The_Soulforged Inviata 22 Ottobre 2008 Segnala Inviata 22 Ottobre 2008 Ciao a tutti! Sono un giocatore di WH40K ed ultimamente vedendo alcune miniature in giro sono stato molto tentato di buttarmi anche nel mondo di WHFB! A dire il vero non sono proprio nuovo a questo gioco, però è da un sacco che sono "fuori dal giro" (giocavo con elfi alti e conti vampiro però si parla di svariati anni fa!). Ora mi trovo indeciso se schierarmi con gli aggraziati quanto letali Elfi Oscuri o con le orde di non-morti dei Conti Vampiro. C'è qualcuno che molto gentilmente e con molta pazienza potrebbe spiegarmi un pò i punti di forza e le debolezze di questi due eserciti, magari darmi qualche consiglio e rispondere alle mie eventuali domande (è qui che ci vuole la pazienza)? Grazie a tutti in anticipo! E spero di non aver creato la "copia" di un altro topic! Non mi sembra di aver trovato niente del genere, ma è ancora presto e il mio cervello non è sveglissimo in questo momento...
Eiden Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Ciao a tutti! Sono un giocatore di WH40K ed ultimamente vedendo alcune miniature in giro sono stato molto tentato di buttarmi anche nel mondo di WHFB! A dire il vero non sono proprio nuovo a questo gioco, però è da un sacco che sono "fuori dal giro" (giocavo con elfi alti e conti vampiro però si parla di svariati anni fa!). Ora mi trovo indeciso se schierarmi con gli aggraziati quanto letali Elfi Oscuri o con le orde di non-morti dei Conti Vampiro. C'è qualcuno che molto gentilmente e con molta pazienza potrebbe spiegarmi un pò i punti di forza e le debolezze di questi due eserciti, magari darmi qualche consiglio e rispondere alle mie eventuali domande (è qui che ci vuole la pazienza)? Grazie a tutti in anticipo! E spero di non aver creato la "copia" di un altro topic! Non mi sembra di aver trovato niente del genere, ma è ancora presto e il mio cervello non è sveglissimo in questo momento... Ciao, allora sono due eserciti diametralmente opposti, uno è sulla rapidità e tiro, quanto il secondo è sulla capacità di resistere (non per R alta ma per il numero) e sulla magia... è difficile vedere in rotta uno dei due schieramenti... il primo perché sono Elfi, il secondo perché Sono Non Morti, ovviamente entrambi hanno un loro punto debole, per gli elfi la solita Resistenza "3" di tutte le miniature, mentre per i non morti se muore il loro signore (che il più delle volte vale quasi mezzo esercito) non hanno quasi più possibilità di vittoria, certo è molto difficile buttarlo giù... c'è anche un discorso economico da fare... nei De Compri molti meno modelli che nei Conti e quindi risparmi. Quindi in definitiva dipende dal tuo tipo di gioco, con gli elfi devi cercare di tirare e quindi di non far ingaggiare le varie unità per darti più turni di tiro... o se usi la versione con le Streghe Elfe devi cercare di ingaggiare con più unità contemporaneamente quelle opposte che non avranno scampo 3/4 attacchi a modello venefici... mentre con i conti dovrai puntare di più sulla fase magica e sul fatto di tener impegnato il nemico fino a quando non arriva lo spazzino (il signore...).
The_Soulforged Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Guardando un pò i vari topic mi sempra di capire che tu sei uno che ne sa sugli Elfi Oscuri, quindi volevo chiederti una cosa. I Corsari come sono (mi sono innamorato dei nuovi modelli e in caso optassi per i De non potrò farli mancare)? E le multibaliste ora come tirano (quando giocavo io "passavano" i ranghi e facevano o un colpo a Fo6 o 4 colpi a Fo4 che negavano l'armatura)? Altra cosa... I vampiri sono ancora così devastanti? E sulla magia come sono messi (io giocavo ancora con le carte dei venti di magia e all'epoca con il lord vampiro e un necromante di 4° facevo fasi magiche da mezz'ora di media... record personale: 43 minuti in una fase magica ed avversario a pezzi!) ? Grazie!
