Vai al contenuto

Rise of the Runelords pt. 1 - Burnt offerings - D&D 3.5 DM andrea15172

andrea15172

Messaggio consigliato

• Risposte 293
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Entrato nella locanda mi accorgo dopo poco tempo dell'uomo che si sta avvicinando per salutarci. Faccio un leggero sorriso, mentre intanto aspetto con gli altri che si avvicini.

Inviato

"Accomodatevi, amici miei "esordisce Aldern "Volevo ringraziarvi adeguatamente per avermi salvato la vita; spero non vi offendiate se vi omaggerò di questa piccola ricompensa " dice mettendo un sacchetto tintinnante sul tavolo

"Ora dobbiamo festeggiare! Oste ! Vino e un lauto pasto per tutti ! M ditemi , raccontatemi un pò delle vostre imprese "

Inviato

Mi siedo al tavolo insieme agli altri aspettando il pranzo. Appena il sacchetto viene appoggiato, lo apro leggermente per cercare di vederne il contenuto, senza pero' portarmi via niente. All'invito di raccontare le nostre imprese rimango inizialmente in silenzio, preferisco intervenire in seguito sperando che qualcun'altro inizi il racconto.

Inviato

*vedo che nessuno ha voglia di parlare...ci penso io!*

"Allora, mio caro amico, abbiamo fatto ben poco, anche se le nostre gesta potrebbero essere facilmente ricordate qua a sandpoint, anzi glielo chiederò al sindaco se magari potesse dare l'incarico di realizzare una statua in nostro onore....beh dicevo, ah sì, abbiamo sconfitto una manciata di goblin prima di venire a salvarVi, quindi ci siamo presi la giornata libera e ieri abbiamo unpò indagato sui goblin, senza però giungere a nessuna reale spiegazione...solo incognite....adesso speravamo di avere più informazioni per giungere alla soluzione del mistero!"

Inviato

"Da quello che ho visto e che mi hanno riferito, le vostre azioni sono state alquanto eroiche. Sandpoint dovrebbe essere onorata ad avere degli persone di sì valore fra i propri ranghi . Ma ditemi, sareste interessati a partecipare a una caccia al cinghiale nel bosco limitrofo? "

Inviato

"Caccia al cinghiale? E' un evento dedicato a qualcuno o qualcosa in particolare? Non so, una ricorrenza, o festività..."

*Una caccia al cinghiale...che stranezza è mai questa, dopo un attacco da parte dei goblin per di più! Vediamo che dice, magari c'è qualcosa sotto....*

Inviato

"CHE COSA!!!" Penso alzandomi di scatto.

Mi alzo di sctto con espressione irata, ma dopo un attimo recupero la mia compostezza elfica, almeno quanto basta per dire con voce fredda e disgustata:

"Caccia...al cinghiale?"

"E magari per puro divertimento... rispetto profondamente gli umani, ma questo può stare certo che mi opporrò ad una simile aberrazione... in ogni modo"

Inviato

Ci penso un attimo, la storia della caccia al cinghiale su due piedi non mi sembra molto sensata. Preferisco chiederglielo direttamente: "Perche' ha deciso di invitarci a questa caccia? Ha un qualche significato particolare?"

Inviato

E' una maniera per ringraziarvi del vostro atto eroico. A Magnimar, dove vivo, spesso le classi agiate organizzano cacce alla selvaggina . Si caccia con lance e balestre, raramente archi , poi si uccide la preda e si porta nella magione dove viene ordanizzata una piccola festa"

Inviato

Non riuscendo a decidere se accettare o meno la proposta, e non sentendo risposte, mi rivolgo agli altri: "Che dite? Vi sembra una proposta interessante o no?"

Inviato

"Mah sì, un po' di divertimento ci sarà utile, temo pero' di non poter essere tanto utile, non essendo bravo né con l'arco né a cacciare in genere, a meno che non mi sia proprio vicino non ho modo di impensierirlo...e in tal caso, potrebbe avere lui la meglio... perciò vi seguirò cercando di rendermi utile e allo stesso tempo non intralciarvi"

Inviato

Annuisco ad Aldern per fargli capire che il messaggio e' stato chiaro, quindi rimango in attesa degli altri per poi eventualmente uscire insieme a loro.

Inviato

Aspetto che si allontani, quindi dico agli altri "Avete pensato a qualcosa riguardo a ieri? Dite che sia il caso di tornare a controllare al cimitero?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...