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Inviata

C'è un personaggio che avevate in mente e che avete provato a riprodurre con scarsi risultati perchè in d&d non ci sono elementi sufficienti per farlo?

Spunti interpretativi che i pg di qualunque manuale 3.x mai uscito non vi hanno mai soddisfatto completamente (o per niente) senza ricorrere a home rules?

Quanti e quali sono i "personaggi nel cassetto" dei giocatori d&d?

Dite qui le vostre esperienze con questo tipo di personaggi.

Personalmente un personaggio che ho sempre desiderato fare e che si è sempre rivelato fallimentare è stato il costruttore di golem. L'ho provato in tutte le salse ma i costrutti creati sono sempre eccessivamente dispendiosi e spesso non valgono la candela.

Manca un personaggio che possa assemblarli, anche di più deboli a bassi livelli, similmente magari a un negromante signore dei non-morti, con il quale seguirli passo-passo, modificarli se necessario e con bonus magari simili a quelli dati dai vari privilegi di un maestro specialista in convocazione o appunto da un artigiano dei cadaveri.

Ditemi la vostra.

:bye:


Inviato

Per creare golem (che comunque hanno gs generalmente ragguardevoli e quindi non sono esattamente fattibili ai livelli bassi) puoi giocare un artefice (Ambientazione di Eberron), in grado di costruire homuncoli già dal 5° livello.

Io l'ho provato e l'ho trovato davvero interessante anche se difficile da gestire.

Inviato

Esagerati!

L'unica cosa che ho trovato mancante è un po' di tecnologia...

Mi spiego: in Forgotten Realms o Dragonlance è logico che non ci stiano motori a vapore e/o cose simili... ma quando è uscita Eberron c'ho sperato... invece si tratta solodi una diversa (o distorta?) cvisione di un che di magico...

Insomam per me manca una ambientazione alla ARCANUM ... più che un tipo di PG irrealizzabile...

Non so se mi spiego ;-)

:bye:

Inviato

Esagerati!

L'unica cosa che ho trovato mancante è un po' di tecnologia...

Mi spiego: in Forgotten Realms o Dragonlance è logico che non ci stiano motori a vapore e/o cose simili... ma quando è uscita Eberron c'ho sperato... invece si tratta solodi una diversa (o distorta?) cvisione di un che di magico...

Insomam per me manca una ambientazione alla ARCANUM ... più che un tipo di PG irrealizzabile...

Non so se mi spiego ;-)

:bye:

Dragonmech della S&S

Etherscope della Goodman games

Iron Kingdoms della Privateer

Serve altro ?

Inviato

Dragonmech della S&S

Etherscope della Goodman games

Iron Kingdoms della Privateer

Serve altro ?

I primi due non li conosco (rimedierò)

Iron kingdoms non era proprio il genere che cerco...

E comunque... Non intendevo dire che NON ESISTE MATERIALE SIMILE... ma che è una mancanza della nostra cara Wizzy! ;-)

Inviato

I primi due non li conosco (rimedierò)

Iron kingdoms non era proprio il genere che cerco...

E comunque... Non intendevo dire che NON ESISTE MATERIALE SIMILE... ma che è una mancanza della nostra cara Wizzy! ;-)

Beh , non c'è solo la Wizard , ma anche tante altre case che hanno pubblicato materiale moooooooooolto interessante , vedi la Sword % Sorcery o la Goodman games

Inviato

Qualsiasi personaggio che non trovasse nel combattimento la sua primaria ragione di esistere.

Una mia amica giocava una ragazza stregone che non combatteva mai e usava tutti gli incantesimi tipo prestigi...nonsocomesiscrive mentre ruolava :o

Basta volerlo e si fa tutto

Un mago che si stanca, alla Raistlin.

Il tuo modo di interpretare è il tuo unico limite. Se vuoi davvero giocarlo alla raistlin lo giochi =P

Inviato

Si! Un maledetto Drago/Mago POWAH!

Immagino...

un pistolero, in D&D c' è troppa poca tecnologia

Concordo, anche io ho cercato di fare un pistolero, ma il tentativo migliore è stato un pg che andava in giro con cinquanta pistole e il talento estrazione veloce... patetico

-MOD- evitiamo i doppi post, esiste il tasto modifica

Inviato

sono daccordo con LetBloodline le cose basta volerle.io giocavo un ladro-bardo che in battaglia era una me**a pero era troppo divertente ruolarlo.secondo sta anche alla bravura del master non impostare un campagna non solo sullo scontro ma anche sulla diplomazia o altrecose al di fuori dello scontro fisico

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Delle regole semplici e fruibili per manovre di combattimento "non standard", ovvero diverse da "attacco".

Mi spiego: per colpire un avversario con la propria arma semplicemente dichiarando un attacco ci voglio due minuti: tiro il dado, sommo i bonus, sottraggo le penalità, vedo se l'ho preso, faccio il danno.

Per fare qualsiasi altra cosa, dal colpo mirato, alla lotta, al disarmare, ecc... si perde sempre un sacco di tempo a trovare la regola giusta, che non è mai chiara.

Inviato

quello che ded non ha mai dato? un monaco decente.

Poveri monaci!!Non saranno la classe definitiva,ma scarsi non sono.

Senza contare quanto possono rendere multiclassati con incantatori divini e pugni sacri..

Inviato

Poveri monaci!!Non saranno la classe definitiva,ma scarsi non sono.

Senza contare quanto possono rendere multiclassati con incantatori divini e pugni sacri..

-.- A quel punto non sono monaci, ma monaci/caster.

Si può dire lo stesso del paladino: è fantastico se lo multiclassi (ad esempio) con lo stregone ed il monaco e lavori di sinergia con il carisma.

Ma comunque viene fuori un pg che non è un paladino.

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