Eiden Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Guardando un pò i vari topic mi sempra di capire che tu sei uno che ne sa sugli Elfi Oscuri, quindi volevo chiederti una cosa. I Corsari come sono (mi sono innamorato dei nuovi modelli e in caso optassi per i De non potrò farli mancare)? E le multibaliste ora come tirano (quando giocavo io "passavano" i ranghi e facevano o un colpo a Fo6 o 4 colpi a Fo4 che negavano l'armatura)? Altra cosa... I vampiri sono ancora così devastanti? E sulla magia come sono messi (io giocavo ancora con le carte dei venti di magia e all'epoca con il lord vampiro e un necromante di 4° facevo fasi magiche da mezz'ora di media... record personale: 43 minuti in una fase magica ed avversario a pezzi!) ? Grazie! Allora i Corsari sono validi sopratutto contro il tiro, il Ta: 4+ è ottimo, i nuovi modelli sono bellissimi, in più hanno acquisito una nuova regola "schiavisti" che serve se il nemico va in rotta... se non sbaglio tira 3d6 e toglie quello più alto... il costo accettabile 10 P.ti non sono poi molti anche se altri opteranno per unità di Guerrieri con scudo al modico prezzo di 7 P.ti modello, ma come hai detto al momento non possono mancare. la Multi tira ancora così... cioè, o come una balista semplice come riportato da regolamento o con una raffica di dardi (mi sembra 6) a Fo 4 che da -2 al tiro armatura (ma non lo nega). Che ricordi le carte... dei miei amici ancora le hanno... e si i Conti sono ancora così devastanti però dovevi essere masochista per giocare sia un negro che un lord... la magia non finiva mai... Per finire sono gli ultimi due eserciti revisionati... e quindi al momento quelli più performanti...
The_Soulforged Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Allora i Corsari sono validi sopratutto contro il tiro, il Ta: 4+ è ottimo, i nuovi modelli sono bellissimi, in più hanno acquisito una nuova regola "schiavisti" che serve se il nemico va in rotta... se non sbaglio tira 3d6 e toglie quello più alto... il costo accettabile 10 P.ti non sono poi molti anche se altri opteranno per unità di Guerrieri con scudo al modico prezzo di 7 P.ti modello, ma come hai detto al momento non possono mancare. la Multi tira ancora così... cioè, o come una balista semplice come riportato da regolamento o con una raffica di dardi (mi sembra 6) a Fo 4 che da -2 al tiro armatura (ma non lo nega). Che ricordi le carte... dei miei amici ancora le hanno... e si i Conti sono ancora così devastanti però dovevi essere masochista per giocare sia un negro che un lord... la magia non finiva mai... Per finire sono gli ultimi due eserciti revisionati... e quindi al momento quelli più performanti... Ce le ho ancora tutte anche io le carte (sia dei venti di magia, che degli incantesimi... e anche quelle degli oggetti magici!)... E rievocano splendidi ricordi! Comunque ricordo che all'epoca si facevano eserciti da 2500 punti ed io giocavo sia il lord necrarca che il necromante di 4° (che insieme arrivavano a fare circa 1000 punti)... Con quella lista uccisi il demone maggior di khorne in corpo a corpo con un solo colpo! Argh... Sono sempre più indeciso! E fare un esercito basato sulle streghe elfe ci salta fuori qualcosa di interessante?
