Vai al contenuto

[Aramil Mailo] Il ladro di stelle

Aramil Mailo

Messaggio consigliato

Inviata

Tra meno di un’ora dovrebbe essere mezzogiorno, eppure il sole è bassissimo sull’orizzonte. Il freddo pungente non fa che peggiorare il vostro umore. Non è andata come speravate. Soltanto due giorni fa eravate alla festa che re Tordginn il generoso aveva dato in vostro onore per aver ucciso la malvagia strega che infestava le sue terre. Sin dal vostro arrivo gli abitanti di Glot, villaggio all’estremo confi ne nordorientale delle Lande di Flanaess, vi avevano accolti come eroi. E quando avete deposto la testa mozzata della strega ai piedi del re, molti al villaggio vi hanno creduti addirittura di stirpe divina. Da parte sua, Tordginn aveva dato prova di aver ben meritato il suo soprannome. Siete stati letteralmente coperti di doni, pellicce, gemme preziose, oro, gioielli, e quando avete lasciato il villaggio, imbarcati sul drakkar che vi avrebbe condotti a Seull, verso casa, già pregustavate di godervi un ricco e meritato periodo di riposo. Le acque agitate del mare del nord non frenavano la corsa della veloce imbarcazione sospinta dal vento. Ma improvvisamente gli dei, o il destino, hanno deciso di togliervi quanto vi avevano così generosamente concesso. Tutto è accaduto di colpo. Appena superato il costone frastagliato di un fiordo, un gigantesco mostro marino si è innalzato di fronte al drakkar. I marinai hanno subito invertito la rotta e diretto l’imbarcazione verso terra, gettando in mare i vostri tesori nella speranza di placare così la collera dell’immane serpente. Ma la testa del drago ha aperto le fauci. Fischiando un terribile sibilo la creatura marina si è lanciata al vostro inseguimento scivolando tra le onde. Tutto l’equipaggio si è gettato in mare, cercando salvezza. Non avrete rimpianti per aver deciso di restare a bordo, adesso che la barca ha toccato terra, sopravvissuta ai colpi inferti dal mostro allo scafo. Voltandovi indietro vedete la sagoma del drago spingersi lentamente verso il mare aperto.

per i PG

Spoiler:  
vi trovate sulla terraferma dopo un naufragio. è inverno, tutto è coperto di neve. fa piuttosto freddo. Vi consiglio di prendere condifenza col sistema del Play by Forum cominciando a chiaccherare tra voi e capire dove vi trovate, ecc.

ricordate l'immagine all'inizio del post, ricordate di INTERPRETARE senza nominare capacità speciali, abilità, incantesimi ecc. limitatevi a descrivere.per indicare l'azione esatta che intendete fare (prova abilità, capacità speciale, incantesimo) usate il Tag Spoiler riferito a me (x master).

Buona strada.

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

blyrnredwood3dk5.jpg

"Mi sento come un dado agitato in un bicchiere da taverna!"

Osservo verso l'orizzonte la sagoma del drago marino allontanarsi e riprendo:

"A quanto pare almeno la pelle l'abbiamo salvata. Lo stesso non si può dire per quei poveracci. Voi come state?"

Inviato

elfosilvanorazzaff8kn4.jpg

Dando una controllata al mio equipaggiamento rispondo con noncuranza:

Tutto bene... Siamo stati fortunati, è difficile sfuggire a certi predatori...

Alzo lo sguardo

Piuttosto mi preoccupa di più capire dove ci troviamo...

Osservo il cielo e il panorama per capire dove potremmo essere naufragati

Spoiler:  
Faccio un tiro di conoscenze(geografia) con un +3
Inviato

halfling3mj5.jpg

Puah...

Sono molto deluso riguardo alla perdita dei tesori che ci eravamo guadagnati, ma mi dispiace anche per l'equipaggio perso, alcuni marinai li trovavo simpatici.

