Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

una domanda non banale.....

la borsa conservante non è altro che un sacco 60x120 che pesa sempre 17 kg a prescindere di quello che ci metti dentro (fino ad un max di peso sopportabile dipendente dalla versione della borsa) dove l'interno è + grande dell'esterno perchè considerato uno spazio extradimensionale.

fin qui ci siamo....

ma il sacco quano pesa quanto è "pieno della metà"? nel senso pesa sempre 17 kg o si va in percentuale di peso immesso? (tipo se ha un peso massimo di 120 kg di roba io ne infilo 60 quindi pesa in realtà il 50% di 17)

ma sopratutto.... come funzionano le dimensioni? il sacco rimane sempre "vuoto" anche quando lo riempio di roba o semplicemente è + leggero?

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Direi che il peso della borsa rimane costante sia esso pineo o vuoto, sennò perderebbe parte della sua utilità.

Io farei sembrare il sacco in proporzione a come è stato riempito lo spazio extrdimensionale:se c'è poca roba, sembrerà vuoto, se è invece al limite della capienza avrà l'aspetto di un sacco pieno di roba

Inviato

Il peso rimane invariato e a mio parere anche la forma.

Gli oggetti che tu metti non sono fisicamente nella borsa (come giustamente dicevi vengono messi in uno spazio dimensionale) non influiscono quindi sulle sue dimensioni, per lo stesso motivo non varia neanche il peso.

Inviato

Il peso rimane invariato e a mio parere anche la forma.

Gli oggetti che tu metti non sono fisicamente nella borsa (come giustamente dicevi vengono messi in uno spazio dimensionale) non influiscono quindi sulle sue dimensioni, per lo stesso motivo non varia neanche il peso.

Quindi se io riempio il sacco con 100 kg di monete o con 10 kg il sacco continua a pesare sempre 17Kg ed è completamente vuoto, quindi ripiegabile e inseribile in uno zaino qualunque?

pero' se così fosse non avrebbe senso il fattyo che inserendo oggetti appuntiti si possa bucare....... come da regola

Inviato

Quindi se io riempio il sacco con 100 kg di monete o con 10 kg il sacco continua a pesare sempre 17Kg ed è completamente vuoto, quindi ripiegabile e inseribile in uno zaino qualunque?

pero' se così fosse non avrebbe senso il fattyo che inserendo oggetti appuntiti si possa bucare....... come da regola

A livello teorico sì, dovresti poter inserirlo in un altro zaino (mai in un'altra borsa conservante però! ;-))

Gli oggetti devono passare nella borsa conservante per poter andare nello spazio extradimensione quindi inserendo oggetti appuntiti rischi di bucare o rompere la borsa prima che l'oggetto venga trasportato.

Stessa cosa quando lo togli dalla borsa, nel passaggio si può bucare.

Inviato

A livello teorico sì, dovresti poter inserirlo in un altro zaino (mai in un'altra borsa conservante però! ;-))

Gli oggetti devono passare nella borsa conservante per poter andare nello spazio extradimensione quindi inserendo oggetti appuntiti rischi di bucare o rompere la borsa prima che l'oggetto venga trasportato.

Stessa cosa quando lo togli dalla borsa, nel passaggio si può bucare.

ok ma in che modo? come si decide?

Inviato

Penso che il tua master debba fare o farti fare un prova di probabilità.

ehm.... sono io il master :D

solo che non essendoci nulla di scritto devo inventarmi una HR per decidere la probabilità..... qualche suggerimento?

Inviato

solo che non essendoci nulla di scritto devo inventarmi una HR per decidere la probabilità..... qualche suggerimento?

Direi che la probabilità può variare a seconda dell'oggetto che si inserisce, dalla sua dimensione, da quanto è affilato o appuntito ecc.

Inviato

se il personaggio ha tutto il tempo del mondo, calma e rilassatezza, il rischio di bucare la borsa è inesistente. Se invece la usa in comabattimento, o mentre cavalca il suo drago rosso, direi una prova di conentrazione o meglio ancora di destrezza,con cd varaibili da 5 a 20

Inviato

La regola non è stata implementata in alcun modo. Secondo me serve solo per colore. Come master puoi decidere di fare uan prova se i pg dovessero mettervi un oggetto appuntito di grosse dimensione (e magari di fretta). Non fare il tiro ogni volta che vi mettono un pugnale altrimenti la rompano dopo due giorni.

Inviato

i miei pg dopo averne già sfondata una (avevano messo troppi kg e io sono stato anche troppo buono a non far svanire il contenuto) si sono ben infomati con un'identificare sull'oggetto ed evitano di metterci oggetti che possano distruggerla.... pero' di base mi era rimasta la curiosità di come funzionasse. anche perchè se è come dite, ovvero posso riempirla pesa sempre 17 kg ma posso anche da piena ripiegarla e posizionarla in uno zaino, risolve anche un grosso problema... ovvero il trasporto

Inviato

in effetti per quale motivo non posso mettere una borsa conservante all'interno di un'altra?

per la conseguente creazione di un portale verso non si sa quale piano:leggi la descrizione di buco portatile e borsa conservante, poi capirai

Inviato

in realtà parla di borsa nel buco portatile e viceversa... non borsa in una borsa.

cmq oltre ai kg massimi c'è anche un volume massimo di roba.... e dice che il peso è 17kg quando è piena.... questo mette tutto di nuovo in discussione mi pare.... e parla di spazio non dimensionale..... non extra. secondo me è semplicemente come la tenda di harry potter: piccola fuori e grande dentro.....

Inviato

A prescindere da cosa venga messo al suo interno, pesa sempre allo stesso modo

Quindi per il peso non c'è problema...

Per il volume dice che è uno spazion non-dimensionale, quindi imho non si gonfia, rimane sempre dello stesso aspetto piena o vuota che sia.

Inviato

cmq oltre ai kg massimi c'è anche un volume massimo di roba.... e dice che il peso è 17kg quando è piena.... questo mette tutto di nuovo in discussione mi pare.... e parla di spazio non dimensionale..... non extra. secondo me è semplicemente come la tenda di harry potter: piccola fuori e grande dentro.....

Scusami ma dove viene detto che 17 kg è il peso di quando è piena?

17,5 kg è il peso della borsa conservante di tipo III, nel manuale del master è chiaramente specificato che a prescindere da cosa viene al suo interno la borsa pesa sempre allo stesso modo.

Inviato

in effetti sono 7,5 kg.... ho letto il peso della grossa.

per quello che riguarda le dimensioni continuo a essere dubbioso. secondo me si gonfia....

anche perchè senno' sarebbe davvero impossibile bucarla dall'interno cono oggetti appuntiti.