Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti; notando che non è presente posto per sapere le vostre considerazioni su "The Mist" tratto dal libro di Stephen King.

Io l'ho visto e devo dire che mi è molto piaciuto molto (forse perchè non ho letto il libro), soprattutto mi ha colpito il finale (che so che non è presente nel libro) ce mi ha veramente colpito:eek:

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Visto ieri sera. Personalmente lo sconsiglio, perché non vale il prezzo del biglietto. Ci sono molte idee buone, belle scene (mi associo a Il Dany sul finale), però certe cose non mi tornano (in particolare la caratterizzazione dei personaggi).

Inviato

visto al cinema domenica scorsa.... èun film particolare, che si ispira ad uno dei racconti piu' belli di stephen king non rendendogli però l'omaggio dovuto. Ci sono alcune variazioni che non dovevano esserci, nel complesso però è un film horror di discreta fattura, con buoni colpi di scena e trama piu' che appassionante. io che ho letto il racconto, però, non riesco ad andare oltre la sufficienza..... non avessi letto il racconto probabilmente il voto sarebbe ben piu' alto.:bye:

Inviato

Questo chiaramente accade per qualsiasi film tratto da un libro.

vero ma mi piacerebbe che prima o poi saltasse fuori un film in linea col racconto..... chiedo troppo?:-D:bye:

• 2 settimane dopo...
Inviato

vero ma mi piacerebbe che prima o poi saltasse fuori un film in linea col racconto..... chiedo troppo?:-D:bye:

Scusate ma la trilogia del signore degli anelli? ok ok è ovvio che non è possibile restituire la complessità di sfumature dei libri di tolkien, però a me sembra proprio una gran versione cinematografica ultra benriuscita, considerando da dove Jackson è dovuto partire, un altra versione cinematografica tratta da un film che è riuscita alla grandissima è fight club!

comunque a me The mist è piaciuto molto di più di quanto potessi pensare mentre lo guardavo, inizialmente mi sembrava solo un film ben fatto ma senza grandi colpi di scena, ma come hanno già detto il crescendo che si conclude con quel finale...wow non posso dire nient'altro che wow, io personalmente ho ripetuto in modo ossessivo: :-o "no dai non ci credo, ma davvero finisce cosi?" per almeno mezzora buona, giuro!

Inviato

anche io sconsiglio di vedere il film prchè è banale e senza trama logica, finale compreso... se ce ne è uno insomma perchè non capsico nemmeno quello...

Non ho letto il libro però, non so se è meglio o peggio del film