ScarafaggioMau Inviata 17 Giugno 2005 Segnala Inviata 17 Giugno 2005 non so se si era capito dai miei precedenti msg ma sono un tipo strano...ho postato nel posto giusto? i mei dubbi erano riguardo ai bonus abilità xkè mi è stato detto ke sarebbero i seguenti: -4 For, +2 Dex, -2 Con ma sul manuale del master c'è la formuletta per ricavarli e verrebbero così: STR 9--> -2 dex 13-->+2 con 10-->0 int 10-->0 wis 9-->-2 cha 8-->-3 tenendo presente che poi per punteggi inferiori al 9 bisognerebbe far riferimento ad un'altra tabella. Inoltre mi kiedo le varie skill del png koboldo sono da sommare al pg o no? tipo muoversi silenziosamente +2 (nota dalla 3 alla 3.5 è stato davvero 'depotenziato'...) lo sommo al mio pg o no? (spererei di si altrimenti ki te lo fa fare il pg koboldo?) E l' AC è +1 +1?
Artigorn the Duelist Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Inviato 17 Giugno 2005 allora, per fare un PG coboldo bisogna seguire le procedure standard dic reazione del PG, non ho capito ciò che vuoi dire delle caratteristiche... Comunque per le abilità certo che si sommano, e si somma anche il bonus alla CA, sennò per cosa l'avrebbero scritto?
Azothar Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Inviato 17 Giugno 2005 I punteggi sul manuale del master, vado a memoria, dovrebbero tenere conto di un personaggio combattente di 1° livello con caratteristiche 13,13,12,10,9,8. Ergo, i modificatori razziali del coboldo sono proprio -4 for, +2 dex, -2 cos. Sui modificatori razziali alle abilità ricordo un +4 a muoversi silenziosamente per tutti i goblinoidi, e credo che in 3.5 non sia cambiato. STR 9--> -2 dex 13-->+2 con 10-->0 int 10-->0 wis 9-->-2 cha 8-->-3 Attento: i modificatori sono errati. 9 è -1, 13 è +1, 8 è -1.
MikeT Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Inviato 17 Giugno 2005 Non posso esimermi dall'intervenire su un futuro PG coboldo... Dalla SRD: KOBOLD CHARACTERS Kobold characters possess the following racial traits. — –4 Strength, +2 Dexterity, –2 Constitution. —Small size: +1 bonus to Armor Class, +1 bonus on attack rolls, +4 bonus on Hide checks, –4 penalty on grapple checks, lifting and carrying limits 3/4 those of Medium characters. —A kobold’s base land speed is 30 feet. —Darkvision out to 60 feet. —Racial Skills: A kobold character has a +2 racial bonus on Craft (trapmaking), Profession (miner), and Search checks. —Racial Feats: A kobold character gains feats according to its character class. — +1 natural armor bonus. —Special Qualities (see above): Light sensitivity. —Automatic Languages: Draconic. Bonus Languages: Common, Undercommon. —Favored Class: Sorcerer. —Level adjustment +0. Light Sensitivity (Ex): Kobolds are dazzled in bright sunlight or within the radius of a daylight spell. -MikeT
Quetzalcoat Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Inviato 17 Giugno 2005 A che classe verrà associato questo Coboldo? .. così per curiosità..
ScarafaggioMau Inviato 18 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2005 A che classe verrà associato questo Coboldo? .. così per curiosità.. beh lo vedevo molto ladro, con un futuro da stregone o mago e la classe di prestigio ke ne consegue. Poi alla fine ho risolto e ho fatto l'halfing. L'ambintazione nuova non aveva ancora previsto l'avvento del popolo koboldo dimenticavo di ringraziare tutti per il vs aiuto immediato, avrei dovuto prepare il pg per la sera stessa...
Messaggio consigliato