Flegias Inviata 23 Ottobre 2008 Segnala Inviata 23 Ottobre 2008 salve a tutti sono nuovo del Forum! la mia domanda è abbastanza semplice credo: io sono un pg e siamo partiti a liv 10. dato che il master me l'ha permesso ho scelto la razza mind flayer che come tutti sapranno parte con un modificatore +7 al livello. gli altri 3 livelli li ho fatti da mago. quello che mi chiedo è: per arrivare a livello epico devo essere di liv.21 del personaggio (E cioè scegliere altri 11 liv da mago) oppure arrivare a liv. 21 di mago? altra cosa: per valutare le prove contrapposte dei mob il mio livello da incantatore è 3 (per i liv da mago) o 10 (per il liv totale del pg)? P.s: ho provato a cercare info con la funzione cerca ma nn ho trovato niente e a causa anche della mia connessione ad internet pietosa sono stato costretto a non poter continuare la ricerca...mi spiace se c'era un topic analogo ciauu e grazie a tutti
Wazabo Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 Devi aggiungere i dadi vita da Mind flayer. In totale dovrebbe essere un Lep +15 se non sbaglio. Quindi il tuo Mind flayer mago 3 è considerato un pg di 18°. Al 21° sarebbe un Mind Flayer - Mago 6.
Krinn Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 Aggiungo che una scelta migliore rispetto al mago sarebbe stato uno psion telepate, dato che il mind flayer di suo lancia poteri come uno psion telepate. Guarda il manuale completo delle arti psioniche per più informazioni.
Flegias Inviato 23 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 Aggiungo che una scelta migliore rispetto al mago sarebbe stato uno psion telepate, dato che il mind flayer di suo lancia poteri come uno psion telepate. Guarda il manuale completo delle arti psioniche per più informazioni. non usiamo il manuale psionico Devi aggiungere i dadi vita da Mind flayer. In totale dovrebbe essere un Lep +15 se non sbaglio. Quindi il tuo Mind flayer mago 3 è considerato un pg di 18°. Al 21° sarebbe un Mind Flayer - Mago 6. ah...ok insomma abbiamo capito bene le regole credo proprio che cambierò razza... in ogni caso continuo a non capire. O mi sono spiegato male io o non ho capito bene la tua risposta: al 21° sarei un mind flayer mago 6 ok, ma potrei scegliere i talenti epici o no? e poi se lancio per esempio l'incantesimo sonno la prova per resistere è 1d20 +21 o +6 (cioè devo considerare solo i livelli da mago o il livello del personaggio?)
Mefistofele Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 Si, un pg viene considerato epico quando il livello totale è 21 o più, non per ogni classe. EDIT: per ora no, sei considerato di 18°
Larin Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 e poi se lancio per esempio l'incantesimo sonno la prova per resistere è 1d20 +21 o +6 (cioè devo considerare solo i livelli da mago o il livello del personaggio?) Conta solo il tuo livello da mago.
Demerzel Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 e poi se lancio per esempio l'incantesimo sonno la prova per resistere è 1d20 +21 o +6 (cioè devo considerare solo i livelli da mago o il livello del personaggio?) La CD degli incantesimi non dipende dal livello da mago, ma dal livello dell'incantesimo e dal modificatore di intelligenza.
Flegias Inviato 23 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 La CD degli incantesimi non dipende dal livello da mago, ma dal livello dell'incantesimo e dal modificatore di intelligenza. scusa ho sbagliato a scrivere ero di fretta. volevo dire che lanciando un incantesimo, la prova per superare la RI del bersaglio considera 1d20 +21 (livello del pg) o +6 (solo il livello da mago)?
Wazabo Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 Solo +6 per il livello da mago, potrebbe diventare +10 con il talento "Practiced spellcaster Wizard"
Messaggio consigliato