Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mah vi dirò, io ho terminato di guardare l'Mtv anime night da quando hanno iniziato a trasmettere i vari Nana-Beck-Inuyasha episodio98472.... Una sola parola era capace di descrivere tale "anime night" ---> ORRIBILE.

E secondo me è per questo che avevano terminato di farla..

Francamente non sapevo che la ricominciavano, e se trasmettono Death Note allora sarò ben lieto di tornare a essere un accanito sostenitore del "Non toccatemi il martedì sera. Fino alle 22.30 non esisto per nessuno."

Per gli altri 2 Anime trasmessi, qualcuno può esporre meglio cosa siano e di cosa trattano? Senza spoiler eh ;-) (per questo non cerco info su internet.. ogni volta mi rovino tutto leggendo una frase spoileristica alla quale la mente non fa in tempo a fermare l'occhio ladro..) .

:-)


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Per gli altri 2 Anime trasmessi, qualcuno può esporre meglio cosa siano e di cosa trattano? Senza spoiler eh ;-) (per questo non cerco info su internet.. ogni volta mi rovino tutto leggendo una frase spoileristica alla quale la mente non fa in tempo a fermare l'occhio ladro..) .

Per nabari ho trovato questo testo per niente spoileroso che riassume un po' tutto

Miharu possiede un incredibile dono o un'infausta maledizione... Nascosto dentro di lui è racchiuso lo Shinrabansho, la più potente tecnica ninja che ha in sé il potere della creazione. Tutti i clan del paese sono alla ricerca di colui che, grazie a lei, potrebbe dominare il mondo di Nabari, la società che vive parallela a quella da noi conosciuta e che è regolata dalle antiche leggi del codice dei ninja.

Chi riuscirà ad avere il controllo su Miharu e di conseguenza sullo Shinrabansho?

Un sola cosa è certa: Miharu dovrà trovare in sé la forza per diventare il Re di Nabari per salvare se stesso e i tutti i suoi amici.

Per l'altro non so dirti molto non mi è mai interessato più di tanto full metal panic

Inviato

A me Nabari non è piaciuto granché, ma del resto ho sempre mal sopportato Naruto, dopo aver visto la prima puntata.

Full Metal Panic TSR l'ho visto con un po' di pregiudizio, ma alla fine mi è piaciuto. La seconda serie era abbastanza triste (sebbene dovesse far ridere :lol:), questa mi sembra particolarmente militare, per ora anche più della prima.

Peccato che hanno cambiato i doppiatori di Kurz, il vicecomandante del sottomarino e mi pare anche Melissa Mao.

Death Note non mi sembra affatto male, sebbene non mi abbia entusiasmato più di quanto avrei voluto.

Inviato

Grazie Sephi ;-)

Il fatto è che io proprio non sapevo, prima di leggere questa discussione, nemmeno i nomi dei 3 anime che hanno trasmesso.

Anche perchè ormai guardavo solo sul canale di sky "cooltoon" qualche anime interessante tipo "Desert Punk" o "Samurai7". Meglio desert punk a chi piace il fanservice (a me si :-) )

Full Metal Panic TSR l'ho visto con un po' di pregiudizio, ma alla fine mi è piaciuto. La seconda serie era abbastanza triste (sebbene dovesse far ridere :lol:), questa mi sembra particolarmente militare, per ora anche più della prima.

Peccato che hanno cambiato i doppiatori di Kurz, il vicecomandante del sottomarino e mi pare anche Melissa Mao.

Lol la terza serie? gh pensavo che dopo il fumoffu e a degli episodi palesemente clonati da qualche film (come "full metal jacket" nell'episodio del rugby) non ne avrebbero fatti altri.

Beh dai in ogni caso ho sempre visto FMP tranquillamente quindi ben venga anche la terza serie :-)

Azz il doppiatore di Kurz era lo stesso che doppiava Inuyasha nei primi episodi? Ci dava una carica non da tutti al personaggio.. :-(

Melissa Mao :sbav:

  • 2 settimane dopo...
Inviato

A me sono sempre piaciuti i martedì di Mtv.

Purtroppo ho perso le prime puntate.... sareste così gentili da farmi un "sunto"così da poterci capire qualcosa stasera? Magari in spoiler....:-p

Grazie mille!

Inviato

Mmmm...vediamo

Nabari:

Spoiler:  
Il protagonista (uno studente delle medie) racchiude dentro di sé un potere ninja fortissimo, ma lui ne è all'oscuro finché un giorno non viene attaccato da un suo professore (che è uno shinobi) e da altri ninja, che vogliono portarlo dal capo del loro clan.

A sua difesa intervengono un altro professore e un suo compagno di classe, anche loro ninja ma di una fazione che vuole proteggerlo.

Durante lo scontro, essendo in pericolo di vita, il potere si attiva, ma siccome lui è una persona completamente indifferente a tutto e a tutti, non desidera nulla e il potere dopo aver steso i suoi avversari ritorna dentro di lui. Il professore e il suo compagno giurano di proteggerlo.

Nella seconda puntata arriva una ragazza bionda che va in giro con una katana, appartenente a un altro clan di ninja che vuole proteggere il ragazzo. Dopo aver fatto conoscenze, scaramucce e cose così, decidono di andare a trovare il capoclan della ragazza, perché lì sarà più al sicuro. Quando arrivano nella foresta in cui il villaggio è nascosto però (così che i passanti non lo vedono), si trovano subito davanti il villaggio, col presentimento che sia successo qualcosa.

Full Metal Panic - The Second Raid

Spoiler:  
La storia comincia con un paese povero non ben definito dove un generale ha fatto un colpo di stato. Per qualche motivo che non ho capito, decide di uccidere anche i civili feriti, ma in quel momento arrivano gli IS di Sosuke, Mao e Kurz, che fanno piazza pulita di carri armati e IS nemici, mentre il generale riesce a scappare. Caricano i civili sui loro elicotteri, poi però un'altro elicottere che era di pattuglia viene abbattutto da un missile, nonstante fosse invisibile con la schermatura tipica della Mithril. Sosuke scatta e va a distruggere le postazioni missilistiche da dove son partiti i missili anti-aerei, mentre gli altri due scortano gli elicotteri stando rasoterra. Distrutte le postazionui si crea un buco nella loro rete antiaerea, gli IS di Mao e Kurz vengono caricati e gli elicotteri possono alzarsi in volo e andarsene. Sosuke però è lontano e deve essere lasciato indietro. In contatto col quartier genrale, si muove in direzione del centro delle forze nemiche su un ponte, riuscendo a sopravviere grazie al lambda drive che devia un colpo letale per il suo IS. Arrivato al ponte ormai privo di munizioni e circondato da nemici gli viene dato un'ultimatum per arrendersi. Lui salta nel fiume da cui emerge il sottomarino della Mithril che lancia missile verso i nemici e poi si reimmerge portandolo in salvo.

Nella seconda puntata torna a scuola, dove ricomincia a comportarsi come all'inizio per proteggere Kaname, che resta pur sempre un Whisper. Kaname dice di sentirsi osservata in effetti, e il suo compagno di classe mostra delle foto di Kaname fatte di nascosto e apparse su un sito internet. Sosuke indaga e alla fine scopre che è colpa di un suo compagno di classe che vuole vendicarsi perché ha perso le elezione del rappresentate di istituto contro di lei. Sembra tutto risolto, ma si capisce che in realtà c'è qualcun'altro che la tiene d'occhio. Nel frattempo il generale della prima puntata si incontra con uno strano tizio a capo di non si capisce bene qualcosa, lamentando che le armi che gli sono state date non gli sono servite.

Alla Mithril giungono notizie che c'è qualcun'altro che usa l'invisibilità e il lambda drive. E le cose non saranno facili perciò.

Lo strano tizio, che da evidenti segni di follia spesso e volentieri, lo uccide, poi ordina ai suoi di uccidere tutti i soldati che c'erano con lui. Così i suoi uomini fanno, grazie anche a un IS invisibile che appare d'improvviso. Tra le file di questo pazzoide ci sono anche due sorelle (o gemelle?), esperte combattenti (una guidava l'IS) e che servono un certo "maestro", che però sembra in gravi condizioni di salute.

