Vai al contenuto

Rise of the Runelords pt. 1 - Burnt offerings - D&D 3.5 DM andrea15172

andrea15172

Messaggio consigliato

• Risposte 293
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Anaril :

Spoiler:  

Dopo qualche minuto trovi delle tracce evidenti di goblin che provengono da Tomb Street . Percorri la strada insieme ai tuoi compagni e capisci che le creature sono venute dal cimitero . All'interno le tracce sono più evidenti , grazie alla nautra del terreno . Senz'altro i goblin si sono inflitrati nella città passando dal cimitero .

Arrivati al centro del cimitero, vedi un capannello di persone , fra cui il preste della Cattedrale , intorno a una tomba .

Per gli altri :

Seguite Anaril che si dirige a est verso Tomb Street ed entra nel cimitero , ogni tanto fermandosi per esaminare il terreno da diverse angolazioni .

Arrivate al centro del cimitero e vedete un capannello di persone, fra cui riconoscete padre Zanthus , intorno a una tomba

Inviato

Padre Zanthus si volta verso di voi e vi riconosce

"Buongiorno figlioli. E' successa una cosa terribile . La tomba di Padre tobyn, il mio predecessore , è stata profanata , i suoi resti scomparsi . "

Per hinor :

Spoiler:  

Vedi chiaramente tracce di goblin attorno alla tomba depredata .

Inviato

Siamo arrivati al limite, non solo ci attaccano, quindi profanano la tomba di Padre Tobyn, portandosi via i suoi resti! Che senso ha tutto questo! Che l'attacco sia stato un modo per attirare lontano da questo luogo l'attenzione? Probabilmente neanche lo conoscevano....mi chiedo il perchè di tutto questo...

con un sacco di dubbi nella testa ritorno a tacere...

Inviato

"Strano... , non credo che ai goblin importi dei morti, e probabilmente vi era in citta dell'oro piu facile da prendere..."

Senza dire altro, mi allontano per cercare traccie che mi indichino come i goblin sono entrati nel cimitero

"Un'altro mistero si aggiunge, dovremo trovarli al più presto, se vogliamo delle risposte... "

Inviato

Anaril

Spoiler:  

Ti allontani dal gruppetto dei sacerdoti per cercare altre tracce, e dopo un 'attenta ricerca , trovi delle tracce di goblin, e sorprendentemente, anche di un umanoide di stazza più grande (comparabile a un umano ). Seguendole a ritroso , trovi il punto d'entrata dei goblin : un piccolo passaggio seminascosto da delle lapidi nel muro di cinta, protetto da un pesante cancello con lucchetto e catenaccio . Tuttavia , noti che il lucchetto è stato scassinato e il catenaccio aperto ( cose possibili solo dall'interno, cioè dal cimitero )

Qualcosa non ti torna però . Le tracce sono poco numerose. I goblin devono essere entrati anche da qualche altra parte . Ritorni sui tuoi passi per vedere se qualcosa ti era sfuggito e dopo attente ricerche , scopri che sicuramente alcuni goblin sono entrati dalla porta nord ( che era aperta ), mentre trovi tracce di goblin che partono dalla parte sud della piazza , vicino a solchi lasciati da carri . Tuttavia non vedi carri nelle vicinanze, a parte quelli bruciati dai goblin .

X Gli altri :

Vedete Anaril che si distacca dal gruppetto , sguardo a terra , per seguire altre tracce

Inviato

Mentre rimango in attesa di Anaril, do un'occhiata per quanto mi e' possibile alla tomba profanata cercando anche di capire il modo in cui e' stato fatto.

Inviato

Mi avvicino agli altri e scocco un'occhiataccia a Raleigh:

"Posso capire molte cose quando guardo "i miei piedi""

Poi mi rivolgo anche agli altri compagni:

"Voreste venire un momento, vorrei parlare con voi lotano da orecchi indiscreti"

Non appena ci siamo allontanati un poco dalla folla, dico:

"Sono convito che qualcuno all'interno della città abbia aiutato i goblin ad entrare: tanto per cominciare, il luccheto che blocca l'acceso al cimitero dall'esterno è stato scassinato da dentro, poi ci sono alcune tracce diverse da quelle dei goblin: sono di un umano, o o di una creatura più o meno della stessa stazza.

Come se non bastasse, ci sono delle tracce che mi fanno pensare che alcuni goblin siano entrati in città a bordo di carri: senza un aiuto non ci sarebbero mai riusciti"

Inviato

"Dannazione, sapevo che c'era qualcosa di strano sotto, non potevamo essere attaccati così alla sprovvista...mi chiedo chi sia stato...e dire che ce ne sono state in passato persone così sconsiderate qui a Sandpoint...direi di andare subito dallo sceriffo, per vedere se ci può ricevere adesso invece che ne pomeriggio...che ne dite?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...