skabbia Inviata 22 Ottobre 2008 Segnala Inviata 22 Ottobre 2008 ciao !!! io nell mia vita ho sempre fatto personaggi o ladri o incantantatori divini e per cambiare un po nell ultima campagna di eberon ho deciso di fare il teurgo mistico. mi pare di aver capito che se tiro un incantesimo di tipo raggio contro una creatura che sta combattendo in corpo a crpo colpiscono casualmente una (e solo una ) tra quelle coinvolte nel combattimento. mi chiedevo se esiste un modo per essere sicuro di non colpire i miei compagni impegnati nel combattimento o se li colpisco almeno di non fargli danni ??? :confused: sappiate che il master non ci concede l uso dei manuali di forgotten. grazie skabbia
Larin Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 ciao !!! io nell mia vita ho sempre fatto personaggi o ladri o incantantatori divini e per cambiare un po nell ultima campagna di eberon ho deciso di fare il teurgo mistico. mi pare di aver capito che se tiro un incantesimo di tipo raggio contro una creatura che sta combattendo in corpo a crpo colpiscono casualmente una (e solo una ) tra quelle coinvolte nel combattimento. mi chiedevo se esiste un modo per essere sicuro di non colpire i miei compagni impegnati nel combattimento o se li colpisco almeno di non fargli danni ??? :confused: sappiate che il master non ci concede l uso dei manuali di forgotten. grazie skabbia Non "casualmente", ma hai un malus al TxC di -4 o -8, a seconda delle situazioni. Per ovviare, basta prendere il talento tiro preciso.
Messaggio consigliato