Death Note

Spoiler:  
Il protagonista è uno studente modello. Un giorno un angelo(o demone?) della morte lascia cadere sulla terra un death note, un quaderno in grado di uccidere la persona di cui viene scritto sopra il nome e si ha in mente il viso(per evitare omonimi). Il protagonista lo trova e all'inizio ovviamente non crede a quello che legge nelle istruzioni (scritte di proposito dal demone). Poi fa un tentativo con un tizio che stava tenendo dei bambini in ostaggio nella scuola. Dopo 40 secondi come scritto il criminale muore di attacco cardiaco. Lui non si vuole convincere e fa un nuovo tentativo con un tizio di una banda che voleva far del male a una ragazza per strada. Questa volta specifica la morte per incidente stradale e dopo 40 secondi viene investito da un camion con la sua moto.

Il demone scende sulla terra per vedere gli sviluppi e va dal ragazzo, chiedendo(dopo spaventi iniziali) come mai nei 4 giorni che ha il quaderno ha scritto decine e decine di nomi, eliminando di attacco cardiaco tutti i criminali.

Lui dice di voler creare un mondo perfetto senza crimine, dando al mondo un avvertimento che c'è qualcuno che toglie di mezzo tutti i criminali (per questo li uccide tutti allo stesso modo). Inoltre lui è uno studente modello e nessuno sospetterà di lui.

Nella seconda puntata, per non far trovare a nessuno il quaderno, costruisce un acuto marchigegno in un doppiofondo del cassetto della scrivania, in modo che se viene sollevato il fondo da entrambe le estremità per prendere il quaderno, con della benzina prende fuoco. Per prenderlo bisogna trovare il doppiofondo e sollevarlo da una sola parte.

La storia del giustiziere non passa inosservata all'interpool che si riunisce per discutere della cosa. Un certo L, il miglior detective del mondo di cui nessuno consoce viso, voce o nome, si collega con la conferenza dell'interpool, dicendo che ci sta già lavorando e ha il forte sospetto che tale giustiziere sia un giappone.

Il protagonista vede alla televisione un tizio che si presenta dicendo il suo nome e di essere il famoso L e che annuncia che vuole scoprire chi è che uccide i criminali. Ridacchia credendo di fregarlo e scrive il nome del tizio che muore dopo 40 secondi. In effetti muore, ma a quel punto interviene la voce camuffata del vero L, che rivela che era una trappola per capire come agisce il giustiziere e che il tizio appena ucciso era un condananto a morte del giorno dopo. Ora sa che può uccidere a distanza, che è in giappone in una data prefettura, la più popolosa, l'unica in cui è stata mandata la trasmissione.

Inzia la sfida tra i due, entrambi inneggianti alla loro giustizia, su chi prima dell'altro scoprirà l'identità dell'avversario.

Uff, non ricordavo fossero così lunghe :-p

Inviato

Mmmm...vediamo

Nabari:

Spoiler:  
Il protagonista (uno studente delle medie) racchiude dentro di sé un potere ninja fortissimo, ma lui ne è all'oscuro finché un giorno non viene attaccato da un suo professore (che è uno shinobi) e da altri ninja, che vogliono portarlo dal capo del loro clan.

A sua difesa intervengono un altro professore e un suo compagno di classe, anche loro ninja ma di una fazione che vuole proteggerlo.

Durante lo scontro, essendo in pericolo di vita, il potere si attiva, ma siccome lui è una persona completamente indifferente a tutto e a tutti, non desidera nulla e il potere dopo aver steso i suoi avversari ritorna dentro di lui. Il professore e il suo compagno giurano di proteggerlo.

Nella seconda puntata arriva una ragazza bionda che va in giro con una katana, appartenente a un altro clan di ninja che vuole proteggere il ragazzo. Dopo aver fatto conoscenze, scaramucce e cose così, decidono di andare a trovare il capoclan della ragazza, perché lì sarà più al sicuro. Quando arrivano nella foresta in cui il villaggio è nascosto però (così che i passanti non lo vedono), si trovano subito davanti il villaggio, col presentimento che sia successo qualcosa.

Full Metal Panic - The Second Raid

Spoiler:  
La storia comincia con un paese povero non ben definito dove un generale ha fatto un colpo di stato. Per qualche motivo che non ho capito, decide di uccidere anche i civili feriti, ma in quel momento arrivano gli IS di Sosuke, Mao e Kurz, che fanno piazza pulita di carri armati e IS nemici, mentre il generale riesce a scappare. Caricano i civili sui loro elicotteri, poi però un'altro elicottere che era di pattuglia viene abbattutto da un missile, nonstante fosse invisibile con la schermatura tipica della Mithril. Sosuke scatta e va a distruggere le postazioni missilistiche da dove son partiti i missili anti-aerei, mentre gli altri due scortano gli elicotteri stando rasoterra. Distrutte le postazionui si crea un buco nella loro rete antiaerea, gli IS di Mao e Kurz vengono caricati e gli elicotteri possono alzarsi in volo e andarsene. Sosuke però è lontano e deve essere lasciato indietro. In contatto col quartier genrale, si muove in direzione del centro delle forze nemiche su un ponte, riuscendo a sopravviere grazie al lambda drive che devia un colpo letale per il suo IS. Arrivato al ponte ormai privo di munizioni e circondato da nemici gli viene dato un'ultimatum per arrendersi. Lui salta nel fiume da cui emerge il sottomarino della Mithril che lancia missile verso i nemici e poi si reimmerge portandolo in salvo.

Nella seconda puntata torna a scuola, dove ricomincia a comportarsi come all'inizio per proteggere Kaname, che resta pur sempre un Whisper. Kaname dice di sentirsi osservata in effetti, e il suo compagno di classe mostra delle foto di Kaname fatte di nascosto e apparse su un sito internet. Sosuke indaga e alla fine scopre che è colpa di un suo compagno di classe che vuole vendicarsi perché ha perso le elezione del rappresentate di istituto contro di lei. Sembra tutto risolto, ma si capisce che in realtà c'è qualcun'altro che la tiene d'occhio. Nel frattempo il generale della prima puntata si incontra con uno strano tizio a capo di non si capisce bene qualcosa, lamentando che le armi che gli sono state date non gli sono servite.

Alla Mithril giungono notizie che c'è qualcun'altro che usa l'invisibilità e il lambda drive. E le cose non saranno facili perciò.

Lo strano tizio, che da evidenti segni di follia spesso e volentieri, lo uccide, poi ordina ai suoi di uccidere tutti i soldati che c'erano con lui. Così i suoi uomini fanno, grazie anche a un IS invisibile che appare d'improvviso. Tra le file di questo pazzoide ci sono anche due sorelle (o gemelle?), esperte combattenti (una guidava l'IS) e che servono un certo "maestro", che però sembra in gravi condizioni di salute.

Death Note

Spoiler:  
Il protagonista è uno studente modello. Un giorno un angelo(o demone?) della morte lascia cadere sulla terra un death note, un quaderno in grado di uccidere la persona di cui viene scritto sopra il nome e si ha in mente il viso(per evitare omonimi). Il protagonista lo trova e all'inizio ovviamente non crede a quello che legge nelle istruzioni (scritte di proposito dal demone). Poi fa un tentativo con un tizio che stava tenendo dei bambini in ostaggio nella scuola. Dopo 40 secondi come scritto il criminale muore di attacco cardiaco. Lui non si vuole convincere e fa un nuovo tentativo con un tizio di una banda che voleva far del male a una ragazza per strada. Questa volta specifica la morte per incidente stradale e dopo 40 secondi viene investito da un camion con la sua moto.

Il demone scende sulla terra per vedere gli sviluppi e va dal ragazzo, chiedendo(dopo spaventi iniziali) come mai nei 4 giorni che ha il quaderno ha scritto decine e decine di nomi, eliminando di attacco cardiaco tutti i criminali.

Lui dice di voler creare un mondo perfetto senza crimine, dando al mondo un avvertimento che c'è qualcuno che toglie di mezzo tutti i criminali (per questo li uccide tutti allo stesso modo). Inoltre lui è uno studente modello e nessuno sospetterà di lui.

Nella seconda puntata, per non far trovare a nessuno il quaderno, costruisce un acuto marchigegno in un doppiofondo del cassetto della scrivania, in modo che se viene sollevato il fondo da entrambe le estremità per prendere il quaderno, con della benzina prende fuoco. Per prenderlo bisogna trovare il doppiofondo e sollevarlo da una sola parte.

