Vai al contenuto

[Aramil Mailo] Il ladro di stelle

Aramil Mailo

Messaggio consigliato

Inviato

arodtempelstatfa0vh4.png

Rimango un po' inebetita da questa apparizione, e quindi mi accingo a poggiare a terra il nostro compagno.

Cerco di squadrare la nuova figura cercando di non apparire troppo sospettosa. Non mi sembra ostile ma certo molto sveglio questo si. Pur essendosi rivolto a noi in maniera gentile si è tuttavia fermato a distanza di sicurezza.

Distanza che gli permetterebbe agevolmente di fuggire o incoccare una freccia...

Decido di salutarlo:

Salute uomo! Si stiamo bene, tutti tranne uno!

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

halfling3mj5.jpg

Sì bhe... NOI stiamo tutti bene... Il resto dell'equipaggio mica troppo!!!

Credo che l'uomo che ci si sta facendo incontro non ha intenzioni ostili, quindi estraggo un sorrisone smagliante per indicare che anche noi non abbiamo intenzione di attaccarlo... O almeno non abbiamo intenzione di farlo se non per difenderci...

Inviato

Osservo attentamente i dintorni tenendo una mano sulla spada...

non mi fido di queste popolazioni umane... sarebbero capaci di tutto per sopravvivere in queste terre.

@Master:

Spoiler:  
vorrei fare una prova di osservare per capire se ci sono altre persone nascoste nei paraggi (non so se sia una prova di osservare o di cercare, nel primo caso ho +7, nel secondo +5)
Inviato

L'uomo non fa neanche in tempo a rispondervi, perché un attimo dopo arrivano anche i suoi due compagni: due giovani ragazzi, entrambi con capelli biondi e lunghi fino alle spalle.

Subito, molto impulsivamente, vi chiedono: “Chi siete?”, “Da dove venite?”, “Avete visto il Custode dei Flutti?”, “Arrivate da Seull?” “Siete qui per incontrare re Hròlfr?”.

Vengono subito zittiti dal loro compagno, il quale vi risponde: "Mi scuso per l'impulsività di questi ragazzi, non conoscono le buone maniere. Lasciate che mi presenti: mi chiamo Brand Kalvarson, sono un cacciatore del villaggio di Noldholm. Loro sono i miei due apprendisti, Thorfinn, mio figlio, ed Erik, mio nipote. Stavano partendo per andare a caccia quando abbiamo visto un’imbarcazione arenarsi ed abbiamo deciso di fare una deviazione.

Ditemi, cosa ci fate da queste parti?"

thorfinnederikrp0.jpg

Inviato

Tolgo la mano dall'arma.

Eravamo su quella nave e siamo approdati su queste coste... Nulla che possa interessare a dei cacciatori...

@master

Spoiler:  
posso fare qualche check di conoscenza per capire se so qualcosa riguardo a ciò che hanno detto i due giovani?
Inviato

halfling3mj5.jpg

Mi avvicino a Soveliss e gli dico, quasi nell'orecchio:

Perchè li tratti così male? Alla fine sono dei cacciatori, cosa vuoi che possano fare di male? Magari ci offrono un letto e del cibo caldo... Ho tanta fameee!

Inviato

A bassa voce rispondo a Filmore:

Sì, forse hai ragione, ma preferisco essere antipatico che morto... soprattutto quando parlo con sconosciuti armati. Comunque se proprio hai fame, ok, stiamo al gioco, ma sappi che IO terrò sempre un occhio aperto...

Inviato

arodtempelstatfa0vh4.png

Salute Brand...

ripeto facendo un'occhiataccia a Fil e Ivelioss, e dirigendomi verso il barbaro gli porgo la mano cercando di placare il più possibile gli istinti guardinghi,

Solitamente sono molto brava a riconoscere le buone intenzioni e cerco quindi di apprezzarle.

Spoiler:  
Faccio una prova su Percepire intenzioni (+7)

Salute anche a voi apprendisti

dico ridendo ai due ragazzi.

Ritornando ad appuntare lo sguardo su Brand inizio a spiegare:

Siamo avventurieri capitati da queste parti per uno scherzo infame di qualche dio malvagio. Eravamo su una nave proveniente dalle Lande di Flanaess, in cui abbiamo soggiornato per qualche tempo

continuo rimanendo sul vago per non svelare troppe informazioni

Avevamo deciso di abbandonare quelle terre e dirigerci a nord, cosa che abbiamo tentato di fare, ma un mostro marino ha deciso che ciò non doveva essere ed ha trovato la chiglia della nostra nave molto appetitosa....oltre purtroppo all'equipaggio che ci stava conducendo. Ed eccoci qua, mezzi sperduti, affamati e infreddoliti.

Cocludo sorridendo e stringendomi nelle spalle mi sfrego le braccia tentando di riscaldarle

Inviato

arodtempelstatfa0vh4.png

Salute Brand...

ripeto facendo un'occhiataccia a Fil e Ivelioss, e dirigendomi verso il barbaro gli porgo la mano cercando di placare il più possibile gli istinti guardinghi,

Solitamente sono molto brava a riconoscere le buone intenzioni e cerco quindi di apprezzarle.

Spoiler:  
Faccio una prova su Percepire intenzioni (+7)

Salute anche a voi apprendisti

dico ridendo ai due ragazzi.

