M@jere Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Ragazzi non disdegnate così il monaco... Già solo con un Voto di Povertà un monaco diventa davvero competitivo senza alcuna ottimizzazione...Se me lo fate anche santo (che fa flavour) poi.. XD
Krinn Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Veramente voto di povertà è una trappola... molto meglio aver dell'equipaggiamento che puoi scegliere, piuttosto di bonus fissi che non ti permettono nemmeno di volare.
orcus Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Ragazzi non disdegnate così il monaco... Già solo con un Voto di Povertà un monaco diventa davvero competitivo senza alcuna ottimizzazione...Se me lo fate anche santo (che fa flavour) poi.. XD ed è per questo infatti che vedi tutti che fanno monaci con voto di povertà.... e vorrei vedere in fase di interpretazione se sono in gradodi ruolarlo;-)
zarro73 Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 Lascio stare l'interpretazione ecc. e mi baso sui numeri. Nella mia esperienza il monaco è una delle classi migliori, non è certo eccelso ma è utile in ogni situazione: si parla di combattimento, ok non picchia come un guerriero, ma prendiamo per esempio un combattimento di basso livello, per neutralizzare un guerriero che spacca basta un'incantesimo tipo sonno con ts sulla volontà: facilmente il guerriero dormirà per tutto l'incontro il monaco no. Altro esempio il mio guerriero super corazzato quando la situazione si mette male, sarà quasi impossibilitato a scappare con la sua bella corazza, mentre il monaco si defilerà senza problemi. Senza contare l'eludere. Ho fatto solo alcuni esempi concreti dei molti per dire che il monaco ha comunque una versatilità eccezzionale. Certo che se esaminiamo gli aspetti di gioco a uno a uno il discorso non regge, c'è sempre qualcuno che in una determinata situazione è più bravo del monaco, ma se prendiamo in esame tutte le situazioni insieme il giudizio sul monaco sarà molto migliore di quanto dite.
Shar Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 Veramente voto di povertà è una trappola... molto meglio aver dell'equipaggiamento che puoi scegliere, piuttosto di bonus fissi che non ti permettono nemmeno di volare. Il mio monaco con voto di povertà vola. A te immaginare come.
Magnifico SIRE Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 Il mio monaco con voto di povertà vola. A te immaginare come. E' un mezzo celestiale?
Krinn Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 Semplice, è una razza volante in maniera naturale, quindi con un lep di almeno altro +2... buona scelta, se il lep è eliminabile con il metodo di arcani rivelati. Oppure è un monaco/psion con tashalatora su eberron e vola tramite poteri psionici. Ma l'equipaggiamento è comunque superiore al talento e questo è un dato di fatto, dato che puoi sceglierlo e ti permette di sopravvivere in maniera più facile, e si può comprare di più di quel che concede il voto di povertà stesso. @zarro: Jack of all trades... master of none.
LetBloodline Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 Il mio monaco con voto di povertà vola. A te immaginare come. dalla finestra? XD 1
Mad Master Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 Il monaco è un altro esempio di classe pensata bene ma realizzata malissimo... E' una delle classi con la progressione più rigida e strampalata del gioco, con poteri stranissimi che paiono messi lì quasi per caso... Ci sono altre classi con progressioni fisse, come il barbaro e il ranger, ma le loro capacità sono più coerenti... I difetti presentati (più caratteristiche rilevanti, niente armature, BAB basso per un picchiatore, eccetera) sono effettivamente una manifestazione del brutto lavoro di design che riguarda questa classe... Un esempio di come avrebbe potuto essere un monaco lo si vede col ninja, una classe che possiede il Ki come il monaco ma lo sfrutta molto meglio, ottenendo dei veri e propri poteri da usare consumandolo...
LudTW Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 Personalmente ritengo che il monaco sia quantomeno inutile, non colpisce praticamente mai, e anche quando colpise non fa praticamente danni... Inoltre non è neppure un cosìdetto "tank" in quanto ha pochi punti ferita in confronto ad una qualsiasi altra classe "marziale". Resta comunque il fatto che è interssante interpretarlo.
Aerys II Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 Personalmente ritengo che il monaco sia quantomeno inutile, non colpisce praticamente mai, e anche quando colpise non fa praticamente danni... Inoltre non è neppure un cosìdetto "tank" in quanto ha pochi punti ferita in confronto ad una qualsiasi altra classe "marziale". Resta comunque il fatto che è interssante interpretarlo. Ti dirò, io un discorso così (con il piacere interpretativo come postilla) lo farei più con Street Fighter che non con D&D, ma son gusti.
LudTW Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 Ti dirò, io un discorso così (con il piacere interpretativo come postilla) lo farei più con Street Fighter che non con D&D, ma son gusti. Scusa l'ignoranza ma non conosco cos'è Street Fighter, se ho peccato chiedo umilmente perdono...