D'altronde quegli altri se lo meritavano anche un po'...

Dico con un tono che è un misto di compassione e amarezza...

Chiunque sia così stupido da gettare dei tesori in mare sperando di placare una bestia... Non ha capito molto della vita... Quel lucertolone probabilmente aveva solo fame... A proposito... Hanno buttato anche gran parte del cibo... E io ora cosa mangio???

Faccio una pausa "di riflessione" (anche se in realtà non rifletto affatto)...

BESTIONE TORNA QUI! DEVO FARTI ARROSTO PER CENAAA!

Non sembro affatto spaventato del pericolo che abbiamo corso.

Spoiler:  
spero di avere azzeccato il mio colore, sapete com'è... sono daltonico :-D
Inviato

arodtempelstatfa0kw4.png

Ohi Ohi che botta ho preso sulla balaustra, mi verrà un livido gigantesco sulla coscia.

Rifletto ad alta voce guardandomi la gamba con una nota di disappunto nella voce e piegando le labbra verso il basso per il fastidio.

Comunque sto bene, e soprattutto la penso come te Filmore...

Che razza di sciocchi marinai ci stavano trasportando!!! Gettare via tutta la nostra roba come se i draghi mangiassero oro... e soprattutto come se noi l'oro lo trovassimo sui dannatissimi alberi.

Concludo la frase sigillando le labbra in una linea sottilissima che sembra quasi farle scomparire e facendo fuoriuscire dalla mia gola un lamento sommessso.

Dopo i primi lamenti mi rendo però conto che il peggio deve ancora venire, e inarcandomi sulla persona inizio a scrutare l'orizzonte cercando di farmi un'idea della geografia del luogo e di dove ci possiamo trovare.

Inviato

Guardo i compagni sopravvissuti, poi dirigo lo sguardo verso la sagoma del drago che si allontana.

"Direi che siamo stati fortunati, siamo tutti in piedi.....

Forse sarebbe il caso di decidere il dafarsi, non credo sia saggio rimanere molto allo scoperto di questi in questi luoghi stranieri.""

Inviato

Forse sarebbe il caso di decidere il dafarsi, non credo sia saggio rimanere molto allo scoperto di questi in questi luoghi stranieri.""

halfling3mj5.jpg

Beh... io suggerisco di tornare indietro a nuoto e recuperare il nostro oro...

Mi guardo intorno con fare timido alla ricerca di approvazione...

@ master

Spoiler:  
immagine e nome vanno ripetuti in ogni post vero?
Inviato

Beh... io suggerisco di tornare indietro a nuoto e recuperare il nostro oro...

Mi guardo intorno con fare timido alla ricerca di approvazione...

"Ma sei impazzito? Come avresti intenzione di tornare a nuoto con l'oro??? te lo metti in bocca???

Secondo me è meglio lasciarlo docè e fregarcene, e mettiamoci al riparo alla svelta!!"

Inviato

"Ma sei impazzito? Come avresti intenzione di tornare a nuoto con l'oro??? te lo metti in bocca???

Secondo me è meglio lasciarlo docè e fregarcene, e mettiamoci al riparo alla svelta!!"

halfling3mj5.jpg

Al riparo da cosa? Non mi sembra che qualcosa o qualcuno ci stia attaccando ora...E l'oro vorresti lasciarlo ai pesci? Non credere, non li sfamerà... O forse anche tu la pensavi come i marinai?

In realtà non sono particolarmente venale, ma odio quando qualcuno mi sottrae qualcosa che mi sono guadagnato... Questo mi rende leggermente alterato, anche se comunque riesco a controllare la mia rabbia per questioni di questo tipo.

Inviato

arodtempelstatfa0vh4.png

Fil! Smettila di dire bestialità! Ho detto prima di essere d'accordo con te, ma me ne pento subito.

Mi rivolgo a lui in modo serio ma poi proseguo

Comunque se proprio vuoi andare portati a nuoto un capo della mia corda e legalo alla prima borsa del nostro oro che raggiungi.