Eiden Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Ce le ho ancora tutte anche io le carte (sia dei venti di magia, che degli incantesimi... e anche quelle degli oggetti magici!)... E rievocano splendidi ricordi! Comunque ricordo che all'epoca si facevano eserciti da 2500 punti ed io giocavo sia il lord necrarca che il necromante di 4° (che insieme arrivavano a fare circa 1000 punti)... Con quella lista uccisi il demone maggior di khorne in corpo a corpo con un solo colpo! Argh... Sono sempre più indeciso! E fare un esercito basato sulle streghe elfe ci salta fuori qualcosa di interessante? Più meno come ora forse lo superi (1000) anche di un pochino e come sai ara di brutto, comunque ora la media in punti di una partita è di 2000 P.ti e quindi si puo giocare un solo G. Eroe e tra i due è preferibile il Lord anche da costa più o meno come due Draghi... Bè le streghe accompagnate da Calderoni credo che saranno la lista più giocata con i De, anche se non mi piace molto... ma nessuno mette indubbio la sua potenza...
The_Soulforged Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Più meno come ora forse lo superi (1000) anche di un pochino e come sai ara di brutto, comunque ora la media in punti di una partita è di 2000 P.ti e quindi si puo giocare un solo G. Eroe e tra i due è preferibile il Lord anche da costa più o meno come due Draghi... Bè le streghe accompagnate da Calderoni credo che saranno la lista più giocata con i De, anche se non mi piace molto... ma nessuno mette indubbio la sua potenza... Capisco... Solitamente tendo a non usare le liste che fanno tutti. Anche perchè il più delle volte sono armate senza senso fatte solo per vincere (o almeno coì è nel 40k... gli space marine del caos tirati da torneo giocano mischiando Slaanesh, Khorne e Nurgle!)... E' sempre bello vincere, però a tutto c'è un limite! Potere ai Corsari!
Eiden Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Capisco... Solitamente tendo a non usare le liste che fanno tutti. Anche perchè il più delle volte sono armate senza senso fatte solo per vincere (o almeno coì è nel 40k... gli space marine del caos tirati da torneo giocano mischiando Slaanesh, Khorne e Nurgle!)... E' sempre bello vincere, però a tutto c'è un limite! Potere ai Corsari! Dipende da Armata a Armata, comunque trovo anch'io che le streghe siano buone ma se mai le userò dentro una mia lista ci mettero sopre del mio... come nel 40K esiste la Trifalcon Eldar che è fortissima la gioco ma solo se sto ad un torneo, ma comunque è una lista anche con senso... solo tirate per facilitarti la vittoria... come nel fantasy si usa la due carri Imperiale e la due Uomo albero (quello raro) Silvana... Un'altra unità molto buona dei De sono la Guardia Nera almeno triplicata di potere per soli 13 P.ti modello... però come dire o usi in combo i Corsari con la Guardia o solo Streghe con il Calderone... se mischi fai fagotto e non avanzi...
orgoglio elfico Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Inviato 26 Ottobre 2008 non ho potere di dirti nulla per assenza di codex sui nonmorti e sui De hai trovato qualcuno più esperto di me:-D. Cmnq io ti consiglio De Ciao
DM84 Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Inviato 27 Ottobre 2008 se posso dir un parere al di fuori di qualcosa che nn gioco.. preferisco gli elfi oscuri come miniature in sè come stile e raffrigurazioni.
Zio91 Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 secondo me i conti vampiro sono sgravi il generale pikkia troppo e per di piu è anke un mago .. cmq sia io rimango dell opione che gli elfi oscuri siano piu attraenti visto che hanno anke delle ottime truppe ... cmq i conti rimangono una grande seccatura... ci vuole tanta dispersione e tanto tiro per farli penare:banghead:
Franz Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Inviato 3 Giugno 2009 Senza limitazioni i vampiri sono un tantinello avanti. In euro si vedono taaanti elfi oscuri - sono belli, sono forti e rompono la palle a tutti. E io penso anche che siano più belli da giocare di "evoco-evoco-evoco e aspetto di vedere cosa fai tu" Ora come ora van per la maggiore le ombre degli efli scuri; tanti draghi, calderone che pompa l'idra (7+6 colpi mortali con odio.. powa!)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora