Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve, domanda interessante, spesso durante la campagna in situazione di estremo pericolo esce sempre fuori l'idea di mettere il Buco portatile o lo zainetto di Heward dentro la borsa conservante o viceversa.

A grandi linee credo che se si fa una cosa del genere potrebbe crearsi una breccia nel tessuto della magia (Non vorrei scendere in campo filosofico :-p), con conseguente creazione di zona di magia morta o zona di magia selvaggia, e soppressione del nemico nonchè dell'intera compagnia :-D.

Non ho mai indagato a fondo sulla reale conclusione dell'azione, poichè il Master cerca sempre di deviare il discorso, ma qualcuno di voi sa cosa potrebbe succedere se realmente si fà una cosa del genere?

:-)

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

E` scritto nella DMG. Se metti il buco nella borsa succede una cosa, se fai il contrario un'altra ma non mi ricordo cosa di preciso.

Ricordo per certo che una delle due e` distruttiva.

Inviato

E` scritto nella DMG.

O_o

...è scritto dove??? :-D Dungeon master guide???

Se metti il buco nella borsa succede una cosa, se fai il contrario un'altra ma non mi ricordo cosa di preciso.

Ricordo per certo che una delle due e` distruttiva.

Ecco, rimane da sapere l'esatto utilizzo, l'unica cosa che mi è stata d'aiuto e che non sapevo era che hanno 2 effetti diversi, credevo che entrambi portassero inesorabilmente alla fine ultima del PG :-D

Inviato

credevo che entrambi portassero inesorabilmente alla fine ultima del PG :-D

Non ricordo esattamente come ma sono sicuro che si saltasse in aria...

Mai scherzare con la magia....;-);-)

Inviato

O_o

...è scritto dove??? :-D Dungeon master guide???

si`

Ecco, rimane da sapere l'esatto utilizzo, l'unica cosa che mi è stata d'aiuto e che non sapevo era che hanno 2 effetti diversi, credevo che entrambi portassero inesorabilmente alla fine ultima del PG :-D
in un caso c'e` il botto, nell'altro non ricordo se spariscono entrambe o se si crei un semipiano o qualcosa di strano.
Inviato

c'è solo un modo allora per scoprirlo... PROVARE :lol:

La prossima sessione vi dirò come è andata... BUAHAHAHAHAHAHAHAH

Lo trovi spiegato nella descrizione della borsa conservante e/o in quella del buco portatile.

Inviato

Peeeeerfetto, ora rimane da sapere solo se le creature coinvolte in quei 3 metri vanno sul piano astrale oppure vengono polverizzati :-D

Cerco su qualche manuale, forse sul DM ci sarà qualcosa...

Iniziare a leggere ed a seguire i suggerimenti altrui potrebbe aiutare:

If a bag of holding is placed within a portable hole a rift to the Astral Plane is torn in the space: Bag and hole alike are sucked into the void and forever lost. If a portable hole is placed within a bag of holding, it opens a gate to the Astral Plane: The hole, the bag, and any creatures within a 10-foot radius are drawn there, destroying the portable hole and bag of holding in the process.
Inviato

Peeeeerfetto, ora rimane da sapere solo se le creature coinvolte in quei 3 metri vanno sul piano astrale oppure vengono polverizzati :-D

Cerco su qualche manuale, forse sul DM ci sarà qualcosa...

Vengono risucchiate nel piano astrale e gli oggetti distrutti.... leggi BENE il link che ti ho postato 2 risposte fa...