Ospite tahlshor Inviata 25 Ottobre 2008 Segnala Inviata 25 Ottobre 2008 salve a tutti, ultimamente avevo intenzione di creare una nuova ambientazione dedicata alla serie di "lagacy of kain" famosa serie della eidos... chiedo aiuti su come adattare al meglio questo gioco.. consigliate... grazie in anticipo:bye::bye:
Mago Jin Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Inviato 26 Ottobre 2008 Un po' dura a mio avviso...di Legacy of Kain so solo che ci sono i vampiri e si usa la magia...eppoi? 'Che i vampiri di D&D sono un po' ostici, in tutti i sensi...
Ospite tahlshor Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Inviato 26 Ottobre 2008 io avevo già ideato la classe dei vampiri con la possibilità di crescere il proprio pg o con liv razziali oppure scegliere di salire di liv con classi... poi avevo anche ideato che ci fossero anche altre razze come nani, halfing, gnomi ecc. solo che questi sono in minima % nel mondo rispetto agli uomini... pensavo anche di limitare per ogni razza la scelta delle classi, ad esempio: l'umani possono fare i sarafan(l'ho già editata come classe, è in pratica un paladino modificato) servitori dell'abisso guerrieri( simili a mercenari)ecc... i vampiri possono scegliere di essere guerrieri o servitori degli elementi(una specie di stregone)...ecc. ecc. che ne dite di questa limitazione?naturalmente è ancora in stadio di studio...
The Nemesis Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Io volendo ho già ideato una parte della trama per una campagna su Nosgoth per la v 4.0, con tanto di avversari specifici e personalizzati (statistiche, attacchi&incantesimi, equip, ecc.) ma se vuoi ti posso passare anche solamente la trama, poichè dovrebbe adattarsi ugualmente anche alla 3.5. La mia però coinvolge le trame di BO (Blood Omen), SR (Soul Reaver), e forse Defiance, SR2 e BO2. Questo perchè il contenuto di BO e SR è quello con una struttura più ordinata, che permette al DM di non rischiare contraddizioni (dovute a paradossi, viaggi nel tempo e altro) e ai personaggi di ambientarsi, cosicchè non rimangano sconvolti dal continuo viaggiare attraverso l'arcobaleno del tempo. Noterei il fatto che, comunque tu decida di fare, quando un PG muore esso non deve necessariamente essere resuscitato tramite vie ressurezionali o negromantiche, poichè in LOK (Legacy of Kain) esiste anche il mondo spirituale, in cui finiscono tute le anime dopo il trapassoe e dal quale si può fuggire attraverso appositi portali, pooure reincarnandosi in un altro cadavere (per compiere queste due azioni si deve possedere un buon punteggio di tempra ed effettuare un buon lancio). Si potrebbe addirittura includere all'interno della campagna una fase transitoria obbligatoria, in questa dimensione parallela, che preveda una prova da superare, da parte dei PG, per tornare nel mondo reale e, volendo, redatta dal dio anziano. Ovviamente cerca di non infrangere il copyright.
The Nemesis Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Io, fossi in te, eliminerei il "sarafan" come classe, e lo applicherei come archetipo, esistendo paladini, sacerdoti, guerrieri e arcieri sarafan. Inoltre non considererei i vampiri come razza, tanto quanto archetipo, vivendo su Nosgoth diverse razze (avendo tu introdotto nani, elfi, ecc. non ha senso escluderli dal gruppo dei lucifobi, altrimenti sarebbe quasi una mancanza). Sarebbe poi consigliabile apportare quest'ultima modifica, poichè sarebbe più fantasiosa ed entusiasmerebbe di + anche il DM che potrebbe sbizzarrirsi a variare le trame originali della saga di LOK, cosa a mio parere vantaggiosa e creativa. "THERE IS A MAGICAL OPERATION OF MAXIMUM IMPORTANCE: THE INITIATION OF A NEW AEON. WHEN IT BECOMES NECESSARY TO UTTER A WORD THE WHOLE PLANET MUST BE BATHED IN BLOOD..." Discorso iniziale di Blood Omen
Dr. Randazzo Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato 31 Ottobre 2008 io ho sviluppato i vampiri nel manuale che hop fatto dei nuovi mostri, forse ti possono servire... ma sono relativi a advanced
Ospite DeathFromAbove Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato 31 Ottobre 2008 Ma... perchè non usi vampiri, se vuoi giocare i vampiri?
Silverleaf Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato 31 Ottobre 2008 Ma... perchè non usi vampiri, se vuoi giocare i vampiri? Lo stavo per dire io. Vampiri si avvicina forse di più, o è più facilmente adattabile,alla concezione dei vampiri(scusate la ripetizione) utilizzata in Legacy of Kain(eventualmente smentitemi) D&D mi sembra poco calzante con l'ambientazione del VG
DM84 Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato 31 Ottobre 2008 effettivamente è vero .. c'è vampire (masquerade\requiem) a te la scelta per giocarti un tua ambientazione il + possibile reale e poca fantastica^
The Nemesis Inviato 2 Novembre 2008 Segnala Inviato 2 Novembre 2008 Io imposterei, fossi in te, i vampiri come archetipo ma non come caratteristica base dei personaggi, e li porrei di fronte a situazioni che li spingano o li invoglino a farsi trasformare in vampiri. Questo per dare un po' di suspence alla storia, per movimentarla un po' di più, considerando che, una volta vampiri, essi riceverebbero ancora i PE x salire di livello, e in base ad esso acquisire nuovi poteri della classe originaria e alcuni specifici del vampirismo (telecinesi, forma animale, ecc.), magari questi ultimi aventi una scala di potenza in base al livello. Ovviamente è più figo avere (x esempio) una squadra formata da un lucertoloide, un elfo, un nano, un aasimar e un umano vampirizzati, piuttosto che una da quattro vampiri umani, non credete? Poi penso che sia una buona idea conferire delle particolarità elementali ai vampiri, decise dal caso, che differenzino di più i giocatori (immunità all'acqua [altrimenti letale per essi], immunità alla luce [idem], ombraforma [capacità di divenire temporaneamente ombre e ottenere temporaneamente bonus e abilità specifiche], possedere ali [grandi ali permanenti, da pipistrello], ecc.) I poteri potrebbero essere allineati a particolari elementi tra i quali acqua, terra, luce, tenebre, gelo, fuoco, aria, oppure ispirati ai pilastri.
Messaggio consigliato