Vai al contenuto

Rise of the Runelords pt. 1 - Burnt offerings - D&D 3.5 DM andrea15172

andrea15172

Messaggio consigliato

Inviato

Non ho la più pallida idea del perchè questi goblin abbiano attaccato la città; io vengo da Magnimar , però immagino che abbiano avuto un valido motivo per attaccare la città incece che, magari , una fattoria vicina e meno protetta, ma le mie sono solo parole in libertà

Deivon :

Spoiler:  

La tua ricerca fra i cadaveri non ha rivelato nulla di valore

Per tutti :

Dall'ingresso dell'Alce bianco esce un uomo con indosso un grembiule ( Nota per chi è di Sandpoint :

Spoiler:  
è Garridan, il proprietario della locanda

Scusate il disturbo. Ho visto i vostri eroici sforzi contro i goblin e volevo , per ringraziarvi dell'avere impedito che quelle bestiacce mi devastassero il locale , offrirvi una cena e alloggio per questa sera . Sarete stanchi ed affamati , immagino

• Risposte 293
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Qaunto tempo, caro Garridan!!! si, siamo stanchi e debilitati, questi goblin sembravano sbucare da ogni parte...ti sono grato per tua offerta, e penso anche i miei compagni di avventura...così avremo modo di conoscerci meglio...che ne dite?

Inviato

"Vedo che ci prendi subito confidenza con le altre persone, umano... Mai dare troppo ascolto agli impeti dell'animo, presta piuttosto orecchio al buonsenso... Ah, sto divagando, come al solito... Come non detto!! Una buona birra solleverebbe tutti di morale..." dico allegramente, poi, ci ripenso un attimo e dico, serio: "Siete feriti e avete bisogno di cure, per caso? Il combattimento non è stato da poco..." rivolgendomi a tutti i presenti.

Bisogna indagare al più presto su quest'evento... Ma ora credo che siamo troppo stanchi per farlo... Ci penserò più avanti...

Inviato

"Accetto l'offerta" dico rivolto all'uomo con il grembiule "effettivamente e' necessario riposare e quindi cercare di scoprire da dove sono venuti questi goblin e se il pericolo che saltino di nuovo fuori sussiste.". Quindi mi rivolgo all'uomo che offre di curarci: "No, grazie, non ne ho bisogno. Mi sembra di stare bene."

Inviato

"Ringrazio e accetto la gentile offerta", inchinandomi leggermente, con un sorriso beffardo sulle labbra, "ma sono altresì preoccupato dal fatto che quegli esserini così disdicevoli possano saltare fuori da un momento all'altro e guastarci l'appetito"

Inviato

"Non credo che ce ne siano ancora in giro... Le guardie, ammesso che in questa città ci siano, dovrebbero aver fatto il loro lavoro... Come noi del resto" dico e mi appresto a curare la persona che ha accolto la mia richiesta. Gli poggio una mano sul petto e mormoro poche parole...

Spoiler:  
Cura ferite leggere 1d8+1
Inviato

No grazie, gentile guaritore, penso di potercela fare fino alla locanda, una volta lì credo piano piano mi ristabilirò...comunque penso sia doveroso che voi tutti conosciate il mio nome, mi chiamo Deivon Dursk, e da sempre abito in questa cittadina...ne ho viste di tutti i colori...ma sono sempre andato avanti...vediamo che cosa ci riserveranno i goblin...ora andiamo allo Locanda

dico con tono un pò triste ricordando i fatti di quasi 5 anni fà...

Inviato

Eberk e Raleigh :

Spoiler:  

R: il Nano appoggia la mano sulla tua ferita, senti caldo e un leggero formicolio mentre la ferita si rimargina completamente

E: Hai curato 9 pf

Per tutti :

Vi dirigete all'interno dell'Alce Bianco , che appare pulita e in ordine . I tavoli e le panche sono nuovi , e nell'aria c'è un gradevole aroma di arrosto di carne mescolato a quello della segatura fresca sparsa sul pavimento .

Per i nativi :

Spoiler:  

L'Alce Bianco è uno degli edifici andati in fumo cinque anni fa ed è stato ricostruito da qualche anno .

La locanda è praticamente vuota , a parte qualche avventore sparso . Non sorprendente , visto quello che è appena successo .

Garridan vi fa accomodare in un tavolo al centro della sala dove dopo pochi secondi vengono appoggiati cinque boccali colmi di birra schiumosa .

"Fra pochi minuti l'arrosto sarà pronto , con patate arrosto e pancetta come contorno "

Spoiler:  

NdDM : questo è un buon momento per fare le presentazioni

Inviato

Osservo la locanda, forse guardandola bene per la prima volta dopo la sua costruzione, preso com'ero da me stesso e dal dolore...

*mi fà piacere vedere che si sorta qualcosa di più bello dalle ceneri di 5 anni fà, sarà un piacere passarci del tempo...la gamba duole un pò, ma a meno di imprevisti non dovrei averne bisogno per combattere...appena finisco di mangiare subito a riposo...*

Avanti, ditemi chi siete, ho voglia di conoscere gli uomini così coraggiosi che mi hanno aiutato contro i goblin...

Inviato

"Sono Eberk, del clan Ardokathrn, nativo della città di Janderhoff e servitore di Torag. Tuttavia non mi sembra il caso di indugiare nelle presentazioni: voglio sapere al più presto come hanno fatto quei goblin ad entrare. Non so molto della città ma avrà sicuramente delle buone difese!!!" dico sorpreso ai presenti, poi bevo avidamente la mia birra, stanco dopo il combattimento *Ah... Finalmente della buona birra per rinfrascare il corpo e lo spirito!!*

Inviato

Non appena arriva il boccale di birra, avendo sete a causa del combattimento, mando giu' subito un lungo sorso, quindi lo lascio sul tavolo in attesa del cibo in modo da farmela bastare. Rimango quindi in ascolto della discussione, non sapendo per il momento cosa dire considerando che neanche io conosco la citta'.

Inviato

"Il mio nome è Marcus Trai , e provengo dalla città di Galduria , e sono un apprendista di arti magiche . E tu , " indicando il bardo " qual'è il tuo nome ? Hai mostrato una certa abilità con l'arco e con la musica "

Inviato

"Mi chiamo Hyolm ed ero di passaggio. Stavo tranquillamente assistendo alla manifestazione quando quei goblin hanno rovinato tutto, ovviamente sono corso in aiuto. Mi interesserebbe proprio sapere da dove siano usciti, anche se credo che tutti si stanno ponendo la stessa domanda.". Dopo aver detto questo, volgo un attimo lo sguardo verso le cucine per vedere se e' in arrivo il cameriere con il cibo.

Inviato

Non volendo essere l'ultimo, mi affretto a dire "Mi chiamo Raleigh, e da poco mi sono stabilito qua a Sandpoint. A quanto pare neppure qua si può stare tranquilli... Molto seccante, e anch'io sono curioso di sapere che ci facciano dei goblin in questo sperduto paesello... Non ho molto da dire, e gradirei non parlare del mio passato." Detto questo, esamino la birra con sospetto prima di assaggiarla... Non vorrei fosse di cattiva qualità

Inviato

"Ebbene tutti ci siamo presentati... Forse un po' di birra risolleverà un po' il morale. Ad indagare ci penseremo dopo.. O ci penseranno le autorità competenti" dico a tutti. "Oste altre cinque birre per favore!!" grido rivolto al bancone

Inviato

"Arrivano subito ! " sentite la voce dell'oste che riecheggia nella sala .

Dopo un minuto , una cameriera porta un vassoio con cinque boccali di birra traboccanti di schiuma . La birra è di buona qualità e sorprendentemente non annacquata . Immediatamente dopo , vi viene servito un enorme vassoio di arrosto con contorno .

Dopo un pò di tempo , capite che l'invito dell'oste non è del tutto disinteressato . Sandpoint è una città piccola , e la voce si sparge in fretta . La locanda piano piano si affolla di locali che , evidentemente incuriositi da voi e dal vostro exploit , entrano .... e consumano .

A circa tre quarti della vostra cena , entra nella locanda una guardia cittadina la quale annuncia ad alta voce che i goblin sono stati sgominati , uccisi , oppure costretti alla fuga e che ora le vie sono sicure .

Inviato

*Che bontà...ci voleva proprio per dimenticare quei goblin...*

stò per finire il mio pasto tra le occhiate degli altri avventori, quando entra la guardia cittadina per annunciare che ora Sandpoint è sicura...faccio un cenno alla guardia di avvicinarsi al nostro tavolo...

*dovrebbe notare che lo faccio avvicinare non per scortesia ma quanto per la mia gamba ferita...*

Inviato

"Non abbiamo idea del motivo del raid, messere . Sembrava che i goblin non avessero un obiettivo preciso, solo quello di saccheggiare e distruggere . Alcuini goblin sono riusciti a fuggire, altri per non farsi catturare vivi si sono buttati dalla scogliera andando incontro a morte certa . Nonostante ciò siamo riusciti a catturare qualche goblin vivo . Ma per maggiori informazioni dovreste chiedere direttamente allo sceriffo Hemlock "

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...