Barentrak Inviata 22 Ottobre 2008 Segnala Inviata 22 Ottobre 2008 Cito il potere per chiarezza: Ranger utilità liv 6 Incontro Interruzione immendiata Attivazione: un nemico si muove in posizione adiacente al personaggio Effetto: il personaggio può scattare di un numero di quadretti ecc... Questo potere si attiva solo su azione di movimento o anche quando si effettua un movimento senza usare l'azione, ad esempio una carica? Le azioni di interruzione avvengono prima che l'azione di attivazione sia risolta. in questo caso prima che il nemico abbia raggiunto il personaggio Le azioni di interruzione, se invalidano un azione la fanno perdere. in questo caso, il mostro fa un movimento arriva in contatto il pg si sposta, il mostro può continuare a muoversi per il restante movimento? OT "non è possibile mettere il link delle faq in rilievo?"
Il Farao Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Il ranger può attivare questo potere quando un nemico giunge in una casella a luiadiacente, in qualsiasi modo vi giunga (volo, shift, teletrasporto, charge, slide, ecc...), e anche se è parte di un'azione. Nel caso specifico la carica missa automaticamente, poichè l'interruzione viene risolta prima che l'azione dell'avversario concluda la sua azione, per cui dopo il movimento e prima dell'attacco, e non essendoci più un bersaglio non può più attaccare. Sì, come potere è molto molto utile, soprattutto per il ranger a due lame
Barentrak Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Il ranger può attivare questo potere quando un nemico giunge in una casella a luiadiacente, in qualsiasi modo vi giunga (volo, shift, teletrasporto, charge, slide, ecc...), e anche se è parte di un'azione. Nel caso specifico la carica missa automaticamente, poichè l'interruzione viene risolta prima che l'azione dell'avversario concluda la sua azione, per cui dopo il movimento e prima dell'attacco, e non essendoci più un bersaglio non può più attaccare. In questo caso non è un'azione di reazione? Le azioni di interruzione avvengono prima dell'attivazione... Ad esempio il guerriero può compiere un'azione di interruzione sui marchiati che scattano, e si compie prima dello scatto e non dopo, pur essendo l'azione di scatto ad attivare l'azione.
LetBloodline Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Da come la vedo io mentre viene caricato può usare questa interruzione per spostarsi di quel che si deve spostare prima che il nemico in carica arrivi a portata, ovvero quando sta per passare dal penultimmo quadretto di carica all'ultimo (quello adiacente) quindi secondo me se ha ancora possibilità di muoversi il movimento può continuare
Barentrak Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Da come la vedo io mentre viene caricato può usare questa interruzione per spostarsi di quel che si deve spostare prima che il nemico in carica arrivi a portata, ovvero quando sta per passare dal penultimmo quadretto di carica all'ultimo (quello adiacente) quindi secondo me se ha ancora possibilità di muoversi il movimento può continuare Ero anche io di questa idea ma questo punto il potere diviene pressochè inutile visto che non si conosce a priori la velocità nel nemico e visto che si può compiere un azione di movimento e poi una carica... Quindi volevo sapere se cotale abilità fosse sbagliata. Passando da interruzione a reazione tramite faq
LetBloodline Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Ero anche io di questa idea ma questo punto il potere diviene pressochè inutile visto che non si conosce a priori la velocità nel nemico e visto che si può compiere un azione di movimento e poi una carica... Quindi volevo sapere se cotale abilità fosse sbagliata. Passando da interruzione a reazione tramite faq punto 1 se fosse reaction ovvero ti muovi quando il nemico è lì potresti attivare poteri o effetti anche se si tratta di uno scatto, metti per esempio di essere marchiato dal guerriero o poteri simili, o che si sta avvicinando un goblin che se scatti quando ti è vicino può scattare per inseguirti punto 2 è vero che se ti caricano possono inseguirti ma usando gli ostacoli o i compagni puoi riuscire a evitarla (si deve raggiungere il quadretto più vicino per caricare altrimenti se questo quadretto è occupato non si può caricare) o puoi portare il nemico nel raggio di AdO del guerriero o dei compagni. Ti porti il tipo dove vuoi in pratica nella tua formazione, tanto inutile non è
Il Farao Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 In questo caso non è un'azione di reazione? Le azioni di interruzione avvengono prima dell'attivazione... Una reazione si attiva alla fine dell'azione in cui c'è l'elemento trigger, un'interruzione interrompe l'azione che si sta svolgendo in qualsiasi punto essa sia In questo caso se fosse una reazione si attiverebbe alla fine dell'azione carica ovvero dopo che hai già preso la pizza (quindi divenendo molto meno utile). Per il resto ha ragione blood
LetBloodline Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 nel caso di reazione stavo considerando come "azione innescante" non tutta la carica bensì il solo entrare nel quadretto, cmq restava ugualmente meno utile tatticamente e in altre circostanze
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