La storia del giustiziere non passa inosservata all'interpool che si riunisce per discutere della cosa. Un certo L, il miglior detective del mondo di cui nessuno consoce viso, voce o nome, si collega con la conferenza dell'interpool, dicendo che ci sta già lavorando e ha il forte sospetto che tale giustiziere sia un giappone.

Il protagonista vede alla televisione un tizio che si presenta dicendo il suo nome e di essere il famoso L e che annuncia che vuole scoprire chi è che uccide i criminali. Ridacchia credendo di fregarlo e scrive il nome del tizio che muore dopo 40 secondi. In effetti muore, ma a quel punto interviene la voce camuffata del vero L, che rivela che era una trappola per capire come agisce il giustiziere e che il tizio appena ucciso era un condananto a morte del giorno dopo. Ora sa che può uccidere a distanza, che è in giappone in una data prefettura, la più popolosa, l'unica in cui è stata mandata la trasmissione.

Inzia la sfida tra i due, entrambi inneggianti alla loro giustizia, su chi prima dell'altro scoprirà l'identità dell'avversario.

Uff, non ricordavo fossero così lunghe :-p

Grazie mille!!!

Ottimi riassunti, sono stati molto esplicativi. Sicuramente non avrò problemi stasera. :-D

Death note è veramente bello.... anche se quel brutto essere dai denti appuntiti mi ha fatto venire gli incubi stanotte...:redface:

Inviato

Klunk, i tuoi riassunti sono fantastici!

Solo una piccola precisazione, non per rompere la balle, ma perchè non ne soo troppo sicuro nemmeno io: credo che i Mech di Full Metal Panic! si chiamino "AS" e non "IS".

Se non vado errato, nella prima serie venivano chiamati spesso "Arm Slave".

Bene inteso, potrei sbagliarmi.

Ciao e scusami per l'attacco di Pignaggine! :-D

Inviato

Klunk, i tuoi riassunti sono fantastici!

Solo una piccola precisazione, non per rompere la balle, ma perchè non ne soo troppo sicuro nemmeno io: credo che i Mech di Full Metal Panic! si chiamino "AS" e non "IS".

Se non vado errato, nella prima serie venivano chiamati spesso "Arm Slave".

Bene inteso, potrei sbagliarmi.

Ciao e scusami per l'attacco di Pignaggine! :-D

Ehm si hai ragione, mi sono confuso con la sigla IS del mondo di battletech, che sta per Inner Sphere :-p

A che episodi sono arrivati le varie serie?

Nel senso: sono ancora in tempo per incominciare a guardarle o ormai hanno trasmesso troppi episodi e rischierei di non capirci niente?

Sono al terzo episodio per tutte e tre...

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Death Note è veramente carino!

Spoiler:  
Secondo me la fidanzata dell'agente dell'FBI non ha dato il suo vero nome a Kyra (non so come si scrive)

Spoiler:  
Ne sono convinto anch'io, non credo sia così stupida da dare il proprio vero nome in giro, sapendo come agisce Kyra.

L mi incuriosisce molto, voglio proprio vedere come si svolgeranno le indagini d'ora in avanti.

Per quanto riguarda Light...credo che a partire da adesso lo vedremo sempre più in difficoltà.

  • 1 mese dopo...
Inviato

il livello dell'Anime Night di qualche anno fà era strepitoso

Cowboy Bepop

I Cieli d'Escaflowne

Trigun

Alexander

Last Exile

Davvero delle serie Anime di gran spessore e bellezza, non la roba hikkimori al meglio otaku di adesso semi inguardabile...

Un pò speravo che quest'anno panini sganciasse ad MTV Ergo Proxy, ma non l'ha fatto. Mi spiace perchè il grande pubblico s'è così perso una perla degli ultimi anni.

Speravo anche in GITS SAC o 2nd GIG dopo che avevano passato il primo episodio della SAC... ma niente uguale. Ormai passano solo robetta adolescenziale.

FMP TSR è un parto per una sana scena d'azione devi soffrire mille siparietti.

(lo sò son un pò ostico di gusti):cool:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...