Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_260587

Non so quanti di voi abbiano già fatto l'abbonamento all'insider e non sò quindi quante persone saranno interessate al topic, ma devo dire che ho trovato l'articolone di 20 pagine sui gladiatori molto interessante e soprattutto molto innovativo...:cool:

Non è una classe né un paragon path (anche se c'è pure quello). E' un set di talenti che ti permette di dare un tocco di gladiatorismo (che termine orrendo) a un PG qualunque. Alcuni talenti permettono di sostituire i propri poteri con alcuni creati ad hoc per il gladiatore (per usare le bolas o la rete) allo stesso modo di come avviene coi talenti multiclasse.

Premesso che esiste già il paragon path del pit fighter per il guerriero che alla fine è già un gladiatore, mi piace un sacco l'idea perché immagino che la wizard continuerà a farne di queste cross-class...

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Amministratore
comment_260598

Aggiungo che l'articolo contiene:

6 concept di gladiatori

12 heroic feats

4 paragon feats

2 epic feats

24 arena fighting feats (i quali modificano exploits esistenti)

1 paragon path

5 armature magiche

3 armi normali (rete, frusta, bola)

4 oggetti magici

13 weapon mastery (multiclass) feats

comment_260607

E' veramente un bell'articolo, soprattutto innovativo, come dice Ramuh. Prima che uscisse la quarta si parlava di come il percorso sui guerrieri fosse legato a un particolare tipo di arma e, francamente, me lo aspettavo proprio così; cioè poteri legati espressamente all'arma. Poi, leggendo il manuale, ho visto che non era per nulla come me lo immaginavo; devo perciò ribadire che l'articolo sul gladiatore mi ha completamente lasciato di stucco... in positivo ovviamente.

Fra parentesi ci sono dei poteri veramente molto forti e soprattutto spettacolari!

comment_260777

L'articolo l'ho visto ma ancora non l'ho studiato, ma sono convinto che la wizard abbia studiato questo sitema per sopperire a una grave pecca della 4ed, ovvero il multiclassaggio, che nella 3.5, sgravate a parte, permetteva una personalizzazione eccezionale del pg.

In questo modo, pur rimanendo ancorati allo schema di base delle classi è possibile dare una spruzzata di colore al pg.

Ahh Pollo, tu dici giustamente il guerriero, ma vedo che molti talenti richiedono l'intimidate come abilità addestrata, quindi possono servire anche a paladino e condottiero.

Così puoi fare Massimo Decimo Merinos (e questa ahimè la capiranno solo pochi eletti :-p)

comment_260806

AH AH AH! Viva Merinos!

Si, ho detto guerrieri giusto per fare un esempio, visto che i talenti li possono prendere tutte le classi marziali.

• Amministratore
comment_261350

Segnalo la parte 2 dell'articolo contenente:

-Skill Challenge: Death Race

-Skill Challenge: Working the Crowd

-Skill Challenge: Angry Crowd

-Monster: Angry Mob

-Trap: Forest of Stone

-Hazard: Razor Spores

-Hazard: Glittermix

-Hazard: Vicious Animal

-Trap: Pyrotechnic Trap