Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, volevo una mano per creare il mio prossimo PG, proprio nel pbf di DragonsLair...la mia idea era di fare un pg combattente, m non che si basa su un botto di danni a colpo, ma che piuttosto sia molto tattico e che preferisca utilizzare sbilanciamenti o disarmare gli avvesari (preferirei la prima :P)...allo stesso tempo volevo giocarlo con un pò di Carisma, come se fosse un militare di alto grado, o che abbia comunque un'influenza su compagni o sui nemici...innanzitutto vorrei un consiglio sulle classi da utilizzare per tradurre le mie idee in dati tecnici (io avevo pensato a biclassare guerriero con crusader, oppure guerriero/marshal, ma sono solo idee) si parte dall'11° livello e come razza prendo umano, ma potrei benissimo optare per il goliath da interpretare come mercenario.....l'allineamento, non sò se può servire, vorrei farlo legale, tendente al malvagio, ma posso pure cambiare...ovviamente vorrei pure dei consigli su talenti e equipaggiemanto...

P.S. non cerco una build ultra-sgrava, voglio solo un Pg da giocare e con cui divertirmi; non essendo praticissimo di regole e manuali accetto ogni consiglio, ma vi chiedo di tenervi sulle due classi, al massimo la terza preferirei ruolarmela sul pbf, lo stesso vale per talenti ed equipaggiamento...

Grazie a tutti :bye:

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ok, quindi cerchi un pg abbastanza tattico, che non si basi sul fare montagne di danni ma che sia specializzato per lo più nel disarmare/sbilanciare gli avversari e poi finirli, tandente al malvagio e preferibilmente Legale...giusto?

Ambientazione particolare?

-------

Un esempio potrebbe essere anche quello di un Rodomonte con diversi talenti come Maestria in Combattimento, Maestria in Combattimento Migliorata, Schivare e Disarmare Migliorato/Sbilanciare Migliorato ecc, focalizzato nel lasciare i propri avversari senza difese così poi da finirli allegramente :lol:

Un altro esempio potrebbe essere quello di un Ranger, focalizzato nel combattimento a distanza, e donargli talenti come Nemico Prescelto Migliorato o Nemesi (se di allineamento tendente al B) e di certo Disarmare Migliorato, senza contare Schivare ecc, focalizzato nel disarmare gli avversari a distanza e poi finirli con la sua mira con l'arco. Pure il monaco non è da scartare come opzione!

Inviato

rischiando di essere riempito di mazzate

hai pensato ad un banalissimo monaco?

certo che c'ho pensato, siccome è una delle poche volte in cui giocherò ad alti livelli volevo provare qualcosa di particolare, anche se ad alti livelli il monaco non sfigura affatto...

Maestria in Combattimento Migliorata

dove si trova questo talento??

Inviato

Sì è 3.0

Io penserei a un maresciallo se vuoi fare il tattico basato sul carisma

Altrimenti potresti pensare a un guerriero e/o monaco con un'arma tipo...catena chiodata? :rolleyes:

Inviato

allora, torno a farmi sentire...avevo abbozzato caratteristiche e talenti per un crusader goliath livello 10 (parto dal livello 11)

caratteristiche: For 14 Des 14 Cos 16 Int 12 Sag 10 Car 15 senza bonus di caratteristica e mod razziali, buy-point 36...

per i talenti avevo pensato a Sbilanciare Migliorato (+12 alla prova con for 20 e catena chiodata), Schivare e Maestria in Combattimento per prendere Karmic Strike (ma nn sono così convinto) e Mage Slayer....non prendo riflessi in combattimento perchè alla fine avrei un solo AdO in più...accetto consigli, anche sulle manovre (nn ho capito se ho accesso a tutte e tre le Discipline)...

allo stesso modo avevo pensato ad un monaco goliath puro

For 14 Des 16 Cos 12 Int 10 Sag 16 Car 12, sempre stesso discorso di bonus e malus, per i talenti schivare, mobilità, riflessi in combattimento, elusive target...alla fine essendo sempre in mischia è facile che mi fiancheggino quindi agisco di conseguenza ;-) come talenti bonus prenderei lottare migliorato, Deviare Frecce e sbilanciare migliorato

si accettano pareri o migliorie ;-)

Inviato

Come razza direi che un umano o un elfo possano andare bene(il goliath non ce lo vedo molto come carismatico rodomonte:lol:). Al limite potresti prendere un halfling.

Per la classe direi di partire dal rodomonte o dalla lama iettatrice. Altrimenti puoi usare il combattente(non la classe png, vedi Arcani Rivelati).

Inviato

come tutte le classi ToB il crusader è già sbroccato di suo, quindi anche prendendo talenti a caso verrebbe un pg più che discreto!:cool:

comunque per il crusader c'è la build non mi puoi toccare

è focalizzata in AdO con arma con portata, praticamente qualsiasi cosa faccia l'avversario provoca AdO con i quali tu lo sbilanci...

Inviato

si in parte la conosco, ovviamene catena chiodata o quell'oggetto del MIC che dà il bonus...poi una sfilza di talenti che però nn posso prendere ancora, e alcune manovre...proprio qul tipo di PG volevo giocare :-p

Inviato

Non è una cdp? Dove si trova, nel perfetto combattente per caso?

Esiste una cdp sul perfetto combattente, ma credo che lui si riferisca invece alla classe base del manuale del giocatore II, che non è il "Cavalier", ma il "Knight"(e quindi sempre cavaliere in italiano)