Hungryghoul Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 è il capostipite più famoso di tutti i videogiochi "rullacartoni" tipo Tekken, Mortal Kombat, Killer instinct e simili.
Mr. Adam T. Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Scsate, Questo è il mio primo Post e volevo intervenire per difendere la classe del monaco per molti motivi: Il primo è perchè è molto divertente e permette di fare molte cose che con un guerriero non potresti mai fare. Bisogna ammettere anche che un guerriero d'altro canto è più personalizzabile, ma non ti permette di fare le stesse cose del monaco. Oltretutto non bisogna trascurare i TS alti, il passo abbondante, l'imminutà alle malattie e gli altri pregi; io ho giocato un monaco e devo ammettere che è molto divertente e, oltre ad essere un buon combattente è un ottimo investigatore e un buon killer. Insomma il monaco è un'ottima classe che permette al giocatore di divertirsi ed essere al contempo utile al gruppo.
Silverleaf Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Scusa l'ignoranza ma non conosco cos'è Street Fighter, se ho peccato chiedo umilmente perdono... Troppo giovine, il ragazzo. Ma fores gioca troppo con la Xbox, per la quale Street Fighter non credo sia mai stato pubblicato Da mia esperienza ludica, il monaco non ha nulla da invidiare ad un guerriero o rispetto ad altre classi: dove perde in talenti e pf, ne guadagna in CA, abilità ('tipo saltare, ascoltare e acrobazia, per citare quelle che mi vengono in mente per prime),attacchi speciali(come pungo stordente, che vedo utilizzata bene contro maghi e ladri ) e TS. Forse perchè col mio gruppo non si punta a ottimizzare in maniera estrema il personaggio in termini di numeri (x trilioni di attacchi al round, x trilioni di danni, etc).
Mr. Adam T. Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Troppo giovine, il ragazzo. Ma fores gioca troppo con la Xbox, per la quale Street Fighter non credo sia mai stato pubblicato Da mia esperienza ludica, il monaco non ha nulla da invidiare ad un guerriero o rispetto ad altre classi: dove perde in talenti e pf, ne guadagna in CA, abilità ('tipo saltare, ascoltare e acrobazia, per citare quelle che mi vengono in mente per prime),attacchi speciali(come pungo stordente, che vedo utilizzata bene contro maghi e ladri ) e TS. Forse perchè col mio gruppo non si punta a ottimizzare in maniera estrema il personaggio in termini di numeri (x trilioni di attacchi al round, x trilioni di danni, etc). Street Figter è uno dei motivi principali che mi ispirano a fare il monaco Comunque appunto come interpretazione è molto divertente
Dusdan Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Scusa l'ignoranza ma non conosco cos'è Street Fighter, se ho peccato chiedo umilmente perdono..."non conosco" o "non so cosa sia". Comunque mi pare che il primo SF fosse a scorrimento, e che SF2 fosse il primo con gli scontri uno contro uno.
orcus Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 Insomma il monaco è un'ottima classe che permette al giocatore di divertirsi ed essere al contempo utile al gruppo. vabbè ma tutte le classi hanno un senso e permettono al giocatore di divertirsi, se piacciono... anche un popolano mi farebbe divertire se gli creassi un buon background e se facessi campagne "stupidotte". Qui stiamo parlando del monaco e della sua realizzazione in termini puramente "numerici": in questo caso, pur ribadendo che non mi dispiace affatto come classe, devo dire che il monaco IMHO è decisamente debole, rispetto alle sue controparti pizzone. E aggiungo che quoto mad master quando parlo del ki del monaco... sono concorde al 100%..... il monaco possiede il ki, ma come lo sfrutta? con i pugni che diventano armi adamantine, legali, magiche....... tenendo conto che prese singolarmente queste riduzioni le sfrutti solo con una minima parte dei mostri.... con i restanti...... corri forrest:-p
orcus Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 "non conosco" o "non so cosa sia". Comunque mi pare che il primo SF fosse a scorrimento, e che SF2 fosse il primo con gli scontri uno contro uno. ma sei sicuro? mi pare di ricordare che fosse un picchiaduro normale.
Dusdan Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Inviato 24 Ottobre 2008 ma sei sicuro? mi pare di ricordare che fosse un picchiaduro normale.Cosa intendi per "normale"? a scorrimento o uno contro uno? Comunque ho detto una bischerata, era uno contro uno: http://en.wikipedia.org/wiki/Street_Fighter_(video_game) Scusate, ma il primo non l'ho mai giocato Mi faccio perdonare dicendo Tatsumakisenpukyaku
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora