Vai al contenuto

Internet Mobile - Informazioni


Dusdan

Messaggio consigliato

Sto valutando quale sia la migliore opzione per navigare dal portatile.

Scartando TIM che vuole fare contratti di 24 mesi, rimangono vodafone, wind e tre. Le offerte sembrano paragonabili (anche se quelle di wind sono piu` chiare), pero` il grande dubbio e` quello della qualita` del servizio.

Qualcuno di voi ha esperienza diretta o consigli da darmi?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Come esperienza io ho la "pennetta" della Tim, ho fatto la prova che c'era all'epoca delle 100 ore gratis per un mese ed ora, ai genitori di lady merin, che hanno la stessa, gli ho fatto fare l'opzione 20 euro al mese 500 mb al mese che diventa 1 Gb se la rinnovi entro il giorno prima della scadenza e ti aggiungono anche il "volume di dati" rimasto dal mese precedente. Per chi non deve passare le giornate a scaricare film, direi che non è male. Inoltre, implicitamente ti ho già detto che la TIM fa anche con la ricaricabile...chi ti ha detto che fanno solo contratti da 24 mesi?

Tutti i gestori fanno sia contratti vincolanti di due anni sia ricaricabili, tranne la TRE che fa solo contratti vincolanti.

Per la mi voglio provare a prendere una scheda della wind (unico gestore che non abbiamo dove lavoro), mi sembra facciano buone offerte tariffarie. Le penne, salvo sfiga, a prescindere che siano "tim", o "vodafone" o "wind" funzionano anche con schede di altri operatori. Nutro dubbi su quelle della TRE, non ho ancora capito se attuano lo stesso tipo di usim lock dei telefonini.

Unica condizione (visto che viaggiano sia in umts che in gprs che in hdspa) che il segnale del cellulare del gestore che scegli sia sempre sopra le due tacche...meglio se hai il segnale pieno. I genitori di lady merin non riescono a connettersi a casa loro, mentre da me e da altre parti con la loro penna io non solo mi collego ma vado come un treno.

Spero di esserti stato di aiuto

EDIT: non posso garantirne la veridicità, ma ho avuto almeno un paio di clienti che sono venuti a fare la ricaricabile tim dichiarando di essere in causa con la vodafone.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm. controllero` 'sta cosa della ricaricabile.

Ma la penna la devi comprare o te la danno in comodato? Perche` non costa mica poco.

ovvio, scusa se non lp'ho chiarito prima, che se la vuoi "gratis" ovvero in comodato, allora DEVI essere vincolato da un contratto come dicono loro. Il problema di questa soluzione qual è? CHe se non sei soddisfatto del servizio, magari dopo un paio di mesi....devi continuare a pagare le "rate" del contratto Perché rescindere da esso ti fa pagare una penale per cui di pennette ne compravi una scatola ;-)

E' vero che costano (ma adesso le trovi anche a 139 euro), ma hai la libertà di fare più o meno come vuoi.

Altra soluzione è prendere uno di queli cellulari come il toshiba G450 http://www.letsgomobile.org/images/news/toshiba/toshiba-g450.jpg

che è sia cellulare che modem ad alta velocità (se non sbaglio però 3.6 non 7.2...ma magarisono usciti altri modelli) ed è senza sponsor di gestore telefonico, quindi sei matematicamente sicuro che ci metti quello che vuoi quando vuoi...in ricaricabile.

Ovvio che alcuni gestori abbiano tariffe più convenienti abbonandosi...ma resta il dilemma del vincolo per due anni. Di questi tempi e con le tecnologie che corrono legarsi per due anni ad un unico gestore salvo pagare le penali per distaccarsene non mi pare buono...ma questa è una opinione personale. :-)

Quel telefono ad esempio che ti ho proposto noi lo vendevamo alternativamente a149 / 199 euro, tanto per avere idea dei prezzi. Magari adesso ne trovi uno migliore allo stesso presso o lo stesso ad un prezzo inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la compatibilità in Linux di quelle chiavette ci sono problemi?

nessuna :-)

molmoth ad esempio a me, su ubuntu, ha installato un programmino (UMTSMON) per cui non solo mi connette, ma nella gestione delle preferenze mi permette di indicare il volume massimo di dati o di ore di connessione (a seconda che uno abbia un contratto a tempo o a volume di dati), che ti avverte quando arriva alla percentuale che gli hai indicato (ad esempio "avvertimi quando arrivo al 75% del traffico disponibile per quel dato mese") e addirittura di potergli impostare (molto utile con TRE che se va in roaming , in internet, paghi a parte) di connettersi SOLO con la rete UMTS , ad esempio, in modo che se dovesse cercare di andare in roaming...banalmente non lo fa. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...