Vai al contenuto

Cavalieri di Milano:a me!!!L'ora della IV° Crociata è giunta!!!

Messaggio consigliato

• Risposte 245
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Da parte mia posso dire che sono anch'io d'accordo per non andare nei ristoranti "misti".

Se si mangia giapponese, si mangia giapponese e basta. :teach:

Ciononostante, non sono certo sicuro di avere i vostri stessi standards.

Cioè, riflettendo, come faccio a sapere, sul serio, se un ristorante giapponese è gestito da giapponesi oppure da cinesi ? :confused:

Scusate, sono molto bravo a riconoscere le nazionalità per la strada, di solito, ma qui, mi vengono i dubbi. A priori, dove vado io SONO giapponesi. Ma riflettendoci, non ne ho la matematica certezza.

Io parlavo del Kimura:

v.le Monza 4 (02.2613763)

Di solito si mangia per 30€ circa.

Sono andato ad altri ristoranti giapponesi più famosi e cari, a volte con mio padre, ma da poco (mi piace il giapponese solo da un paio d'anni).

Quindi, riflettendoci, non so nemmeno se la qualità del ristorante Kimura vi andrebbe bene, quindi mi tiro fuori dalle scelte, pur abitando Milano, che vedo che molti qui hanno il palato "delicato" :mrgreen:

Per rispondere ad una domanda precedente, il Tiger Roll è una specie di rotolo di riso (tagliato in 9 fette di circa 1,5cm) avvolto da salmone affumicato, con al centro del gambero fritto (mi pare), e sopra, delle uova di pesce, con un ottima salsa "dolce".

L'ho visto solo lì, quindi mi sa che non è "classico", e forse anche "inventato".

Nota: io non spenderei mai 60€ per un giapponese. O meglio, si, lo farei, ma mi farei uccidere subito dopo da mia moglie :mrgreen:

Ma non essendo sicuro di poterci essere, comunque, visto il periodo e per lavoro, beh, organizzatevi, io al massimo mi aggiungo. ;-)

Inviato

Se tu ti sei trovato bene con tuo padre al Kimura non vedo perchè non approfittare della tua recensione.

Non abbiamo palati particolarmente fini (cribbio, ci ingozziamo di Lublijanska!), e bruciano anche a noi troppi euro "investiti" in una scorpacciata. Semplicemente vorrei evitare di pagare 30 euro per un giapponese che non mi piace (o che è rischioso dal punto di vista della salute, visto che si parla anche di pesce crudo) quando con quei soldi posso mangiarmi una pizza o una cassoela coi controfiocchi... ;-) ... oppure, sempre con 30 euro, avere 10 commensali in più rispetto ai 50 euro per mangiare "come si deve".

Inviato

Se tu ti sei trovato bene con tuo padre al Kimura non vedo perchè non approfittare della tua recensione.

Non abbiamo palati particolarmente fini (cribbio, ci ingozziamo di Lublijanska!), e bruciano anche a noi troppi euro "investiti" in una scorpacciata. Semplicemente vorrei evitare di pagare 30 euro per un giapponese che non mi piace (o che è rischioso dal punto di vista della salute, visto che si parla anche di pesce crudo) quando con quei soldi posso mangiarmi una pizza o una cassoela coi controfiocchi... ;-) ... oppure, sempre con 30 euro, avere 10 commensali in più rispetto ai 50 euro per mangiare "come si deve".

Aspetta!!! STOP!!! :-D

No, mio padre non ha mai provato il Kimura.

L'ho provato io, con gli amici, e lo usiamo spesso.

Poi non ne conosco molti.

Sono andato ad un giapponese, in Corso Magenta, che era piuttosto famoso, però...

qualcuno lo conosce ?

Inviato

-Osaka

Corso Garibaldi, 68

20121 Milano

Tel: 02 29060678

Prezzo medio per cena: 60€

Hiade mi dice che il prezzo medio si aggira sui 40-45€ per una cena abbondante. Il problema è che non c'è nessuno che parla italiano, ma di buono c'è da considerare che ci mangiano praticamente solo giapponesi e quindi cucinano bene giapponese per i giapponesi. ^^

Mi pare però di capire che vogliate stare su prezzi un po' più bassi.

In ogni caso, noi ci saremmo ben volentieri, però serve un po' di preavviso. ;-)

Inviato

Direi che un'occasione così vicino ai miei territori non posso sprecarla.

Tuttavia in Novembre ho già delle abbuffate confermate da mesi (spiedo il 29 e trippa da decidersi tra il 15 ed il 22).

In base alla data che deciderete farò comunque il possibile per esserci.

Inviato

Hiade mi dice che il prezzo medio si aggira sui 40-45€ per una cena abbondante. Il problema è che non c'è nessuno che parla italiano, ma di buono c'è da considerare che ci mangiano praticamente solo giapponesi e quindi cucinano bene giapponese per i giapponesi. ^^

Mi pare però di capire che vogliate stare su prezzi un po' più bassi.

In ogni caso, noi ci saremmo ben volentieri, però serve un po' di preavviso. ;-)

Se ci si arrangia con l'inglese non ci sono problemi.

Se invece serve il giapponese, abbiamo Dusdan che può cavarsela. ;-)

Inviato

Se ci si arrangia con l'inglese non ci sono problemi.

Se invece serve il giapponese, abbiamo Dusdan che può cavarsela. ;-)

So vari modi di ringraziare, i numeri, dire il mio nome, e poi ho imparato dai cartoni:

cosa?

chi?

stai zitto

azz

e poco via.

e poi so i nomi di qualche cibo, ma dubito ci possa bastare :-(

Inviato

non è che il cibo giapponese mi attiri tanto, però in fondo si possono sempre provare cose nuove, no?

Al massimo digiuno e mi godo la compagnia.

Certo che spendere così tanto senza garanzie...:rolleyes:

Vedremo; io mi segno lo stesso, data permettendo.

Inviato

So vari modi di ringraziare, i numeri, dire il mio nome, e poi ho imparato dai cartoni:

cosa?

chi?

stai zitto

azz

e poco via.

e poi so i nomi di qualche cibo, ma dubito ci possa bastare :-(

Se impari per quella volta a dire "Questo" e "Quello", con l'ausilio di un dito indice ce la caviamo comunque! ;-)

Inviato

Ok, preparatevi che sparo la bomba. :lol:

Se la data dovesse essere particolarmente adatta, potrei aiutarvi con la lingua. ;-)

Arigato gozaimasu, Silver-san :-)

Ah, dimenticavo, so anche un paio di scuse ;-)

Inviato

Caspita a me piacerebbe, ma sinceramente in questo periodo è DMegres che mi finanzia e lui il giapponese non lo sopporta ( ma solo perchè è prevenuto :snooty:)

...mmhmm potrei drogarlo e caricarlo in macchina oppure rendere noto che in ogni vero ristorante giapponese ci sono geishe/scolarette giapponesi in topless che servono il sakè.

:-p

Inviato

rendere noto che in ogni vero ristorante giapponese ci sono geishe/scolarette giapponesi in topless che servono il sakè.

:-p

Per la precisione, si immergono in vasche piene di sakè, ne escono e bisogna bere direttamente dalla loro pelle... ;-)

Inviato

Oh si dorme?

Lo vogliamo fare sto raduno o no?

Non fermiamoci alla prima difficoltà.

Allora facciamo così: chi crede di poter esserci scriva il suo nome con la preferenza se giapponese o non giapponese, e poi si va verso la maggioranza, alla fine il bello è trovarsi, poi quello che capita si ingurgita.

Forza!!!

Comincio io e do il buon esempio:

Il God -----> Non giapponese (prezzi PER ME eccessivi)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...