Airon Inviato 24 Giugno 2005 Segnala Inviato 24 Giugno 2005 Secondo la mia opinione, si tratta di un film che si colloca poco sopra la sufficienza. Insomma, senza infamia e senza lode. La ricostruzione scenica è ben fatta, come anche gli effetti speciali e l'atmosfera creata. Però spinge troppo nella direzione della teatralità, gli orientali e i ninja sono decisamente fuori luogo, manca spessore psicologico nei personaggi, e Katie Holmes è meglio che si limiti a Dawson Creek (spero si scrivi così ). Unico picco del film è il personaggio interpretato da Morgan Freeman (uno dei migliori attori in circolazione attualmente, secondo me), anche se la sua parte è solo marginale. Ma perchè? voglio dire, concordo sul fatto che la Holmes vederla in un poster o in un film è uguale (sempre un piacere), ma il resto? non direi che gli orientali siano fuori luogo, in fondo Batman si comporta prorpio così...e da dove avrebbe dovuto imparare? La teatralità, la furtività, l'uso delle ombre...questo distingue Batman, che usa molto più cervello e addestramento (oltre all'equipaggiamento) per sopperire alla mancanza di poteri...secondo me è giusto così... il tutto IMHO perchè dici che decisamente non ci stanno i ninja?
Sagramor Inviato 25 Giugno 2005 Segnala Inviato 25 Giugno 2005 perchè dici che decisamente non ci stanno i ninja? Mha, secondo me ha ragione qualcuno che ha detto che, ultimamente, laddove ci sono combattimenti e/o arti marziali gli orientali, immancabilmente, sono presenti. Forse si sta abusando un po', facendolo diventare un luogo comune... Poi, per il resto, sono opinioni personali . Come dicevano i latini, de gustibus...
Airon Inviato 25 Giugno 2005 Segnala Inviato 25 Giugno 2005 Mha, secondo me ha ragione qualcuno che ha detto che, ultimamente, laddove ci sono combattimenti e/o arti marziali gli orientali, immancabilmente, sono presenti. Forse si sta abusando un po', facendolo diventare un luogo comune... Poi, per il resto, sono opinioni personali . Come dicevano i latini, de gustibus... ehm... l'ho detto io stesso, in un post prima, sono d'accordo ...comunque a me è piaciuto....
Shar Inviato 27 Giugno 2005 Segnala Inviato 27 Giugno 2005 Finalmente un Batman che fa paura... prima era la sagra del gingillo più truzzo (se si esclude il primissimo capitolo, forse parte del secondo)... Rimane la bottissima all'ennesimo livello, e mi chiedo come mai Freeman si metta a fare particine del menga come queste quando avrebbe stoffa da fare un vestitino nuovo alla Statua della Libertà... E soprattutto: fino alla fine mi sono chiesto dove fosse Oldman... !
Toki Inviato 28 Giugno 2005 Segnala Inviato 28 Giugno 2005 Non mi toccate il cavaliere oscuro!!!!! Chi lo fa si prepari ad avere paura delle tenebre come il male!!!!
filmleo Inviato 3 Luglio 2005 Segnala Inviato 3 Luglio 2005 Finalmente "un giocattolone hollywoodiano" che non si basa esclusivamente sugli effetti speciali (che comunque ci sono e fanno grande spettacolo) ma costruito su una solida sceneggiatura che racconta una storia coinvolgente al massimo, a cui lo spettatore partecipa senza un attimo di noia. Bellissima l’idea di mostrare come un uomo comune (seppur multimiliardario), oppresso dai sensi di colpa e dedito alla tormentata ricerca del bene (un uomo in perenne lotta con la propria anima), riesca a diventare un supereroe imbattibile, edificando così il proprio mito: un simbolo di speranza e di forza per tutti. Assistiamo con interesse e curiosità alle varie fasi di questa "costruzione" e tutto è credibile, ogni azione ha una sua logica: il "mito" ha una spiegazione concreta. recensione completa
Shar Inviato 4 Luglio 2005 Segnala Inviato 4 Luglio 2005 Pronti per i seguiti? (ma ne abbiamo proprio bisogno? ) Batman-on-Film reports that, while not officially signed for it, director Christopher Nolan will helm the sequel to Batman Begins. The site adds that screenwriter David Goyer will "most likely be involved" as well. As for the cast, "Christian Bale, Michael Caine, and Gary Oldman are set to return. Morgan Freeman will probably be back as Lucius Fox." "The sequel will probably not pick up right after the events of Begins. A bit of time may have passed between the events of Begins and the sequel," claims BoF. And which villain may appear in the sequel? Batman-on-Film suggests that it may not be The Joker, as the rumor mill has oft-suggested, but rather another "one that we saw in the previous Burton/Schumacher series."
Toki Inviato 4 Luglio 2005 Segnala Inviato 4 Luglio 2005 O anche no, per me il cattivo sarà lo spaventapasseri che si è fatto scappare in questo!!!
Dominatore Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 Meraviglioso! A me è piciuto tantissimo, e ci sono delle scene fantastiche... una su tutte quando va con le 2 figone al ristorante e compra il locale... che figo!
Shar Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 Meraviglioso! A me è piciuto tantissimo, e ci sono delle scene fantastiche... una su tutte quando va con le 2 figone al ristorante e compra il locale... che figo! Per le due figone o per il fatto che si compra il locale??? :lol:
Marth Freeman Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 Mah... mi ha dato un pò fastidio la discesa di popolarità di uno dei più grandi cattivoni di Hollywood (tranne quando ha fatto Qui Gon Jin in Star Wars episodio 1)
Aerys II Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 Perchè dici che Neeson è cattivo, scusa? Rob Roy, Schindler's List... Mica faceva il cattivo! Ok, in questo sì, ma generalmente non mi risulta...
Samirah Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 Dunque, io sono stata a vederlo sabato sera e onestamente devo dire che il film mi è piaciuto. Il primo quarto d'ora mi stava un po' deludendo per via dei dialoghi talmente semplicistici da sembrare una recita per bambini (scusate se sono molto critica, ma batman è sempre stato il mio super-eroe preferito e pretendo molto!! ), ma poi devo dire che il film si è risollevato e sono uscita dal cinema pienamente soddisfatta!
Melkor Inviato 8 Luglio 2005 Segnala Inviato 8 Luglio 2005 Batmobile History Per i nostalgici e per i batmanofili...
Kursk Inviato 8 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2005 Sempre perchè sei oberato dal lavoro.... :lol: :lol: :lol:
Strikeiron Inviato 18 Luglio 2005 Segnala Inviato 18 Luglio 2005 Morgan Freeman gigioneggia come non mai...Rutger Hauer è grande, Liam Neeson è credibile ed il maggiordomo è impeccabile... Non un capolavoro, ma un film sopra la media...visto il genere!
Toki Inviato 18 Luglio 2005 Segnala Inviato 18 Luglio 2005 Morgan Freeman gigioneggia come non mai...Rutger Hauer è grande, Liam Neeson è credibile ed il maggiordomo è impeccabile... Non un capolavoro, ma un film sopra la media...visto il genere! "Visto il genere" non vuo dire un beneamato!! I famosi "b-movie" italiani degli anni 70-80 ora sono diventati dei cult!!
Strikeiron Inviato 18 Luglio 2005 Segnala Inviato 18 Luglio 2005 "Visto il genere" non vuo dire un beneamato!! I famosi "b-movie" italiani degli anni 70-80 ora sono diventati dei cult!! Ghghgh il genere spesso fa flop..ergo visto il genere andare a fare un prequel era piuttosto azzardato, ma Nolan si sa ci sa fare con le questioni temporali...
Toki Inviato 18 Luglio 2005 Segnala Inviato 18 Luglio 2005 Ghghgh il genere spesso fa flop..ergo visto il genere andare a fare un prequel era piuttosto azzardato, ma Nolan si sa ci sa fare con le questioni temporali... Non riesco a capire come inserire questa risposta nel contesto!!???
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora