Vai al contenuto

Installare di nuovo Firefox


Messaggio consigliato

Ciao a tutti vi volevo chiedere come da titolo se è possibile installare in questo caso firefox, ma in generale qualunque programma, più di una volta nello stesso computer (anche nello stesso hard disk).

Sto provando da poco il software gratuito Tor, che per chi non lo conoscesse serve a garantire l'anonimato in rete e ad evitare la violazione della propria privacy, quindi nel caso più banale serve ad evitare lo spam.

Ma da quel poco che ho capito ha molteplici funzioni.

Quindi premesso che lo sto studiando e che se qualcuno lo conosce sono graditi consigli, il mio problema è questo:

per potere utilizzare Tor al meglio dovrei coadiuvarlo con una serie di accortezze, tipo non utilizzare plug in di terze parti, cancellare spesso cookie e cache, cancellare spesso la cronologia, e via dicendo.

Questo naturalmente crea problemi alla navigazione in rete, in quanto principalmente la rallenta, e soprattutto non permette di visualizzare correttamente certe pagine o di vedere filmati o immagini che richiedano plug in particolari, oltre al fatto che alcuni siti web non permettono l'accesso a chi usa Tor.

La mia idea era quella di installare firefox una seconda volta, quindi userei la prima installazione per la navigazione normale, la seconda invece per la navigazione protetta, quindi mettere in automatico la cancellazione continua di cookie, cache e tutto quanto elencato prima.

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che si possa fare un duplice utilizzo e installaione di un browser mi sembra un pò impossibile, se vuoi puoi provare qualche altro browser, tipo Safari, che è molto veloce, e discretamente affidabile, o Opera...ma da quanto ho capito questo Tor si applica da solo a tuttii browser e a tutte le connessioni che entrano o escono dal tuo PC, quindi anche se installi due o tre broswer non cambierebbe nulla, perchè Tor agisce su tutto :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata e anche se il problema di partenza è diverso mi ha dato comunque un buon consiglio.

Ho creato un'altro utente e installato nuovamente Tor su firefox. Alcune funzionalità si attivano anche sull'utente admin, ma il grosso del programma si attiva solo lì.

Il problema rimane comunque che non riesco a fare andare Tor, la navigazione ha una lentezza esasperante che non può dipendere solo dalla cancellazione continua dei cookie e quant'altro.

C'è qualcuno che mi sa dare qualche consiglio su Tor!?

P.S. nota per i Mod: dato che il problema principale l'ho quasi risolto ho fatto diventare punto centrale del topic un'altro problema...giudicate voi se convenga cambiare titolo o spostare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No non funziona, non riesce nemmeno ad evitare quello che succede nella firma di panuz qui:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=1653&highlight=aramil+nome+elfo

quindi non credo proprio riesca a modificare anche l'ip

Non capisco come mai ti spaventi una cosa del genere. Non credo che lo spam si basi su IP, ISP, OS e browser.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in questo preciso frangente questo software mi servirebbe per una furbata: ho scoperto un sito in cui mettono in download gratuito parecchio materiale, ogni tanto però il download si blocca e dice che per continuare occorre aspettare un po' di tempo (variabile tra 1-2 ore) o altrimenti registrarsi a pagamento. Il software mi servirebbe per ricollegarmi con altro ip e continuare a scaricare. Quindi una furbata ma nulla di strano.

In linea generale e filosofica invece forse non hai idea della quantità di dati che vengono carpiti dai nostri computer navigando: dalla possibilità di saper i dati anagrafici al saper dove ci si trova. Da quale siti si sono visitati prima alle cose che si sono comprate via internet. Dal tipo di provider utilizzato ai browser preferiti. Dai blog forum frequentati a tutte le nostre attività col computer.

Ho parlato di spam per fare l'esempio più comprensibile ma comunque sia la normale navigazione rilascia parti della mia privacy che non vorrei fossero prese.

Si può discutere se ciò sia una mania mia (ma non lo è in quanto sto solo analizzando il problema e ancora non l'ho risolto) ma non qui.

Qui vorrei se possibile e qualcuno ne ha voglia solo consigli tecnici.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in questo preciso frangente questo software mi servirebbe per una furbata: ho scoperto un sito in cui mettono in download gratuito parecchio materiale, ogni tanto però il download si blocca e dice che per continuare occorre aspettare un po' di tempo (variabile tra 1-2 ore) o altrimenti registrarsi a pagamento. Il software mi servirebbe per ricollegarmi con altro ip e continuare a scaricare. Quindi una furbata ma nulla di strano.

dipende:se hai l'IP dinamico (dipende dall'operatore), ti basta spegnere il modem e riaccenderlo. Conosco qualcuno che fa così e funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mio provider è fastweb, e da quel poco che so non fornisce un ip nè statico nè dinamico, forse tu ne capisci di più.

Comunque so per esperienza personale che i modem fast sono un po' fragili, l'anno scorso abitavo in una casa con un impianto elettrico del dopoguerra e ne ho bruciati 3 nel corso dell'anno. Ora ho un'altro modem di ultima generazione, quello da 20 mega, però ho sempre paura di bruciarlo disconnettendolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in questo preciso frangente questo software mi servirebbe per una furbata: ho scoperto un sito in cui mettono in download gratuito parecchio materiale, ogni tanto però il download si blocca e dice che per continuare occorre aspettare un po' di tempo (variabile tra 1-2 ore) o altrimenti registrarsi a pagamento. Il software mi servirebbe per ricollegarmi con altro ip e continuare a scaricare. Quindi una furbata ma nulla di strano.

In questo forum si evita di dare consigli riguardanti la violazione del copyright. Che tendenzialmente è il "pane quotidiano" di quei siti di download a cui ti riferisci.

In linea generale e filosofica invece forse non hai idea della quantità di dati che vengono carpiti dai nostri computer navigando: dalla possibilità di saper i dati anagrafici al saper dove ci si trova.

Dati anagrafici? Come?

Da quale siti si sono visitati prima alle cose che si sono comprate via internet. Dal tipo di provider utilizzato ai browser preferiti. Dai blog forum frequentati a tutte le nostre attività col computer.

Per alcune cose dovrebbe bastarti quella estensione. Inoltre, i browser permettono di non mantenere sul pc informazioni su quanto fatto, cronologie, cookie e quant'altro.

Infine, se le tue attività sono legali, non vedo ragione di eccessi di "premura" sulla privacy. Anche perchè ci sono ulteriori strumenti che mettono al riparo (non al 100%, ovviamente) dalle minacce dell'attività online.

Ho parlato di spam per fare l'esempio più comprensibile ma comunque sia la normale navigazione rilascia parti della mia privacy che non vorrei fossero prese.

Comunque, il tuo ISP credo sappia chi sei e cosa fai, a prescindere dai programmi che usi.

Si può discutere se ciò sia una mania mia (ma non lo è in quanto sto solo analizzando il problema e ancora non l'ho risolto) ma non qui.

Qui vorrei se possibile e qualcuno ne ha voglia solo consigli tecnici.

Grazie

Il consiglio tecnico, allora, visto che siamo caduti nella "simpatia", è di consultare il regolamento dove vieta di discutere di violazioni del diritto d'autore, sia dirette che, come è probabile in questo caso, indirette.

Allora il mio provider è fastweb, e da quel poco che so non fornisce un ip nè statico nè dinamico, forse tu ne capisci di più.

Comunque so per esperienza personale che i modem fast sono un po' fragili, l'anno scorso abitavo in una casa con un impianto elettrico del dopoguerra e ne ho bruciati 3 nel corso dell'anno. Ora ho un'altro modem di ultima generazione, quello da 20 mega, però ho sempre paura di bruciarlo disconnettendolo.

Non credo che spegnere e riaccendere un modem lo bruci. Non è colpa del modem se l'impianto è soggetto a sovraccarichi, e spegnerlo e riaccenderlo non aumenta la frequenza o l'intensità di questi eventi. A meno, ovviamente, che tu scarichi talmente tanto materiale da dover spegnere e riaccendere il modem ogni minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vorrei risponderti un'ultima volta per chiarire alcune cose, partendo comunque dal fatto che non si tratta di antipatia o simpatia, si tratta di aiutarmi o meno su un qualcosa di specifico su cui domando.

Se se ne ha voglia lo si fa, se non se ne ha voglia non si risponde.

In questo forum si evita di dare consigli riguardanti la violazione del copyright. Che tendenzialmente è il "pane quotidiano" di quei siti di download a cui ti riferisci.

Non so come tu abbia fatto a capire a quali siti mi riferisco, tendenzialmente mi potresti accusare di tutto ma bisognerebbe sia vero e comprovato. Spiegami dove ho chiesto consigli per violare un copyright in queste domande:

Ciao a tutti vi volevo chiedere come da titolo se è possibile installare in questo caso firefox, ma in generale qualunque programma, più di una volta nello stesso computer (anche nello stesso hard disk).

[...]

invece per la navigazione protetta, quindi mettere in automatico la cancellazione continua di cookie, cache e tutto quanto elencato prima.

che ne pensate?

Ho dato un'occhiata e anche se il problema di partenza è diverso mi ha dato comunque un buon consiglio.

Ho creato un'altro utente e installato nuovamente Tor su firefox. Alcune funzionalità si attivano anche sull'utente admin, ma il grosso del programma si attiva solo lì.

Il problema rimane comunque che non riesco a fare andare Tor, la navigazione ha una lentezza esasperante che non può dipendere solo dalla cancellazione continua dei cookie e quant'altro.

C'è qualcuno che mi sa dare qualche consiglio su Tor!?

[...]

Dati anagrafici? Come?

Basta andare su qualunque sito che abbia uno stradario e delle mappe, alcuni cercando un'indirizzo ti danno anche la distanza chilometrica dalla tua posizione, quindi dalla tua abitazione, da ciò consegue tutto il resto. Comunque è una mia precisazione sciocca, era solo per risponderti.

Per alcune cose dovrebbe bastarti quella estensione. Inoltre, i browser permettono di non mantenere sul pc informazioni su quanto fatto, cronologie, cookie e quant'altro.

Infine, se le tue attività sono legali, non vedo ragione di eccessi di "premura" sulla privacy. Anche perchè ci sono ulteriori strumenti che mettono al riparo (non al 100%, ovviamente) dalle minacce dell'attività online.

Allora per la prima affermazione ti ringrazio ma lo sapevo già, infatti sono operazioni che coadiuvano il programma che cerco.

Il mio concetto di privacy esula da altri discorsi, è un fatto di sensazioni e di modo di pensare, che riconosco possa sembrare eccessivo a qualcuno, ma è una mia idea.

Il consiglio tecnico, allora, visto che siamo caduti nella "simpatia", è di consultare il regolamento dove vieta di discutere di violazioni del diritto d'autore, sia dirette che, come è probabile in questo caso, indirette.

Come già detto sopra non lo considero un fatto di simpatia.

Dato che la settimana scorsa avevi fatto degli interventi in un'altro mio topic, che a mio avviso (quindi non in senso assoluto, ti prego di non offenderti) erano sembrati sommari, sbrigativi e fuori argomento, come se ti avessi scocciato io per avere una risposta, a questa tua richiesta del perchè mi servirebbe tale programma ed alla messa in dubbio delle mie affermazioni (cosa peraltro lecitissima) in modo ancora una volta "sommario" ti ho risposto in quella maniera, che comunque è stata educata e rispettosa.

Infine vedo che insisti su questo tasto: allora ti chiedo in quale parte del mio topic io ho violato il regolamento, ma soprattutto in quale parte chiedo consigli per violare il diritto d'autore.

Mi sembra un'affermazione pretestuosa per accusarmi di qualcosa.

In effetti c'è un solo post in cui tu credi di ravvisare una violazione dell'argomento, e ci sono altri 2-3 post (quelli iniziali) in cui espongo il mio reale problema e per quello chiedo consiglio.

Le domande poste da me e quindi il fulcro del topic sono: posso installare 2 volte un programma? Conoscete un programma per proteggere i dati personali?

Nient'altro, il resto sono parti secondarie che ne spiegavano altre, e ne ho parlato perchè non ho fatto nulla di illegale e perchè me lo hai chiesto.

Se i Mod ritengono che il topic vada bene non vedo il motivo dei tuoi dubbi.

Il regolamentp non posso dire di conoscerlo a memoria, ma l'ho letto attentamente, e mai in questo forum così come negli altri 2-3 che frequento mi è capitato di essere richiamato per una violazione.

Non credo che spegnere e riaccendere un modem lo bruci. Non è colpa del modem se l'impianto è soggetto a sovraccarichi, e spegnerlo e riaccenderlo non aumenta la frequenza o l'intensità di questi eventi. A meno, ovviamente, che tu scarichi talmente tanto materiale da dover spegnere e riaccendere il modem ogni minuto.

Qui ti ringrazio per il consiglio, per tutto il resto vorrei chiudere qui la questione ma decidi se vuoi chiudere tu.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in questo preciso frangente questo software mi servirebbe per una furbata: ho scoperto un sito in cui mettono in download gratuito parecchio materiale, ogni tanto però il download si blocca e dice che per continuare occorre aspettare un po' di tempo (variabile tra 1-2 ore) o altrimenti registrarsi a pagamento. Il software mi servirebbe per ricollegarmi con altro ip e continuare a scaricare. Quindi una furbata ma nulla di strano.

Con questa "furbata" potresti violare le regole di utilizzo di detti siti, cosa probabilmente non legale. Non sapendo a quale sito tu ti riferisca non posso entrare nello specifico, ma sicuramente dovresti trovare qualche indicazione a riguardo nel regolamento del sito stesso. Se invece l'argomento non fosse trattato il tuo comportamento sarebbe legittimo.

Allora il mio provider è fastweb, e da quel poco che so non fornisce un ip nè statico nè dinamico, forse tu ne capisci di più.

Fastweb usa una sorta di "IP collettivo": all'interno della rete fastweb ognuno ha un suo ip, ma per la "navigazione internet" vari utenti sono raggruppati sotto un unico ip. Il che potrebbe rendere inutile una riaccensione del modem. Per quanto attiene alla navigazione con IP nascosto, i vari siti potrebbero implementare delle politiche per cui il download è inaccessibile se non in presenza di un ip: se il programma di "occultamento" fa riferimento a suoi server per la navigazione, ci si troverebbe nella situazione di fastweb.

Spero di essermi spiegato, in caso fatemi sapere che ci riprovo!:-D

P.S. Per la piccola polemica che si è creata in questo topic, tengo a precisare che da siti del genere ho scaricato, del tutto legalmente, svariati GB di mod per Morrowind, Oblivion, Baldur's Gate 2, etc. Quindi l'equazione "sito di download gratuiti = unicamente sw pirata" non è corretta. ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con questa "furbata" potresti violare le regole di utilizzo di detti siti, cosa probabilmente non legale. Non sapendo a quale sito tu ti riferisca non posso entrare nello specifico, ma sicuramente dovresti trovare qualche indicazione a riguardo nel regolamento del sito stesso. Se invece l'argomento non fosse trattato il tuo comportamento sarebbe legittimo.

Avevo già dato un'occhiata al regolamento e non vi è traccia di alcun divieto su questo comportamento.

Sono oltremodo tranquillo su questo fatto anche in conseguenza della politica del sito: fino a pochi giorni fa non vi erano limiti, ora evidentemente l'utenza si è fatta abbastanza numerosa e da organizzazione no profit hanno deciso di trasformarsi in qualcosa che invece ci guadagna. Quindi hanno messo un contatore temporale che valuta quanto rimane collegato ogni ip. Ma è un contatore rozzo che fa conteggi random e soprattutto errati: a volte si rimane collegati 10 minuti e ne conta 30....:confused:

Quindi diciamo che forse vorrebbero guadagnarci sopra ma ancora non hanno deciso bene nemmeno loro

:lol:

Fastweb usa una sorta di "IP collettivo": all'interno della rete fastweb ognuno ha un suo ip, ma per la "navigazione internet" vari utenti sono raggruppati sotto un unico ip. Il che potrebbe rendere inutile una riaccensione del modem. Per quanto attiene alla navigazione con IP nascosto, i vari siti potrebbero implementare delle politiche per cui il download è inaccessibile se non in presenza di un ip: se il programma di "occultamento" fa riferimento a suoi server per la navigazione, ci si troverebbe nella situazione di fastweb.

Spero di essermi spiegato, in caso fatemi sapere che ci riprovo!:-D

Finalmente ho capito, un po' perchè ho indagato anche per conto mio e un po' perchè ti sei spiegato bene anche tu.

In sostanza fastweb rende inutile sia Tor, sia firefox stealther e sia vari altri programmi free per nascondere l'ip.

Pur essendo uno dei migliori provider mi cade su questa cosa.

Comunque grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai?!

edit: è discutibile la prima o la seconda parte dell'affermazione?

quella grassettata.

perche` imo non fornire un ip pubblico e` una presa per i fondelli. soprattutto perche` non ti dicono che la velocita` di connessione massima in pratica la raggiungi solo all'interno della rete fastweb. perche` i cablaggi che ti vengono a fare a casa sono vergognosi. perche` c'e` un limite ridicolo al numero di macchine che puoi collegare. perche` costa troppo per quello che offre. devo continuare? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si avevo capito che era la parte grassettata;-)

Comunque pensavo fosse il contrario di quello che dici tu: sono già a conoscenza del fatto che lavorino con cavi e linee più vecchie del cucco, che spesso i tecnici che vengono a casa sono poco puntuali e soprattutto incompetenti, che la potenza dichiarata è appunto solo dichiarata, ma per niente reale...

Però se sei fortunato che abiti in un quartiere nuovo e la linea non ti crea problemi alla fine ci si può collegare in 3-4 perdendo poca potenza, spesso ti fanno varie offerte quindi ad esempio se sei nuovo cliente ti capita di pagare 10 euro al mese un nuovo contratto, inoltre poche spese di apertura contratto e facilità di trasferibilità dello stesso, (a differenza di alcune richieste esose di alcuni altri provider)questo risparmio ti ammortizza le spese per qualche mese ancora, inoltre comunque mi sembra dia vari servizi: televisione (a pagamento), telefono (gratuito per la sola ricezione). poi ovviamente adsl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...