Almeno se dovesse tornare quel lucertolone qualcosa si salverà...

Concludo facendo affiorare sulle mie labbra un sorriso sbarazzino.

Inviato

blyrnredwood3dk5.jpg

Sussurro a bassa voce tra di me"Oro, oro... Sempre a pnsare all'oro"

Mi siedo su un masso scuotendo la testa e poi riprendo rivolto a Ivelioss Amakir

"Hai per caso capito qualcosa di più sulla nostra posizione?

Inviato

halfling3mj5.jpg

Incalzo prendendo la parola, ma rimanendo sempre girato di spalle rispetto agli altri: "Siamo in mezzo alla neve, non si vede?"

Sono sempre stato molto pratico riguardo alle cose, forse perchè non riesco a cogliere una visione "superiore".

Inviato

blyrnredwood3dk5.jpg

Sussurro a bassa voce tra di me"Oro, oro... Sempre a pnsare all'oro"

Mi siedo su un masso scuotendo la testa e poi riprendo rivolto a Ivelioss Amakir

aguzzo la vista verso il cielo

Visto che il cielo non è ancora schiarito sto cercando di orientarmi con quel poco di stelle che son rimaste...

• 3 settimane dopo...
Inviato

@ontherocks

Spoiler:  
check conoscenze geografia

Queste lande, fredde e poco ospitali sono abitate dai barbari delle nevi, una fiera popolazione umana, meno civilizzata delle genti che abitano Glot, più a nord.

Inviato

Con fare pensieroso...

Se non vado errato queste coste sono territorio dei barbari delle nevi...

@master

Spoiler:  
posso fare una prova di intelligenza per capire cosa so di questa popolazione?
Inviato

Con fare pensieroso...

Se non vado errato queste coste sono territorio dei barbari delle nevi...

@master

Spoiler:  
posso fare una prova di intelligenza per capire cosa so di questa popolazione?

"Ecco....quindi non sarebbe meglio metterci al riposto invece di stare qui a discutere?"

Lentamente di allontano dalla costa.

Inviato

halfling3mj5.jpg

Beh io non ho paura... Ma sicuramente non voglio rimanere qui tutto il giorno...

E... Di lui cosa ne facciamo?

Indico con lo sguardo il corpo disteso per terra del nostro compagno...

Inviato

arodtempelstatfa0vh4.png

Allora amici!!! Svegliamoci!!!Siamo in un paese sconosciuto, dove potrebbero esserci popolazioni non proprio amichevoli e stiamo qui a discutere!?

Ivelioss afferralo per le mani, io e Blyrn lo prendiamo dai piedi.

Niamh!

Fil!

Dateci una mano! E cerchiamo di portarci in un posto un tantino più riparato, lì decideremo il da farsi.

Cerco di mettere urgenza a tutti perchè il mio spirito guerriero mi dice che siamo troppo esposti, anche perchè la distruzione della nostra nave deve essere stato un discreto spettacolo da vedere anche a miglia di distanza.

Inviato

Le fredde acque del mare si infrangono contro le rocce. Il paesaggio brullo e spoglio, coperto da una spessa coltre di neve, verso oriente si trasforma in una fitta foresta di larici. Tra voi e gli alberi c’è una collina poco elevata, sulla cui cima intravedete un villaggio da cui si alza del fumo.

Tutto intorno, torreggiano montagne erte ed innevate che racchiudono il fiordo in cui avete cercato scampo dall’attacco del mostro marino.

Subito vi accorgete che qualcuno sta venendo verso di voi.

È un uomo con una folta barba bianca, avvolto in pesanti pellicce. Ai piedi ha agganciate delle racchette di legno e corda, che gli permettono di non sprofondare nella neve.

Si ferma a un centinaio di passi, e si rivolge a voi ad alta voce: “State bene?”

brandhh5.png

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...