catoplepas Inviata 26 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviata 26 Ottobre 2008 ho fatto una piccola campagna (proprio piccola non è) di una guerra tra halfling e umani. la storia inizia che un drow assieme ad un umano (lupomannaro) bardo sono in prigione e con loro c'è un halfling druido (un pò strana come cosa). in un punto della storia l'ho fatti combattere contro il diavolo delle catene (forse ho un pò esagerato ghghgh) quando li stava massacrando tutti il drow dice (in metagame) master..siccome tu una volta hai catturato un elementale ci fai catturare questo se no ci massacra? a quella domanda non gl'ho detto no e quindi l'hanno catturato ora... la storia hapreso una svolta della serie FF con evocazioni di eoni/esper è una cosa giusta o sbagliata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 Non c'ho capito una CIPPA... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterSilix Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 dunque... credo di aver capito un poco... in pratica questi hanno catturato un diavolo potentissimo e ora si stanno danno ad evocazioni ultra powa il chè rende loro fortissimi ma rovina completamente il gioco... questo è ciò che credo di aver capito... cmq il consiglio che do sempre è il seguente: se loro si divertono così lasciali fare, il vero problema è che andando avanti così si stufano in poco tempo, cerca di fargli cambiare rotta, la cosa migliore sarebbe parlarne con loro... La cosa in realtà non è nè giusta ne sbagliata, solo che probabilmente rovinerà il loro divertimento, se così non fosse non ci sarà alcun problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
catoplepas Inviato 26 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 mi spiace essermi espresso male riepilogo in pocheparole.. per chi conosce final fantasy... li si evocano dei mostri per essere aiutati in combattimento. in un punto della mia ambientazione hanno combattutto contro un diavolo delle catene e stavano morendo. m'hanno chiesto se potevano catturarlo. io per essere gentile glielo fatto catturare. ora il la campagna è più simile a final fantasy ecco. anche se ho fatto che per evocarli devono usare l'abilità evocazione e per evocarne uno hanno una cd a 10 + lv mostro, ilmostro evocato può star 1 round ogni due livelli dell'evocatore. ecco tutto spero di essere stato mooolto più chiaro di prima. rispondendo a mastersilix quale sarebbe il problema? perché si divertono a cercar creature da evocare:lol: cmq metto mostri con GS alto così dafarli impegnare di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 Risolvila in questo modo: al diavolo/demone in questione non farà piacere dover sottostare ai voleri dei pg: non si tratta di una creatura stupida. Perciò fai in modo che il diavoli/demoni cerchino di liberarsi dal loro vincolo. Ad esempio: faranno in modo di travisare gli ordini dei pg, eseguendoli volutamente alla lettera; cercheranno dei modi perché siano i pg stessi o altre creature a rompere i legami che li obbligano. In combattimento, faranno sottilmente in modo di far convergere l'attacco dei mostri sul pg che li controlla... cose del genere. Certo, dipende comunque dal modo con cui tu gli hai consentito di controllarli. Secondo me hai commesso un errore non da poco: l'unico modo per avere un demone come alleato dovrebbe essere convincerlo (ma con il serio rischio che ti tradisca), oppure con Legame Planare, Alleato planare, Portale e simili (con tutti i rischi e le limitazioni annessi). Oppure, ovviamente, controllare qualche cosa di "minore" con il classico Evoca Mostri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
catoplepas Inviato 26 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 veramente ho fatto una cosa un pò stupida (penso). col diavolo delle catene ho creato una specie di sigillo che lo comanda. gli altri invece si son mossi di volontà propria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 Allora il diavolo delle catene farà in modo di obbedire alla lettera agli ordini dei pg, ma anche cercherà di fare in modo indirettamente che qualcuno rompa il sigillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
catoplepas Inviato 26 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 si logico questo, ma la domanda iniziale era se ho fatto bene a da questi "aiuti". e poi nel caso in cui non ho fatto bene trovar un metodo per toglierli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 A quello ti ho già risposto: secondo me hai fatto un grosso errore. Per cercare di recuperare, fai in modo che gli esseri controllati sovvertano gli ordini, con tendenziose interpretazioni alla lettera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 MAI essere gentili o caritatevoli con i propri giocatori!!! Comunque il mio consiglio è sempre lo stesso: fai in modo che il diavolo cerchi di ribellarsi interpretando alla lettera tutto quello che dicono i giocatori!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
catoplepas Inviato 26 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 quindi direi dilemma concluso ^^ però vorrei sentir anche pareri di altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe Perficio Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 L'idea di far seguire alla lettera gli ordini dei padroni è un'idea geniale, c'è questa clausola se non sbaglio anche nell'incantesimo Desiderio! Inoltre secondo me non hai fatto un errore, anzi forse hai rinnovato un po' il gioco, magari è un po' powerplayer, ma l'idea dei Guardian Force è una genialata. Mettergli contro mostri con GS alti è un ottimo metodo per farli pensare piuttosto che far fare tutto a 'stii demoni/diavoli! Ultimo consiglio, crea anche un antisigillo per i demoni che non vuoi che vengano vincolati, oppure qualche PnG nemico dei PG che ha la loro stessa possibilità di evocare creature. Se i PG sono cattivi, un bel paladozzo o chierico che evoca celestiali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
catoplepas Inviato 26 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 si a questo già c'avevo pensato ^^ infatti li stavo già creando sti pg buoni, anzi avevo pensato di far il contrario di ogni personaggio buono così che c'è più rivalità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Dal morire al catturare un diavolo... non sei stato buono... hai fatto una follia. Totale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Mettigli contro un esorcista serio... Che possa cancellare qualsiasi vincolo di qualsiasi evocazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mister Master Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Se non volevi che la campagna prendesse questa piega, ti sei rovinato la vita... Se ti diverti anche tu, fai come ti viene suggerito sopra. Metti sfide per i pg e sviluppa la situazione. Se ad un certo punto ti annoi ricordati una cosa: i demoni delle catene e simili sono forti, ma ci sono demoni ancora più forti che li comandano! Questi pootenti "signori demoniaci" potrebbero anche scocciarsi di vedere i loro servi usati come pupazzi da un gruippetto di mortali deficenti (nell'ottica del demone) e pure scarsi...quindi potrebbero decidere di uccidere i pg oppure di liberare i demoni e dare una batosta agli "imprigionatori". Oppure una bella zona di magia morta e saluti al sigillo. Con tanto di creature liberate dalle costrizioni e botte da orbi! E la prossima volta impara: mai far catturare un demone, alle peggio, fagli vendere l'anima per comprarsi la salvezza!:lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
catoplepas Inviato 27 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 mmm bè è stata però una bella cosa e continua ad esserlo, soprattutto perché spinge me e loro a diventar sempre + forti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mister Master Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 che vuoi dire, scusa, non capisco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
catoplepas Inviato 28 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 le evocazioni piacciono molto ai giocatori e quindi dato che loro sono molto forti devo prendere GS sempre più alti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 Mettigli contro un esorcista serio... Che possa cancellare qualsiasi vincolo di qualsiasi evocazione... Eheheheh, fai in modo che l'esorcista cancelli il vincolo quando il diavolo serve di più, ad esempio: i tuoi pg sono in difficoltà durante un combattimento, evocano il diavolo, l'esorcista annulla il vincolo e il diavolo si ribella... PERFIDO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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