diana Inviata 16 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviata 16 Giugno 2005 ho pensato di creare questo spazio in cui si condividono le proprie poesie per incoraggiare provetti poeti a farsi avanti ed esprimersi con le parole. vediamo cosa ne esce. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joram Rosebringer Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Be', allora metto qui un sonetto che scrissi e postai tempo addietro... L'Attesa Gli occhi cercano la luce mesta, il sole, ma fuori danza la notte, le stelle racchiuse in una cesta, fuori violenza e dentro le lotte. Battito toracico: un’inchiesta, messaggero il sangue, le sue rotte, stilettate di tempo nella testa, pugni chiusi a scaricar giù botte. Combatti e perdi, grande esitazione: ma è vero che il tempo uccide? O di tutti i sogni è la prigione: tutto chiude e il sole irride. O forse è soltanto un’illusione quando l’alba infine arride. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Per proprie, intendi anke poesie ke ci sono piaciute particolarmente? Io ne ho molte ma nessuna ke abbia scritto io... (sinceramente non sono portato x scriverle ma quando si tratta di discuterle...) Complimenti a joram x lo stile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steyner Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Può essere anche un luogo di discussione sulla poesia in generale?? Cioè, su cosa si pensa del poetare e magari il periodo storico o roba del genere?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 ecco cosa mi ha ispirato un concerto terribile che ho sentito tempo fa......(di questa c'è traccia anche nel topic della lavagana) Il Soffitto Odo suoni che aspirano a melodie carichi di vane speranze aridi di sentimento s'infrangono in un meraviglioso soffitto a cassettoni strano modo di raggiungere l'arte grazie soffitto più che poesia è un pensiero ironico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 18 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2005 ecco cosa mi ha ispirato un concerto terribile che ho sentito tempo fa......(di questa c'è traccia anche nel topic della lavagana) Il Soffitto Odo suoni che aspirano a melodie carichi di vane speranze aridi di sentimento s'infrangono in un meraviglioso soffitto a cassettoni strano modo di raggiungere l'arte grazie soffitto più che poesia è un pensiero ironico! SiR... ... ma... ma... MA QUESTO E' UN CAPOLAVORO!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 18 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2005 SiR... ... ma... ma... MA QUESTO E' UN CAPOLAVORO!!!!! eh eh eh macché capolavoro però durante quel concerto ho visto verametne il soffitto a cassettoni e mi ha ispirato...era l'unica cosa bella su cui concentrarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Minotauro Daarmork Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2005 Amore, un giorno ti rivedrò! sfiorerò di nuovo le tue gote, bacerò ancora e ancora le tue labbra mentre guardo il sole al mattino penso a te e al tuo amore mentre scruto il tramonto vedo i tuoi occhi e tu? anche tu mi pensi, e mi dici parole d'amore... un soffio di gioia nella triste mia vita. :heartbeat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2005 Be', allora metto qui un sonetto che scrissi e postai tempo addietro... L'Attesa Gli occhi cercano la luce mesta, il sole, ma fuori danza la notte, le stelle racchiuse in una cesta, fuori violenza e dentro le lotte. Battito toracico: un’inchiesta, messaggero il sangue, le sue rotte, stilettate di tempo nella testa, pugni chiusi a scaricar giù botte. Combatti e perdi, grande esitazione: ma è vero che il tempo uccide? O di tutti i sogni è la prigione: tutto chiude e il sole irride. O forse è soltanto un’illusione quando l’alba infine arride. mi inginocchio davanti alla magnificenza della nostra Ala Destra Fluidificante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2005 Amore, un giorno ti rivedrò! sfiorerò di nuovo le tue gote, bacerò ancora e ancora le tue labbra mentre guardo il sole al mattino penso a te e al tuo amore mentre scruto il tramonto vedo i tuoi occhi e tu? anche tu mi pensi, e mi dici parole d'amore... un soffio di gioia nella triste mia vita. :heartbeat Sotto la maschera del minotauro si nasconde un tenerone.. Cmq bella... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diana Inviato 20 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2005 io volevo sentire la vostra vena poetica me se volete discutere di alcune poesie in particolare o riportarne alcune particolarmente belle fate pure!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diana Inviato 20 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2005 ecco la mia: vago per le vie inesplorate del mio cuore, alla ricerca di qualcosa che non trovo.... ma so di per certo che c'è. e finalmente riesco ad aprire gli occhi scopro che quello che cerco è tutto intorno a me, ma io era così cieca da non vederlo.. da non capire che le pareti del mio cuore, grondano di amore per te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Minotauro Daarmork Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2005 Sotto la maschera del minotauro si nasconde un tenerone.. Cmq bella... un po' teneroni lo siamo tutti... è il poco di umano che mi rimane altrimenti tendo allo stoicismo... sono solo un po' ubriaco di amore per la mia donnina.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2005 ecco cosa mi ha ispirato un concerto terribile che ho sentito tempo fa......(di questa c'è traccia anche nel topic della lavagana) Il Soffitto Odo suoni che aspirano a melodie carichi di vane speranze aridi di sentimento s'infrangono in un meraviglioso soffitto a cassettoni strano modo di raggiungere l'arte grazie soffitto più che poesia è un pensiero ironico! LOOOOL!!!! Veramente tutti i miei complimenti...hai donato una risata alla mia giornata (oibò nel topic della poesia e già comincio a postare in rima) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2005 Tutte fantastiche queste poesie.... ma i titoli? Ne mancano 2 se non ricordo male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diana Inviato 21 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2005 non servono i titoli perke una poesia possa essere apprezzata ci sono molti libri e molte poesie famose senza titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joram Rosebringer Inviato 21 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2005 Se vanno bene anche le canzoni che ho scritto, allora posto questa, inserendo anche la spiegazione che ho postato nel Topic "La Lavagna". Voglio condividere con voi una cosa. Qualche notte fa ho fatto un sogno. Stavo cantando ad Udine. Era una sorta di concerto. Le gente era in delirio ed io salii sul palco osannato dalla folla. E iniziai a cantare. Poi la mattina mi svegliai... e scrissi al volo le parole della canzone che mi erano rimaste impresse, come la musica che ancora mi ronza in testa (e mi piace! ). Quindi ve la scrivo: è un inno a Udine. Udine (titolo provvisorio) La mattina mi alzo e mi metto a guardare Gli alberi che ondeggiano tra Alpi e mare E mi sento vivo e non so perché So solo che sei entrata in me Ragazzi che giocano a pallone Una cena al caldo di un termosifone Pioggia incessante Il sorriso di un istante Poi la voglia di volare Di urlare Di cantare Sopra le nuvole c'è il sole Udine vuol dire cuore Bianco e nero eppure è colore Udine vuol dire cuore Di tramonti a metà io ne ho visti tanti Ma da qua sembrano gli occhi degli infanti Pronti ad affrontare il futuro che arriverà Portando i sogni verso la realtà Sopra le nuvole c'è il sole Udine vuol dire cuore Bianco e nero eppure è colore Udine vuol dire cuore E non so dire quanto tu (Mi manchi) Non so dire che tu (Mi manchi) Non so dire che (Mi manchi) Ma so dire che Sopra le nuvole c'è il sole Udine vuol dire cuore Bianco e nero eppure è colore Udine vuol dire cuore ------------------------------------- Spero vi piaccia. E' solo il frutto di una notte di sonno e sogno. L'ho anche cantata a mio cugino e è rimasto favorevolmente impressionato. Devo dire che mi piace veramente... ed è raro che io sia soddisfatto di qualcosa scritta da me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 21 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2005 non servono i titoli perke una poesia possa essere apprezzata ci sono molti libri e molte poesie famose senza titolo Certo... era solo curiosità... Complimenti a Joram x la seconda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 21 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2005 sono molte le poesie senza titoli, per esempio tutte quelle di montale... continuo a inginocchiarmi di fronte a Joram, forniscici l'mp3 del tuo inno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 21 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2005 LOOOOL!!!! Veramente tutti i miei complimenti...hai donato una risata alla mia giornata (oibò nel topic della poesia e già comincio a postare in rima) sono contento di aver fatto breccia nella tua giornata la sera di quel concerto, credo che la vista del soffitto mi abbia strappato la medesima risata che ti sei fatto tu!!! e ho dovuto scriverla!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato