stessa avventura: difendere una carovana di viandanti che deve passare in una foresta che si dice sia piena di banditi, oppure tendere un agguato alla stessa carovana, perché tra i viaggiatori si nasconde un ricercato?

Ovviamente questo è un esempio banale (i giocatori potrebbero benissimo fare entrambe le cose), per fare una cosa per bene dovresti riuscire a realizzare un'avventura "divisa in due" ma dove i giocatori credano dagli incipt che le due proposte non sono legate in alcun modo.

Inviato

incredibile

stavo proprio preparando un'avventura dove c'era l'assalto ad una carovana....

l'idea mi sembra buona

potrei provare anche così