Ramuh Inviata 18 Ottobre 2008 Segnala Inviata 18 Ottobre 2008 Non so quanti di voi abbiano già fatto l'abbonamento all'insider e non sò quindi quante persone saranno interessate al topic, ma devo dire che ho trovato l'articolone di 20 pagine sui gladiatori molto interessante e soprattutto molto innovativo... Non è una classe né un paragon path (anche se c'è pure quello). E' un set di talenti che ti permette di dare un tocco di gladiatorismo (che termine orrendo) a un PG qualunque. Alcuni talenti permettono di sostituire i propri poteri con alcuni creati ad hoc per il gladiatore (per usare le bolas o la rete) allo stesso modo di come avviene coi talenti multiclasse. Premesso che esiste già il paragon path del pit fighter per il guerriero che alla fine è già un gladiatore, mi piace un sacco l'idea perché immagino che la wizard continuerà a farne di queste cross-class...
Amministratore aza Inviato 18 Ottobre 2008 Amministratore Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 Aggiungo che l'articolo contiene: 6 concept di gladiatori 12 heroic feats 4 paragon feats 2 epic feats 24 arena fighting feats (i quali modificano exploits esistenti) 1 paragon path 5 armature magiche 3 armi normali (rete, frusta, bola) 4 oggetti magici 13 weapon mastery (multiclass) feats
Pollo™ Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 E' veramente un bell'articolo, soprattutto innovativo, come dice Ramuh. Prima che uscisse la quarta si parlava di come il percorso sui guerrieri fosse legato a un particolare tipo di arma e, francamente, me lo aspettavo proprio così; cioè poteri legati espressamente all'arma. Poi, leggendo il manuale, ho visto che non era per nulla come me lo immaginavo; devo perciò ribadire che l'articolo sul gladiatore mi ha completamente lasciato di stucco... in positivo ovviamente. Fra parentesi ci sono dei poteri veramente molto forti e soprattutto spettacolari!
Il Farao Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 L'articolo l'ho visto ma ancora non l'ho studiato, ma sono convinto che la wizard abbia studiato questo sitema per sopperire a una grave pecca della 4ed, ovvero il multiclassaggio, che nella 3.5, sgravate a parte, permetteva una personalizzazione eccezionale del pg. In questo modo, pur rimanendo ancorati allo schema di base delle classi è possibile dare una spruzzata di colore al pg. Ahh Pollo, tu dici giustamente il guerriero, ma vedo che molti talenti richiedono l'intimidate come abilità addestrata, quindi possono servire anche a paladino e condottiero. Così puoi fare Massimo Decimo Merinos (e questa ahimè la capiranno solo pochi eletti )
Pollo™ Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 AH AH AH! Viva Merinos! Si, ho detto guerrieri giusto per fare un esempio, visto che i talenti li possono prendere tutte le classi marziali.
Amministratore aza Inviato 20 Ottobre 2008 Amministratore Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Segnalo la parte 2 dell'articolo contenente: -Skill Challenge: Death Race -Skill Challenge: Working the Crowd -Skill Challenge: Angry Crowd -Monster: Angry Mob -Trap: Forest of Stone -Hazard: Razor Spores -Hazard: Glittermix -Hazard: Vicious Animal -Trap: Pyrotechnic Trap -Trap: Leg Breaker Trap -Trap: Gravity Sphere -Hazard: Madness Gas -Trap: Fighter Flinger -Trap: Spinning Column of Death -Trap: Bouncing Barrage -Monster: Grand Melee Gladiator -Monster: Common Gladiator -Monster: Veteran Gladiator -Monster: Arena-Trained Ogre -Monster: Arena Champion
Messaggio consigliato