Ritornando ad appuntare lo sguardo su Brand inizio a spiegare:

Siamo avventurieri capitati da queste parti per uno scherzo infame di qualche dio malvagio. Eravamo su una nave proveniente dalle Lande di Flanaess, in cui abbiamo soggiornato per qualche tempo

continuo rimanendo sul vago per non svelare troppe informazioni

Avevamo deciso di abbandonare quelle terre e dirigerci a nord, cosa che abbiamo tentato di fare, ma un mostro marino ha deciso che ciò non doveva essere ed ha trovato la chiglia della nostra nave molto appetitosa....oltre purtroppo all'equipaggio che ci stava conducendo. Ed eccoci qua, mezzi sperduti, affamati e infreddoliti.

Cocludo sorridendo e stringendomi nelle spalle mi sfrego le braccia tentando di riscaldarle

"Magari non è ancora opportuno raccontare tutto a degli sconosciuti, non ti pare?" Le sussorro all'orecchio.

Inviato

Brand rimane un po' stizzito dalla risposta indisposta dell'elfo, ma sembra non darci peso, prestando invece più attenzione alle parole della giovane fanciulla che sembra più gentile e portata al dialogo.

Ascolta con attenzione il racconto, mostrando una certa agitazione quando viene nominato il mostro marino. Con voce grave risponde ad Arod: "Il mostro marino che vi ha attaccato altri non è che Balawar, il Custode dei Flutti, una divinità dell’oceano, un antichissimo essere di grande potere. Da quasi tre settimane è in collera e distrugge ogni nave solchi queste acque. Nessun dono riesce più a placarlo, e così il grande pascolo delle balene ci è precluso".

Prende un lungo respiro e prosegue: "Sono spiacente che siate stati coinvolti, perciò lasciate che vi guidi fino al villaggio dove potrete trovare un fuoco caldo per asciugarvi gli abiti, un boccale di birra per scaldare le ossa ed una panca nella sala del re per riposarvi".

Avelyn Desbris

Spoiler:  
Il viso di Brand ed il tono della sua voce non lasciano trasparire alcun intento malvagio. E' sereno e tranquillo. Pare stia dicendo la verità.

Ontherocks

Spoiler:  
ti ho già detto tutto quello che sai con le conoscenze a tua disposizione. nel tuo caso in parte ti ho già risposto. se sei interessato ad altro, non ti rimane altro che provare a chiedere direttamente ai tre cacciatori.
Inviato

"un fuoco caldo per asciugarvi gli abiti, un boccale di birra per scaldare le ossa ed una panca nella sala del re per riposarvi"

halfling3mj5.jpg

Reagisco in modo noncurante delle preoccupazioni altrui e rispondo deviando un attimo il discorso.

Bene, avevo proprio fame, andiamo a mangiare?

Inviato

arodtempelstatfa0vh4.png

Grazie Brand, continui nella tua grande gentilezza. penso di parlare a nome dei miei compagni dicendoti che siamo molto onorati di accettare il tuo invito.

Mi giro poi verso tutti i miei amici e cerco di afferrare con lo sguardo i loro pensieri. Vedo in Fil tanta fame, e la cosa mi fa sorridere, vedo Niamh con uno sguardo un po' perplesso e le faccio un gesto fugace per dirle di stare tranquilla.

Sul viso di Blyrn e Ivelioss non riesco a leggere i loro pensieri quindi attendo se nel caso si pronuncino per smentirmi, dopodichè torno a rivolgermi a Brand:

C'è solo un piccolo problema... il nostro compagno.

Non è che per caso i tuoi forti apprendisti potrebbero aiutarci a portare Hellbruck?

Ve ne saremmo molto grati.

Inviato

elfosilvanorazzaff8kn4.jpg

Se intendono ospitarci non mi sembra giusto che ci aiutino a portare il nostro compagno.

Lanciando il mio zaino ad Arod:Tieni porta il mio zaino, io mi carico Hellbrooke sulle spalle

Mi faccio aiutare dai miei compagni a caricare il corpo del nano sulle spalle e guardando il mio falco Akir gli dico: Amico mio, tu puoi seguirmi volando, quindi non fare storie...

Faccio qualche passo verso il cacciatore più anziano e guardandolo con orgoglio dico: Fateci strada...

Inviato

blyrnredwood3dk5.jpg

"Ringrazio per il vostro buoncuore. Spero che la musica di Blyrn, più tardi in serata, possa ripagare l'ospitalità della vostra gente!"

Mi avvicino ad Arod durante i preparativi della partenza e le sussurro: ""Mi piace la sincerità nei rapporti interpersonali... E? sempre meglio mostrarsi gentili con le persone, non sospettosi, anche se hanno in mano una lancia, o almeno, questo è il mio punto di vista. Non credi?

Inviato

arodtempelstatfa0vh4.png

Rimango un attimo sorpresa dalla presa di inziativa di Ivelioss, e non posso fare a meno di pensare quanto umani, intesi come sesso maschile ed elfi si somiglino in molti atteggiamenti.

Ridacchio per un attimo a questi pensieri quando ad un tratto sento le parole di Blyrn e gli rispondo

Certo, ti do perfettamente ragione, anche perchè essere sinceri non significa necessariamente dire tutto....

Cocludo con una strizzatina d'occhio e prendendo poi Blyrn sotto braccio mi avvio con lui dietro i tre uomini e Ivelioss fischiettando un antica melodia delle mie terre.

Inviato

halfling3mj5.jpg

In effetti ho proprio fame, non è certo solo un modo per farmi vedere il mio continuo richiedere cibo. Sarò piccoletto ma ne brucio di energie io!

Quindi mi avvicino a Ivelios e sollevo dall'altra parte il pesante nano (non senza fatica) ed esclamo:

Beh? Andiamo?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...